Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 11, 21:04   #3 (permalink)  Top
marshall61
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile ...niente male!!!!

Ciao Lorenzo, oggi andando dal mio fornitore abituale ho visto la Taurus 1216 OBB in livrea rossa....era a fianco del modello Roco con livrea Alpen Connection, devo dire che ho faticato non poco ad accorgermi che fosse Piko...l'ho riconosciuta dai ganci ad occhiello diversi, hanno il dente più ricurvo e più fine.
Che dire?....mi sono riproposto per ritornare a dare un occhiata più approfondita, con stupore ho visto che i mancorrenti sono diventati in metallo e lo stampo in generale del mantello è decisamente più rifinito, l'imperiale è molto più rifinita rispetto agli altri esemplari ed i cavi AT sono addirittura di due colori (come è nell'originale) forse potevano migliorare la definizione dei carrelli e le ruote ma questo può essere, per una loco elettrica, trascurabile se non si è dei puristi.....
Sinceramente il prezzo di 94 euro è molto alettante contro i 225 della Roco e i 275 della Marklin.....
Visto la tua "dissertazione" sulle Br 189, approfitterò per dare un'occhiata " al tatto" più approfondita anche a questo modello.
Personalmente preferisco le Taurus alle 189 e presso un rivenditore tedesco ne ho scovata una che è veramente interessante:



Ovviamente l'immagine postata è in versione AC, ma credo proprio che sia disponibile in DC come tutta la serie delle ES 64 e Br 185.

Presso lo stesso rivenditore è disponibile ciò che dici sia introvabile da noi (la prima loco che hai postato)....ed ha disponibili una buona serie con livrea MRCE.....

@ Multi:
Non ho mai provato una Piko e non posso giudicare, ma almeno visivamente appaga molto l'occhio, so già che per quanto riguarda il protocollo Motorola dovrò sostituire il decoder con un Esu ma a conti fatti risparmierei oltre 100 euro rispetto ad una Roco e 150 rispetto alla Marklin.....mi riservo di esprimere un parere sulla qualità di marcia delle Piko quando l'avrò testata una ma posso garantire che come estetica, rispetto ai vecchi modelli, ha fatto sicuramente passi da gigante e sicuramente in meglio!....e se tanto mi dà tanto.....bhè!
Sicuramente la Piko non è ancora in cima alla lista dei migliori ma si sta adoperando per diventarlo, perlomeno ci stà provando.....a riguardo "del meglio" esiste sempre qualcosa con una marcia in più, guardati il thread sulle loco della MTH e potrai vedere sia la qualità (tutta in metallo) che le 28 funzioni che hanno i loro decoder, ovviamente la qualità e la lavorazione vanno di pari passo con il prezzo, per una BR18 si parla di circa 500 euro.....va da sè per chi si trova nelle possibilità economiche non si può certo biasimare la sua scelta.
Credo che Lorenzo sia un appassionato di treni merci epoca V e VI, per cui a lui interessano questo tipo di loco che si possono vedere sulla linea del Brennero e del Gottardo.....
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando