Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 11, 14:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2011
Residenza: roma
Messaggi: 216
Question 646 165 hr 2023

salve a tutti , qualcuno di voi già possiede la loco e646 165 della rivarossi .mi può dire pregi e difetti della meccanizzazione , e in dettagliatura.grazie,matteo.
trenimat646 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 00:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Non ho queste loco in particolare,ma ho già avuto Rivarossi la (D445) mi è bastato per starne alla larga da questo produttore EX italiano!! Pessima meccanica,sul mio plastico era una cosa pietosa vederla girare..
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 06:26   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2011
Residenza: roma
Messaggi: 216
grazzie del consiglio,sai,me lo sentivo anche io che non andava , e poi ha senso spendere 180 euro che on le vale neanche.
trenimat646 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 08:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Ciao Matteo, io ho solo una loco della Rivarossi, la Br 58, e ne sono pienamente soddisfatto calcolando che è una locomotiva epoca III con il rodiggio a 4 assi motori quindi dal biellismo molto complicato ed hanno anche riprodotto funzionante il controbiellino della pompa dell'olio anch'esso perfettamente funzionante; così come la D 753, di un mio amico che ha girato sul mio tracciato in maniera impecabile.
"Una rondine non fà primavera" recita un vecchio detto popolare, così come "non tutte le ciambelle riescono con il buco", sulla quantità ci può stare che un tipo di loco non vada bene ma per questo non deve essere etichettata un'intera marca, se così fosse lo sarebbe anche la Fiat con i sui pregressi insuccessi vedi Duna, Stilo etc......
Se hai un negoziante vicino vai e, prima dell'acquisto puoi chiedere la verifica di funzionamento, guardala, tocca con mano e poi decidi....."verba volant"....
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)

Ultima modifica di marshall61 : 10 agosto 11 alle ore 08:25
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 08:47   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2011
Residenza: roma
Messaggi: 216
Wink

grazie,marshall,verificherò io stesso,ma penso di aver visto qualcosa di strano in quella loco,ma ci penserò.grazzie,matteo
trenimat646 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 13:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
Ciao Matteo, io ho solo una loco della Rivarossi, la Br 58, e ne sono pienamente soddisfatto calcolando che è una locomotiva epoca III con il rodiggio a 4 assi motori quindi dal biellismo molto complicato ed hanno anche riprodotto funzionante il controbiellino della pompa dell'olio anch'esso perfettamente funzionante; così come la D 753, di un mio amico che ha girato sul mio tracciato in maniera impecabile.
"Una rondine non fà primavera" recita un vecchio detto popolare, così come "non tutte le ciambelle riescono con il buco", sulla quantità ci può stare che un tipo di loco non vada bene ma per questo non deve essere etichettata un'intera marca, se così fosse lo sarebbe anche la Fiat con i sui pregressi insuccessi vedi Duna, Stilo etc......
Se hai un negoziante vicino vai e, prima dell'acquisto puoi chiedere la verifica di funzionamento, guardala, tocca con mano e poi decidi....."verba volant"....
Ciao, Carlo
Guarda caso con la Roco (a me personalmente vanno tutte divinamente) sarà anche come dici Carlo,ma dopo la mia esperienza con Rivarossi, hanno chiuso.. (siccome il portafoglio degli utenti non è una rondine) ma la qualità del prodotto finale ti rimane,preferisco"migrare"su lidi decisamente più sicuri!!
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 14:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Anche le mie vanno divinamente, nel caso specifico della 646 la produce anche Roco ed hai quindi l'opzione di scelta,anzi la produce anche la Acme, ma nel caso della D743 e della Br. 58 con il motore in caldaia no, se ti interessa un modello che produce solamente Rivarossi la scelta è praticamente obbligata e non per questo sono soldi buttati. Anche io la pensavo come te ma mi sono ricreduto....in fondo anche tu eri restio inizialmente verso la Roco e solamente perchè era di produzione d'oltralpe......
Ciao Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 20:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
Anche le mie vanno divinamente, nel caso specifico della 646 la produce anche Roco ed hai quindi l'opzione di scelta,anzi la produce anche la Acme, ma nel caso della D743 e della Br. 58 con il motore in caldaia no, se ti interessa un modello che produce solamente Rivarossi la scelta è praticamente obbligata e non per questo sono soldi buttati. Anche io la pensavo come te ma mi sono ricreduto....in fondo anche tu eri restio inizialmente verso la Roco e solamente perchè era di produzione d'oltralpe......
Ciao Carlo
In effetti sono contro tutto quello che non sia "Made in italy" ma nel caso di Rivarossi (che è più cinese di un cinese morto) ne faccio tranquillamente a meno! A questo punto se devo proprio spenderci parecchi eruo,preferisco Roco o al massimo l'italianissima ACME (anche se parte della produzione) è anche quella cinese..
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
e 646 doppia trazione Leo656 Ferromodellismo 24 09 marzo 12 08:05
E 646 quale comperare? ggl55 Ferromodellismo 3 08 ottobre 10 12:19
Aiuto 165 ° con la mia Cen truffolo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 02 ottobre 07 21:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002