Citazione:
Originalmente inviato da Leo656 Buongiorno a tutti,
vi posto una foto del negozio che c'è vicino casa, ricchissimo di materiale Maerklin usato.
Ieri sera ho fatto questa foto. C'è qualcosa di interessante? Io sono parecchio incuriosito dalla piccola locomotiva da manovra al centro della foto.. qualcuno sa dirmi qualcosa?
Grazie
Leo |
Se ti riferisci a quella rossa, sicuramente è della Lilliput (badoni in livrea rossa?) per Marklin, non ho esperienza diretta con questa marca se non per le carrozze che debbo dire sono di ottima fattura; chi nè possiede qualcuna è comunque soddisfatto, sono un pò meno robuste della Marklin ma sono buone!

Di altro ci sono sia la Ae 6/6 (quella svizzera sullo sfondo) che la E93 (il coccodrillo tedesco, quello per intenderci con i cassoni e più grande di quella messa prima)
....controlla, se hanno il pattino, sono per il sistema a corrente alternata, se sono senza pattino sono per la corrente continua, sulla scatola ci dovrebbe essere la vecchia dicitura (Marklin-Hamo), questa era la sigla identificativa prima che la Marklin assorbisse la Trix e facesse con questo marchio la produzione in corrente continua.....
Quanto sopra poichè mi è sembrato di capire che fossi interessato alla corrente continua....
Ciao, Carlo