BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   646 165 hr 2023 (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/219673-646-165-hr-2023-a.html)

trenimat646 07 agosto 11 14:31

646 165 hr 2023
 
salve a tutti , qualcuno di voi già possiede la loco e646 165 della rivarossi .mi può dire pregi e difetti della meccanizzazione , e in dettagliatura.grazie,matteo.

Multijet 360 10 agosto 11 00:17

Non ho queste loco in particolare,ma ho già avuto Rivarossi la (D445) mi è bastato per starne alla larga da questo produttore EX italiano!! Pessima meccanica,sul mio plastico era una cosa pietosa vederla girare.. -_-

trenimat646 10 agosto 11 06:26

grazzie del consiglio,sai,me lo sentivo anche io che non andava , e poi ha senso spendere 180 euro che on le vale neanche.

marshall61 10 agosto 11 08:18

Ciao Matteo, io ho solo una loco della Rivarossi, la Br 58, e ne sono pienamente soddisfatto calcolando che è una locomotiva epoca III con il rodiggio a 4 assi motori quindi dal biellismo molto complicato ed hanno anche riprodotto funzionante il controbiellino della pompa dell'olio anch'esso perfettamente funzionante; così come la D 753, di un mio amico che ha girato sul mio tracciato in maniera impecabile.
"Una rondine non fà primavera" recita un vecchio detto popolare, così come "non tutte le ciambelle riescono con il buco", sulla quantità ci può stare che un tipo di loco non vada bene ma per questo non deve essere etichettata un'intera marca, se così fosse lo sarebbe anche la Fiat con i sui pregressi insuccessi vedi Duna, Stilo etc......
Se hai un negoziante vicino vai e, prima dell'acquisto puoi chiedere la verifica di funzionamento, guardala, tocca con mano e poi decidi....."verba volant"....:wink:
Ciao, Carlo

trenimat646 10 agosto 11 08:47

grazie,marshall,verificherò io stesso,ma penso di aver visto qualcosa di strano in quella loco,ma ci penserò.grazzie,matteo

Multijet 360 11 agosto 11 13:48

Citazione:

Originalmente inviato da marshall61 (Messaggio 2717983)
Ciao Matteo, io ho solo una loco della Rivarossi, la Br 58, e ne sono pienamente soddisfatto calcolando che è una locomotiva epoca III con il rodiggio a 4 assi motori quindi dal biellismo molto complicato ed hanno anche riprodotto funzionante il controbiellino della pompa dell'olio anch'esso perfettamente funzionante; così come la D 753, di un mio amico che ha girato sul mio tracciato in maniera impecabile.
"Una rondine non fà primavera" recita un vecchio detto popolare, così come "non tutte le ciambelle riescono con il buco", sulla quantità ci può stare che un tipo di loco non vada bene ma per questo non deve essere etichettata un'intera marca, se così fosse lo sarebbe anche la Fiat con i sui pregressi insuccessi vedi Duna, Stilo etc......
Se hai un negoziante vicino vai e, prima dell'acquisto puoi chiedere la verifica di funzionamento, guardala, tocca con mano e poi decidi....."verba volant"....:wink:
Ciao, Carlo

Guarda caso con la Roco (a me personalmente vanno tutte divinamente) sarà anche come dici Carlo,ma dopo la mia esperienza con Rivarossi, hanno chiuso.. (siccome il portafoglio degli utenti non è una rondine) ma la qualità del prodotto finale ti rimane,preferisco"migrare"su lidi decisamente più sicuri!! :wink:

marshall61 11 agosto 11 14:11

Anche le mie vanno divinamente, nel caso specifico della 646 la produce anche Roco ed hai quindi l'opzione di scelta,anzi la produce anche la Acme, ma nel caso della D743 e della Br. 58 con il motore in caldaia no, se ti interessa un modello che produce solamente Rivarossi la scelta è praticamente obbligata e non per questo sono soldi buttati. Anche io la pensavo come te ma mi sono ricreduto....in fondo anche tu eri restio inizialmente verso la Roco e solamente perchè era di produzione d'oltralpe......:rolleyes:
Ciao Carlo

Multijet 360 12 agosto 11 20:53

Citazione:

Originalmente inviato da marshall61 (Messaggio 2719633)
Anche le mie vanno divinamente, nel caso specifico della 646 la produce anche Roco ed hai quindi l'opzione di scelta,anzi la produce anche la Acme, ma nel caso della D743 e della Br. 58 con il motore in caldaia no, se ti interessa un modello che produce solamente Rivarossi la scelta è praticamente obbligata e non per questo sono soldi buttati. Anche io la pensavo come te ma mi sono ricreduto....in fondo anche tu eri restio inizialmente verso la Roco e solamente perchè era di produzione d'oltralpe......:rolleyes:
Ciao Carlo

In effetti sono contro tutto quello che non sia "Made in italy" ma nel caso di Rivarossi (che è più cinese di un cinese morto) ne faccio tranquillamente a meno! A questo punto se devo proprio spenderci parecchi eruo,preferisco Roco o al massimo l'italianissima ACME (anche se parte della produzione) è anche quella cinese.. :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002