Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 12, 12:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leo656
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
Messaggi: 432
C'è qualcosa di interessante...?

Buongiorno a tutti,

vi posto una foto del negozio che c'è vicino casa, ricchissimo di materiale Maerklin usato.
Ieri sera ho fatto questa foto. C'è qualcosa di interessante? Io sono parecchio incuriosito dalla piccola locomotiva da manovra al centro della foto.. qualcuno sa dirmi qualcosa?
Grazie

Leo
Icone allegate
C'è qualcosa di interessante...?-2012-01-18-22.00.52.jpg  
Leo656 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 15:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Leo656 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,

vi posto una foto del negozio che c'è vicino casa, ricchissimo di materiale Maerklin usato.
Ieri sera ho fatto questa foto. C'è qualcosa di interessante? Io sono parecchio incuriosito dalla piccola locomotiva da manovra al centro della foto.. qualcuno sa dirmi qualcosa?
Grazie

Leo
Se ti riferisci a quella rossa, sicuramente è della Lilliput (badoni in livrea rossa?) per Marklin, non ho esperienza diretta con questa marca se non per le carrozze che debbo dire sono di ottima fattura; chi nè possiede qualcuna è comunque soddisfatto, sono un pò meno robuste della Marklin ma sono buone!
Di altro ci sono sia la Ae 6/6 (quella svizzera sullo sfondo) che la E93 (il coccodrillo tedesco, quello per intenderci con i cassoni e più grande di quella messa prima)
....controlla, se hanno il pattino, sono per il sistema a corrente alternata, se sono senza pattino sono per la corrente continua, sulla scatola ci dovrebbe essere la vecchia dicitura (Marklin-Hamo), questa era la sigla identificativa prima che la Marklin assorbisse la Trix e facesse con questo marchio la produzione in corrente continua.....
Quanto sopra poichè mi è sembrato di capire che fossi interessato alla corrente continua....

Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)

Ultima modifica di marshall61 : 19 gennaio 12 alle ore 15:37
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 15:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Se sei amante dello storico, ti consiglierei quella verde in basso a destra, non saprei identificarla dovrebbe essere una produzione fine anni 40,...se chiedi il prezzo, prima siediti poichè costerà uno sproposito.....

Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 23:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leo656
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
Messaggi: 432
Ricordi bene Carlo, per me è meglio la corrente continua, ma come hai visto non disdegno ottimi pezzi in alternata! Se un modello è bello e ha un suo perchè non faccio lo schizzinoso!

Se devo essere onesto la locomotiva "anni 40" a cui ti riferisci non mi ha mai troppo attratto. Sono sempre stato attratto da quel piccolo puntino rosso in quel mare di verde! Mi fa tanto piccola e indifesa... Spero che permanga abbastanza a lungo in vetrina da riuscire io ad acquistarla. Avevo pensato anche io fosse una Badoni ma non ne ero certo. Ho cercato qualche immagine e non sono riuscito a cavarne nulla.

Quel negozio ha una vetrina fantastica, è un incrocio tra un antiquario e un negozio di modellismo. Quasi quasi provo a farmi assumere.........

Leo
Leo656 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 15:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Anche io sono del tuo stesso avviso, quando un modello trasmette delle sensazioni merita essere acquistato indipendentemente dal sistema di alimentazione.
Di belle e piccoline c'è anche la Koff, commercializzata dalle maggiori ditte produttrici e nelle più disparate livree, io nè posseggo una della DB in livrea verde, sempre Marklin, che è un vero gioiellino!

Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 10:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leo656
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
Messaggi: 432
Stasera ci passo davanti a quel negozio... metto vista bionica e tento di capirne il prezzo!

Poi per me il sistema di alimentazione in questo momento è secondario in quanto i miei modelli li ammiro solo... hanno poche occasioni di girare...

Leo
Leo656 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 18:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Leo656 Visualizza messaggio
Stasera ci passo davanti a quel negozio... metto vista bionica e tento di capirne il prezzo!

Poi per me il sistema di alimentazione in questo momento è secondario in quanto i miei modelli li ammiro solo... hanno poche occasioni di girare...

Leo

.....caccia grossa, eh!?!....buon divertimento!

Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 17:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leo656
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
Messaggi: 432
..... e armato di supervista, dalla targhetta sbiadita, sono forse riuscito a leggere 35 Franchi... poco meno di 30 euri..... ci ripasso davanti, la curo...

Potrebbe essere che sia completamente in metallo? Ho provato a cercare cenni storici di questa piccoletta, ma ho trovato gran poco...

Leo
Leo656 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 17:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

....non credo che quel tipo di modelli non sia in metallo....la Lilliput nè produce qualcuna ma di dimensioni maggiori ed a vapore....questo comunque lo puoi verificiare tu di persona.
Come prezzo non mi sembra alto.....
Quelle Marklin sono sicuramente in metallo, solo di recente ha cominciato la produzione in materiale plastico, pur essendo comunque di prestigio.....

Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
c'è qualcosa che non va?? nikyto78 Batterie e Caricabatterie 6 06 ottobre 10 09:46
Ecco qualcosa di interessante... frank Aeromodellismo Alianti 45 12 gennaio 09 03:01
C'è qualcosa che mi sfugge... tarlone Aeromodellismo Volo Elettrico 7 01 agosto 08 22:44
Prezzi: c'è qualcosa di meglio? lalelale Elimodellismo Principianti 4 30 dicembre 07 13:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002