Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 11 aprile 11, 15:52   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-12-2010
Un altro attacco di febbre alta

Un titolo simpatico che già fa capire il risultato di tutto quello che vi sto per scrivere

Però stavolta ho fatto alcune ricerche più approfondite e ho potuto scoprire nuove informazioni.

Partiamo dall'inizio e da una loco che subito mi è piaciuta, "a pelle":

E' la famosa BR 189 in livrea MRCE "Bosphorus" in versione prodotta dalla PIKO. E' assolutamente bellissima.

Purtroppo è tanto bella quanto introvabile, sia nei negozi che sul web. E' letteralmente andata a ruba, figuratevi che nelle mie varie ricerche ho scoperto addirittura un club ferromodellistico italiano che per giocare in anticipo ne ha per tempo curato una mega-prenotazione di gruppo per i suoi soci!

Fortunatamente per ammirarne una da vicino (e anche provarla) mi basta fare pochi Km e andare a casa del nostro amico Capotrenogiò

Non dandomi per vinto, dicevo che ho approfondito la ricerca di un fantomatico modello (nuovo!) ancora in vendita. Beh, posso dire che la ricerca, anche non ne ho più trovata una disponibile, non è stata del tutto infruttuosa.

Già... perché nel frattempo piano piano ho scoperto che in realtà non era solo quel modello a piacermi, ma l'incrocio di una intera serie di locomotori con alcune livree molto accattivanti.

Mi spiego meglio.

Cercando informazioni tecniche ho scoperto che a piacermi un sacco è proprio tutta la serie, della famiglia Eurosprinter, prodotta dalla Siemens con nome di ES 64 F4, meglio conosciuta come classe BR 189 in Germania oppure come classe RE 474 presso le ferrovie elvetiche.

Infatti, guardacaso, è proprio la stessa loco di questo modellino italianissimo in livrea dell FNM che già fa parte della mia piccola collezione di locomotori:

Quello che però crea il mix che mi fa alzare la temperatura (della classica serie: "la voglio!!!) è la combinazione del modello con la livrea nera.

Infatti in questi mesi, sempre rimanendo in casa PIKO, ho scoperto l'esistenza di altre due versioni bellissime... ed esauritissime:

Versione in livrea MRCE

Versione in livrea "CTL Logistics"

Beh... finalmente si sono accorti che era meglio produrne delle altre e proprio questo mese è uscita la versione (sempre tutta nera) in livrea ERS Railways, codice prodotto 57465 (versione in corrente continua). YEAH!

Che ne pensate??

E, soprattutto, ne conoscete per caso delle altre versioni?? Io so che anche Roco ha prodotto la Bosphorus, ma siamo a più del doppio del prezzo!

Lorenzo
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks