Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 11, 17:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Domanda su Lock-sound ESU

Ciao a tutti,
ho una domanda: i decoder ESU Lock Sound oltre agli effetti sonori, funzionano da veri e propri decoder digitali al posto ad esempio di un Lenz silver+ ?
In sostanza si possono montare nella presa a 8 poli oppure ci vuole una locomotiva che abbia una presa supplementare solo per il lock sound?

Grazie

Andrea
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 17:43   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Biella
Messaggi: 281
Si, dovrebbero essere dei decoder con in aggiunta ANCHE la funzione sonora.

Altre case come la Uhlenbrock (che conosco meglio) hanno sia la versione completa (decoder + suono) che anche solo l'espansione (quindi un aggiuntivo da collegare all'uscita funzioni del decoder)

Lorenzo
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 18:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho una domanda: i decoder ESU Lock Sound oltre agli effetti sonori, funzionano da veri e propri decoder digitali al posto ad esempio di un Lenz silver+ ?
In sostanza si possono montare nella presa a 8 poli oppure ci vuole una locomotiva che abbia una presa supplementare solo per il lock sound?

Grazie

Andrea
Li puoi montare tranquillamente in luogo di qualsiasi altro decoder "no sound", ha le stesse dimensioni ed usa la stessa presa Nem ad 8 poli, ha solamente l'aggiunta dell'altoparlante, nè hai a disposizone anche di diversi tipi, ovviamente come accessorio, altrimenti usi quello messo a corredo.
Sono decoder molto affidabili e robusti e sono in assoluto quelli che danno meno problemi anche in versione multiprotocollo; ricorda che li puoi riprogrammare con qualsiasi sonoro di locomotiva o locomotore e possono tranquillamente essere spostati da una loco all'altra.
Ho avuto una sola esperienza con i decoder Uhrerbloc e non sono rimasto soddisfatto....questo in versione multiprotocollo; ovviamente "una rondine non fà primavera" visto il resto dei prodotti che produce questa ditta sono di ottima qualità, io uso solamente gli Esu sound o meno che siano ed anche per i decoder "funzioni"....
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)

Ultima modifica di marshall61 : 25 marzo 11 alle ore 18:15
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 19:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
Li puoi montare tranquillamente in luogo di qualsiasi altro decoder "no sound", ha le stesse dimensioni ed usa la stessa presa Nem ad 8 poli, ha solamente l'aggiunta dell'altoparlante, nè hai a disposizone anche di diversi tipi, ovviamente come accessorio, altrimenti usi quello messo a corredo.
Sono decoder molto affidabili e robusti e sono in assoluto quelli che danno meno problemi anche in versione multiprotocollo; ricorda che li puoi riprogrammare con qualsiasi sonoro di locomotiva o locomotore e possono tranquillamente essere spostati da una loco all'altra.
Ho avuto una sola esperienza con i decoder Uhrerbloc e non sono rimasto soddisfatto....questo in versione multiprotocollo; ovviamente "una rondine non fà primavera" visto il resto dei prodotti che produce questa ditta sono di ottima qualità, io uso solamente gli Esu sound o meno che siano ed anche per i decoder "funzioni"....
Ciao, Carlo
Grazie.
Averlo saputo prima invece di prendere i Lenz per la E444, per la E656, per la ALn773 e per la D445 avrei preso i Lock Sound ESU...

Come carico arrivano allo stesso che ha il Lenz Silver + ??

Credo che per il mio prossimo acquisto (D 245 Badoni della Comofer) proverò questo tipo di decoder.
Che tu sappia Carlo esiste una versione dedicata alla D 245?


Andrea
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 19:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Ciao Andrea, per quello che ne sò si arrivano allo stesso carico; non credo che esista un decoder dedicato alla D245, comunque gli Esu sono molto piccoli come dimensioni non dovresti aver problemi per sistemarlo all'interno del mantello.
Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 19:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
Ciao Andrea, per quello che ne sò si arrivano allo stesso carico; non credo che esista un decoder dedicato alla D245, comunque gli Esu sono molto piccoli come dimensioni non dovresti aver problemi per sistemarlo all'interno del mantello.
Carlo
Più che altro pensavo alla serie di rumori e suoni dedicati a questa loco.
Non ho ben chiaro ancora il funzionamento ma credo siano corredati da una serie di suoni originali precaricati per una specifica loco vero? Quindi acquistandolo dovrei prendere la versione dedicata alla D 245 qualora esistesse
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 20:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
Più che altro pensavo alla serie di rumori e suoni dedicati a questa loco.
Non ho ben chiaro ancora il funzionamento ma credo siano corredati da una serie di suoni originali precaricati per una specifica loco vero? Quindi acquistandolo dovrei prendere la versione dedicata alla D 245 qualora esistesse
I suoni li inserisce il negoziante all'atto dell'acquisto, operazione che normalmente esegue gratuitamente, ed i rumori per un diesel non sono pochi sicuramente di più di una loco elettrica.....
Motore d'avviamenteo, messa in moto del motore principale, compressore dell'aria per il carico del serbatoio dei freni, fischio, rumore di frenata e chiaramente l'aumento dei giri del motore quando è in marcia.
Per renderti l'idea ti giro il link della Esu dove potrai ascoltare alcuni suoi di locodiesel:

ESU - Electronic Solutions Ulm GmbH & Co. KG: Diesel

Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elettrici con sound HYCRYPOTES Aeromodellismo 10 12 maggio 09 21:24
Breaking sound barrier Mayo. Aeromodellismo Ventole Intubate 19 28 luglio 07 15:24
sound blade reflex xtr cri Simulatori 0 19 settembre 06 14:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002