| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-01-2011 Residenza: Brescia
| Messaggio per Capotrenogiò (+ ringraziamenti vari)
Grazie a tutti per i vostri suggerimenti sulla D245. E' una bella macchina, vero? E' simpatica e molto significativa, oltre che indispensabile sui plastici ove siano previste un po' di manovre. Ho constatato che siamo in molti ad amarla. Per Capotrenogiò (se mi sta leggendo). Ho intenzione di acquistare un decoder per la D245, quello della Roco che include 2 ganci ad azionamento digitale. Due domande: 1) Premettendo che, avendo acquistato dal tuo negozio il kit Digi1, e che non ho ancora studiato a fondo la parte sull'azionamento dei dispositivi accessori, vorrei sapere se con il sistema Digi1 avrò problemi di azionamento dei ganci (dal momento che non è possibile leggere i valori delle CV). 2) Come mai se devo contattare Capotrenomodels trovo le risposte da te qui sul forum ma non ho riscontro se scrivo alla mail del negozio? (Se scorri la casella dovresti trovare almeno 2 o 3 miei messaggi senza risposta, inviati da 'jal@bresciaonline.it'.) P.S. Scusa se mi permetto di citare qui gli estremi del tuo negozio (oppure sei contento della pubblicità che ti faccio?), ma dai canali di quest'ultimo (se escludiamo il telefono) non ho avuto risposte. Ciao a tutti |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Capotrenomodels Data registr.: 28-04-2008 Residenza: biella
| Citazione:
Forse ti avevo risposto io sul forum e non ti avevo mandato la risposta due volte. In ogni caso, qui sul forum si parla di problemi in generale , ma non di acquisti. Ciao Giovanni. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Vorrei sapere se con il sistema Digi1 avrò problemi di azionamento dei ganci (dal momento che non è possibile leggere i valori delle CV). Ciao, La piko gestisce le funzioni fino ad f8, visto che deriva dall'ottimo intellibox della Uhlenbrock. So che spesso molti riscontrano difficolta' a fare funzionare i ganci magnetici , ma di piu' , da forumista non so dirti .Se qualcuno del forum li usa senz'altro potra' aiutarti. Un caro saluto |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() | Citazione:
Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Tu che sistema digitale hai in uso? Gio' | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
![]() |
Prego Giò, io uso il Marklin-Motorola (sistema tre rotaie), per trasformare le loco uso i decoder della Esu multiprotocollo, ho provato anche quello Roco con i ganci digitali oltre a funzionare molto bene, i ganci sono anche più versatili rispetto ai Marklin, soprattutto per le loro dimensioni...... ![]() Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
-il codice dei ganci digitali Roco - hanno innesto a norme nem , senz'altro, ? - si possono usare anche in "manuale" - quanto costa un gancio. circa? o sono venduti in coppia. Anch'io ho sempre molto da imparare. Gio' | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
|
Mannaggia... si parla della D 245 e... nemmeno una foto??!! ![]() Questa è la loco diesel da manovra D 245.2018, modello in scala H0 della Rivarossi, invecchiata dall'amico Gianni Lauricella:
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
[quote=scalatt;2520637]Mannaggia... si parla della D 245 e... nemmeno una foto??!! ![]() Questa è la loco diesel da manovra D 245.2018, modello in scala H0 della Rivarossi, invecchiata dall'amico Gianni Lauricella: Ciao Andrea, ![]() ascolta: metti anche la tua, quella che ti ha portato Babbo Natale ![]() Tra l'altro , con il tuo multimouse, gli hai regolato la velocita' o gli hai lasciato quella standard? Prima di mandartela l'avevo trovata un po' veloce come automotore da manovra. Fammi sapere |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
...quello che sò è a disposizione di tutti!!-Il codice dei ganci è il 4030, inizialmente li vendevano a coppia (se non ricordo male erano 27 euro a coppia), ora dopo la commercializzazione del decoder 40410 munito dei due ganci già cablati la vendita è singola il prezzo è intorno ai 17 euro mentre per il decoder è di circa 64 euro. - sono a normativa NEM 362. - necessitano sempre di un decoder, in manuale non potresti dare l'impulso e l'amperaggio sarebbe troppo alto (il range è da 250 a 500 mA) Usando i ganci con il decoder sopracitato, in DCC il tasto funzioni è l'F3 ed F4, risulta essere diverso dal sistema Motorola.... ...con ogni probabilità usando la centralina della Piko potrebbero essere gli stessi come variare......Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |