29 settembre 07, 21:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 36
| Aiuto 165 ° con la mia Cen
Finalmente dopo aver carburato la mia Cen Matrix con Miscela 25% e candela 3 sembra che tutto vada bene fumo a qualsiasi regimi di giri tiene il minimo un po alto ma lo tiene nessun vuoto o borbotti ma la temperatura riscontrata dop aver fatto un pieno stiracchiandolo un po e' stat di 165° Con la sua scocca originale montata e verso le ore 18.00 Cosa posso aver sbagliato??? Il motore e' il nx 26 Saluti a tutti ciao Ps Mentre giravo ha di colpo cambiato rumore facendosi piu cupo al che io ho spento e poi mimsurata la temp (Motore da buttare?) Speriamo di no |
30 settembre 07, 02:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
|
160°?????? spegni quel coso!...la temperatira di funzionamento è al limite dei 120!...ma si parla di signori motori!
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk |
30 settembre 07, 09:43 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
| Citazione:
cmq ci sono motori che lavorano a quelle temperature, e molti motori cen lavorano sui 150°... cmq, quando si è fatto più cupo il rumore, ti ha anche perso potenza vero? se fa così probabilmente sei un po magro, quando ti fa quel rumore, prova ad aprire massimo e minimo, vedrai che va meglio! apri di 1/4 alla volta il massimo e di 1/8 alla volta il minimo, poi lo provi, e se ce n'è bisogno ingrassi ancora, e così via finchè funziona ancora... probabilmente quando ingrasserai, a freddo e a serbatoio pieno, farà un po di fatica, basta tenerla ferma con l'accendi candela a ruote alzate, la lasci un po al minimo, e poi dai un po di accellerate e vedi che poi va! il motore va carburato sempre a motore caldo e a serbatoio sotto la metà
__________________ | |
02 ottobre 07, 00:37 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi sembra molto strano che quel rumore dipenda dalla carburazione. Comunque diminuisci la percentuale di nitro che abbassi anche la temperatura. | |
02 ottobre 07, 08:44 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
| Citazione:
se il motore è fatto per andare al 25 e ci metti meno nitro, la temperatura aumenta! anche perchè se metti meno nitro devi smagrire rispetto a più nitro, e smagrendo aumenta la temperatura... quando vuoi vieni da me che ti faccio vedere la differenza di temperatura tra una 10 e una 16%!
__________________ | |
02 ottobre 07, 21:08 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se sai carburare correttamente un motore non hai alcun problema di temperatura (attenzione alla frizione). Poi con una percentuale più bassa sicuramente il motore va un po' meno ma non per questo devi pretendere che vada come con il 50% di nitro e quindi smagrisci eccessivamente perchè in questo caso non è la nitro che raffreddi ma sei tu che non hai carburato correttamente. Comunque la prossima volta che vengo in pista dalle tue parti facciamo questa prova e poi......ti tiro le orecchie | |
02 ottobre 07, 21:39 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
Messaggi: 839
| Citazione:
Scusate, ma con quella percentuale di nitrometano non ci vuole una candela n° 6-7 ? | |
02 ottobre 07, 21:43 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per esempio con un motore da 3.5 e nitro al 25% si usa una candela 6 inverno 7 estate. Con lo stesso motore con il 16% usi la 6 Con il dieci di nitro usi una 4 | |
02 ottobre 07, 21:46 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
Messaggi: 839
| Citazione:
E' una parafrasi per dire che ho ragione ? Saluti!! | |
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