Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 11, 15:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 109
Produttori D245 FS

Ciao a tutti.
Sono alla ricerca (online, per ora) di una loco da manovra D245, digitalizzabile e alla quale applicare 2 ganci ad azionamento digitale.
Mi chiedevo:
a) Questo modello è prodotto solo da Comofer e Rivarossi?
b) E' vero, come ho sentito/letto in giro che la Comofer la produce senza gancio operativo anteriore? Come è possibile? Una loco da manovra aggancia anche davanti!
c) E' vero, come da foto in rete, che Rivarossi (a differenza di Comofer) la vende senza mancorrenti (quelli a protezione dei due praticabili laterali)?
In sostanza, le conclusioni che ho tratto io da quanto ho visto in rete è che Comofer ha i mancorrenti ma non il gancio anteriore e Rivarossi viceversa.
Se avete qualche dritta su dove comprare un buon modello, completo di ganci operativi (anche se poi li sostiuirò con i digitali) e i mancorrenti, ve ne sarei grato.
Giulio
Albjal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 18:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Albjal Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Sono alla ricerca (online, per ora) di una loco da manovra D245, digitalizzabile e alla quale applicare 2 ganci ad azionamento digitale.
Mi chiedevo:
a) Questo modello è prodotto solo da Comofer e Rivarossi?
b) E' vero, come ho sentito/letto in giro che la Comofer la produce senza gancio operativo anteriore? Come è possibile? Una loco da manovra aggancia anche davanti!
c) E' vero, come da foto in rete, che Rivarossi (a differenza di Comofer) la vende senza mancorrenti (quelli a protezione dei due praticabili laterali)?
In sostanza, le conclusioni che ho tratto io da quanto ho visto in rete è che Comofer ha i mancorrenti ma non il gancio anteriore e Rivarossi viceversa.
Se avete qualche dritta su dove comprare un buon modello, completo di ganci operativi (anche se poi li sostiuirò con i digitali) e i mancorrenti, ve ne sarei grato.
Giulio
Ciao Giulio,
per quanto ne so io sono le uniche due marche che producono la D245, esiste la Lilliput che produce la D218....la differenza sostanziale tra le due marche è che la Rivarossi ha la trasmissione a cinghia in luogo della trasmissione ad ingranaggi; probabilmente il gancio anteriore è assente poichè è riprodotto quello originale al vero, ma credo che si possa tranquillamente aggiungere levando gli aggiuntivi.
Credo che i mancorrenti la Rivarossi li metta come aggiuntivi da montare successivamente all'acquisto, come succede per il materiale Roco o Lima collections.
Per i ganci digitali, se non hai la centralina per temporizzare i ganci tramite CV evita assolutamente i Krois, meglio i Roco; la Roco vende un decoder in multiprotocollo già compreso di ganci a circa 60 euro....

Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 19:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Mi unisco a questa discussione perchè stò puntanto anch'io la D 245 della Comofer.
Il fatto della presenza del movimento a biella delle ruote (presente nelle loco della Comofer) è un dettaglio riprodotto solo da Comofer oppure nella versione Rivarossi effettivamente la loco originale non aveva il movimento a bielle?


Andrea
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 19:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Con ogni probabilità sono due diverse versioni.....
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 19:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di e652-091
 
Data registr.: 15-02-2011
Messaggi: 14
se ti interessaano altri produttori c'è della safer il kit di montaggio della d245 1^ serie (serie 0051-0035 ) a 99 euro lo trovi su lineamodel.it (Benvenuti in lineamodel.it)[clicchi nel menu di sinistra su safer kit (scritto in arancione) e scorri nella pagina]
se invecie clicci su lineamodel kit in ottone e scorri trovi quella già montata del serie 6101-6286 a 180€ tutte due con meccanismo a bielle
la differenza tra rivarossi e comofer è che quest'ultima ha il meccanismo delle ruote a bielle, più simile al vero;poi dei mancorrenti non so niente

Ultima modifica di e652-091 : 30 marzo 11 alle ore 19:07
e652-091 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 09:34   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 109
Messaggio per Capotrenogiò (+ ringraziamenti vari)

Grazie a tutti per i vostri suggerimenti sulla D245. E' una bella macchina, vero? E' simpatica e molto significativa, oltre che indispensabile sui plastici ove siano previste un po' di manovre. Ho constatato che siamo in molti ad amarla.

Per Capotrenogiò (se mi sta leggendo).
Ho intenzione di acquistare un decoder per la D245, quello della Roco che include 2 ganci ad azionamento digitale. Due domande:
1) Premettendo che, avendo acquistato dal tuo negozio il kit Digi1, e che non ho ancora studiato a fondo la parte sull'azionamento dei dispositivi accessori, vorrei sapere se con il sistema Digi1 avrò problemi di azionamento dei ganci (dal momento che non è possibile leggere i valori delle CV).
2) Come mai se devo contattare Capotrenomodels trovo le risposte da te qui sul forum ma non ho riscontro se scrivo alla mail del negozio? (Se scorri la casella dovresti trovare almeno 2 o 3 miei messaggi senza risposta, inviati da 'jal@bresciaonline.it'.)
P.S. Scusa se mi permetto di citare qui gli estremi del tuo negozio (oppure sei contento della pubblicità che ti faccio?), ma dai canali di quest'ultimo (se escludiamo il telefono) non ho avuto risposte.

Ciao a tutti
Albjal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 18:03   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Albjal Visualizza messaggio
Grazie a tutti per i vostri suggerimenti sulla D245. E' una bella macchina, vero? E' simpatica e molto significativa, oltre che indispensabile sui plastici ove siano previste un po' di manovre. Ho constatato che siamo in molti ad amarla.

Per Capotrenogiò (se mi sta leggendo).
Ho intenzione di acquistare un decoder per la D245, quello della Roco che include 2 ganci ad azionamento digitale. Due domande:
1) Premettendo che, avendo acquistato dal tuo negozio il kit Digi1, e che non ho ancora studiato a fondo la parte sull'azionamento dei dispositivi accessori, vorrei sapere se con il sistema Digi1 avrò problemi di azionamento dei ganci (dal momento che non è possibile leggere i valori delle CV).
2) Come mai se devo contattare Capotrenomodels trovo le risposte da te qui sul forum ma non ho riscontro se scrivo alla mail del negozio? (Se scorri la casella dovresti trovare almeno 2 o 3 miei messaggi senza risposta, inviati da 'jal@bresciaonline.it'.)
P.S. Scusa se mi permetto di citare qui gli estremi del tuo negozio (oppure sei contento della pubblicità che ti faccio?), ma dai canali di quest'ultimo (se escludiamo il telefono) non ho avuto risposte.

Ciao a tutti

Forse ti avevo risposto io sul forum e non ti avevo mandato la risposta due volte.
In ogni caso, qui sul forum si parla di problemi in generale , ma non di acquisti.
Ciao
Giovanni.
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 19:00   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Vorrei sapere se con il sistema Digi1 avrò problemi di azionamento dei ganci (dal momento che non è possibile leggere i valori delle CV).


Ciao,
La piko gestisce le funzioni fino ad f8, visto che deriva dall'ottimo intellibox della Uhlenbrock. So che spesso molti riscontrano difficolta' a fare funzionare i ganci magnetici , ma di piu' , da forumista non so dirti.

Se qualcuno del forum li usa senz'altro potra' aiutarti.

Un caro saluto
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 20:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Albjal Visualizza messaggio
1) Premettendo che, avendo acquistato dal tuo negozio il kit Digi1, e che non ho ancora studiato a fondo la parte sull'azionamento dei dispositivi accessori, vorrei sapere se con il sistema Digi1 avrò problemi di azionamento dei ganci (dal momento che non è possibile leggere i valori delle CV).
Ciao Giulio, le funzioni di "de-fault" degli ausiliari (aux 1 ed aux 2) normalmente sono su F1 ed F2 fermo restando che può essere che la Piko "ragioni" con altri due tasti funzione. Per i tasti funzione non esistono le CV per nessuna regolazione, è come fosse un interruttore on-off.
Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 21:03   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
Ciao Giulio, le funzioni di "de-fault" degli ausiliari (aux 1 ed aux 2) normalmente sono su F1 ed F2 fermo restando che può essere che la Piko "ragioni" con altri due tasti funzione. Per i tasti funzione non esistono le CV per nessuna regolazione, è come fosse un interruttore on-off.
Carlo
Ciao Carlo, e grazie per il tuo intervento

Tu che sistema digitale hai in uso?
Gio'
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
produttori fusoliere per Trex 500 chaosmachine Elimodellismo Riproduzioni 7 12 aprile 10 19:34
info su produttori di Hongkong punzus Aeromodellismo 5 27 settembre 09 07:13
Produttori mikiko Mezzi Terrestri 23 20 aprile 09 21:32
Mi fornite i produttori di F3A? francolvr Aeromodellismo Categorie 6 04 agosto 08 10:11
Produttori di LIPO Tamanaco Batterie e Caricabatterie 62 06 luglio 07 22:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002