Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 07, 10:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2007
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 40
Unhappy Problemi con motore 3.5 cc

Ciao a tutti!! Da poco possiedo un automodello rc off road in scala 1:8, precisamente la yada st. Questa auto è equipaggiata di serie con un motore (credo penoso) da 3.5cc con avviamento a strappo.
E' normale che tirando la cordicella durante la fase di accensione si avverta un rumore metallico tipo un martello che picchia sul metallo? Una volta avviata il rumore scompare.
Che percentuale di nitrometano devo usare? Fino ad ora ho usato quella al 16%.
Grazie in anticipo.
kubo3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 07, 11:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosariok24
 
Data registr.: 17-01-2007
Messaggi: 530
allora parechi motori di fabbrica fanno sto rumorino però io ti consiglio di usare la 20% almeno altrimenti potresti non allungare la tua vita al motore perchè si surriscalda prima (per favore "per gli altri"non apriamo un'altra volta la discussione del nitrometano) e poi quel rumore metallico andrà man mano scomprarendo quando si allenterà il motore....ciao
__________________



On-Road Team Magic G4S- NovaMega Max 2.1 - Sirio s12 M.Collari 2.1

Buggy Crono RS03 Limited Edition Short by Davide Tortorici - RB S7 efra 2020

Hitec Eclipse pro Car
rosariok24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 07, 13:46   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2007
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 40
Grazie mille adesso sono più tranquillo, sai quel rumore non era per niente rassicurante.
kubo3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 07, 19:55   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
ciao anche io ho una yada st rtr come ti trovi?con la mia ho fatto pochi litri ma non va male per adesso non ho avuto alcuna rottura ed anche come prestazioni non è poi cosi male (premetto che sono principiante e non ne ho provate altre). ho cercato piu volte informazioni in rete ma non ho trovato molto su questo modello..siamo davvero in pochi ad averlo...
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 19:31   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2007
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 40
Ciao, scusami ma questi giorni ho un poco "trascurato" il forum. Anche io la ho da poco e sono alle prime armi, io la ho comprata perchè nella mia zona (Ascoli Piceno) c'è un negozio in cui posso reperire tutti i pezzi di ricambio. Cmq il mio negoziante la usa per fare gare e mi dice che va da paura. Io anche non ho rotto niente ma credo che il primo acquisto saranno dei nuovi servi.
kubo3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 20:33   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
io l'ho presa come primo modello perchè costava poco e perche sono principiante(l'ho pagata nuova 250 euro) e per adesso va bene..mi sono accorto anche io che i servi sono un po "scarsi" soprattutto quello dello sterzo che è molto lento ed impreciso..io la utilizzo in giardino e nei campi,nn sono mai andato in pista e nn posso confrontarla con altri modelli.se effettuerai qualche modifica particolare potresti contattarmi ed eventualmente informarmi di eventuali problemi? grazie, Alex
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 21:12   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 246
..Cambiateli subito i servi..almeno quello dello sterzo..
Spendete 30 € ma ne risparmiate 250 di macchina se andate a sbattere per un servo che si blocca
__________________
La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3.
gooser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 21:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da gooser
..Cambiateli subito i servi..almeno quello dello sterzo..
Spendete 30 € ma ne risparmiate 250 di macchina se andate a sbattere per un servo che si blocca
io spenderei direttamente 70€, e mi rimane per tutti i modelli che cambio! e sono sicuro che va, veloce e forte!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 21:42   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 246
..Vabbe'...ho detto 30 per dare una cifra indicativa per un principiante
__________________
La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3.
gooser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 21:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da gooser
..Vabbe'...ho detto 30 per dare una cifra indicativa per un principiante
sisi, hai fatto benissimo! però un servo da 70€, potente, veloce, resistente, e che ti dura, te lo usi su tutti i modelli, e li spendi una volta sola, invece i servi da 30€ (che possono essere gli entry level hitec) sono lenti, deboli, e anche se non si rompono, li cambi perchè ti stufi!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problemi con motore... murdok973 Aeromodellismo Volo a Scoppio 32 12 febbraio 08 22:13
Problemi motore G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 36 03 luglio 07 09:03
Problemi A Motore SIMONE P Aeromodellismo Principianti 3 26 giugno 07 18:56
Problemi motore valeruben Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 15 giugno 07 18:33
Problemi con il motore manuel_1425z Automodellismo 17 17 novembre 05 10:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002