Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 11, 14:48   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Biella
Messaggi: 281
Intanto, in attesa della loco (già ordinata ehehe!!) ho approfondito le ricerche e vi giro le informazioni trovate

La ERS Railways è una impresa ferroviaria olandese (il quartier generale si trova a Rotterdam) controllata dal gruppo danese AP Moller Maersk, che già da alcuni anni opera servizi intermodali tra il Nord Europa e l'Italia settentrionale.

Pare (notizia fresca, di gennaio 2011) che questa impresa già conosciuta per i servizi intermodali europei, stia cercando "casa" in Italia, per ampliare i suoi servizi

Copio e incollo un pezzo di articolo apparso qui

Citazione:
Treno Melzo-Venlo - La notizia del nuovo ufficio italiano è stata anticipata direttamente dalla società, che preferisce mantenere ancora un certo riserbo sulla localizzazione geografica della sede. Probabilmente sarà situata in Lombardia o in Veneto. Nel frattempo, ERS Railways ha avviato il 10 gennaio una nuova relazione che metterà in contatto il terminal ferroviario di Venlo in Olanda con lo scalo di Melzo gestito da Sogemar.
Il servizio prevede cinque coppie di treni a settimana ed è dedicato al trasporto di container e di casse mobili, con un'altezza massima di 3,14 metri. È ulteriore espansione degli esistenti servizi che ERS già opera fra Rotterdam e Melzo e che va ad aggiungersi ai quattro round trip messi in piedi tra la capitale olandese e Padova. Nei collegamenti ferroviari con il nostro Paese, ERS impiega alcuni dei cinque locomotori elettrici Siemens ES64F4 presi in consegna nel 2009, quando è stata avviata la nuova green policy dell'azienda. Questi mezzi rimpiazzeranno progressivamente gli esemplari diesel utilizzati finora dall'impresa ferroviaria danese, che si appresta ad investire altre risorse nella strategia di potenziamento del mercato italiano.
In pratica, non solo questa BR189 sarà più presente sulle nostre linee... ma avrà anche una base in Italia.

Ottima quindi per attaccarci dietro un convoglio intermodale come si deve!!!

Ecco alcune foto della loco in servizio (cliccare sopra per ingrandire):





Qui proprio la ES 64 F4 - 999 "Mike" che sarà prodotta da Piko:



E qui la stessa in una bella foto al traino di un intermodale:


Ultima modifica di Lorenzo1975 : 18 aprile 11 alle ore 14:56
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 16:35   #12 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
[quote=Lorenzo1975;2545830]Intanto, in attesa della loco (già ordinata ehehe!!) ho approfondito le ricerche e vi giro le informazioni trovate

La ERS Railways è una impresa ferroviaria olandese (il quartier generale si trova a Rotterdam) controllata dal gruppo danese AP Moller Maersk, che già da alcuni anni opera servizi intermodali tra il Nord Europa e l'Italia settentrionale.

Pare (notizia fresca, di gennaio 2011) che questa impresa già conosciuta per i servizi intermodali europei, stia cercando "casa" in Italia, per ampliare i suoi servizi


Miseria che notizia: ma allora la Piko e molta attenta nella produzione che sta per sfornare: bisogna dirlo: non e' nata ieri!
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 16:36   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Bella "storia" Lorenzo, grazie!!!...non rimane che l'imbarazzo della scelta!!!
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 16:39   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da capotrenogio' Visualizza messaggio
Miseria che notizia: ma allora la Piko e molta attenta nella produzione che sta per sfornare: bisogna dirlo: non e' nata ieri!
E' molto attenta al mercato.....ed ha capito che comunque in Italia il suo prodotto è gradito e lo vende bene....non credo che sia recente come ditta, prima era della Germania dell'est...ha qualche decennio sicuramente!
Ha fatto livree che nessuna altra marca ha fatto....mi frulla sempre l'idea della 1216 Obb....ma ci arrivo....
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 17:04   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Biella
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da capotrenogio' Visualizza messaggio
Miseria che notizia: ma allora la Piko e molta attenta nella produzione che sta per sfornare: bisogna dirlo: non e' nata ieri!
Sicuramente!! E ti dico di più.

Nel catalogo completo delle novità 2011 (che conosci bene ) non era presente, l'ho notata per caso tra le novità del fascicolo di Aprile 2011!

Questo può essere un caso... come può essere volutamente fatto apposta rispetto a quella notizia di gennaio, proprio riprendendo uno stampo già praticamente pronto e di buona qualità che tu conosci molto bene perchè sta nella tua collezione personale (invidia!) ovvero quello della MRCE Bosphorus (a mio parere sono esattamente identiche, cambia solo il logo sulle fiancate... pure il colore è lo stesso!).

A questo punto se dalle nostre parti non solo ci passa a causa dei convogli intermodali internazionali, ma prende una base (con deposito) e le tratte diventano fisse e frequenti... io la inserirei a pieno titolo nel rotabile per il mercato italiano! Forse rischia di fare lo stesso numero di viaggi della italianissima Traxx della Arenaways (che se lasciassero lavorare di più saremmo tutti più felici, soprattutto per la tratta Biella-Milano che erano pronti a fare con nostro sommo gaudio, ma lasciamo perdere se no vado off-topic in una mia discussione).

Anche se io l'ho presa per la tratta estera vista l'ambientazione del mio plastico!

La conferma dell'interesse per il mercato Italiano, come anche giustamente conferma Carlo, è a parer mio proprio la prossima E-Lok BR 486 „Alpinisti” della BLS (molto bella) e la Taurus OBB Italia (stupendaaa) di cui abbiamo parlato nell'altra discussione.

Lorenzo
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 17:14   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Biella
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
Bella "storia" Lorenzo, grazie!!!...non rimane che l'imbarazzo della scelta!!!
Ciao, Carlo
Eh Carlo... come puoi vedere l'intermodale mi sta affascinando sempre di più (ma un bel convoglio passeggeri Obb Italia entro l'anno arriva )

Lorenzo
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 17:54   #17 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
E' molto attenta al mercato.....ed ha capito che comunque in Italia il suo prodotto è gradito e lo vende bene....non credo che sia recente come ditta, prima era della Germania dell'est...ha qualche decennio sicuramente!
Ha fatto livree che nessuna altra marca ha fatto....mi frulla sempre l'idea della 1216 Obb....ma ci arrivo....
Ciao, Carlo

E ti diro' Carlo, che ormai la Piko la stiamo ricevendo a bancali.
E' sempre meglio averne una piccola scorta
E' naturalmente la nostra marca di punta, in quanto penso siamo stati i primi a valorizzarla veramente in Italia.
E anche l'armamento, piu' volte ne abbiamo parlato e' un ottimo compromesso per non parlare( perche' lo ha gia' fatto Lorenzo) del loro sistema digitale.
Non hai idea della richiesta che abbiamo.
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 18:34   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Sono contento per te ed anche per noi, i carri sono ottimi a breve proverò le loco previa trasformazione in AC od ove disponibile già acquistarla per tale sistema...
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 21:32   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Question

....scusate l'O.T.....ho dato un occhiata sul sito della Piko nella sezione dedicata ai fabbricati industriali, ho ritenuto fosse opportuno portare a conoscenza di tutti la produzione, non ho ancora acquistato fabbricati di questa ditta, ma mi sembrano veramente ben fatti:

PIKO Spielwaren GmbH

....Capotrenogiò, poi darci qualche ragguaglio in merito?....oppure qualcuno che li ha già acquistati, di che fattura sono?
Grazie a tutti, ciao!
Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 18:52   #20 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
....scusate l'O.T.....ho dato un occhiata sul sito della Piko nella sezione dedicata ai fabbricati industriali, ho ritenuto fosse opportuno portare a conoscenza di tutti la produzione, non ho ancora acquistato fabbricati di questa ditta, ma mi sembrano veramente ben fatti:

PIKO Spielwaren GmbH

....Capotrenogiò, poi darci qualche ragguaglio in merito?....oppure qualcuno che li ha già acquistati, di che fattura sono?
Grazie a tutti, ciao!
Carlo

Li ho sempre visti, ma non li abbiamo mai presi;
infatti per tutti quegli articoli teniamo la marca Auhagen.
Pero' sono molto interessanti.
Srivimi 6 codici (non di piu')che secondo possono destare interesse qui in Italia.
Grazie della collaborazione.
Gio'
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002