Discussione: Produttori D245 FS
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 11, 19:28   #2 (permalink)  Top
marshall61
User

L'avatar di marshall61

Data registr.: 07-09-2009
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Albjal Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Sono alla ricerca (online, per ora) di una loco da manovra D245, digitalizzabile e alla quale applicare 2 ganci ad azionamento digitale.
Mi chiedevo:
a) Questo modello è prodotto solo da Comofer e Rivarossi?
b) E' vero, come ho sentito/letto in giro che la Comofer la produce senza gancio operativo anteriore? Come è possibile? Una loco da manovra aggancia anche davanti!
c) E' vero, come da foto in rete, che Rivarossi (a differenza di Comofer) la vende senza mancorrenti (quelli a protezione dei due praticabili laterali)?
In sostanza, le conclusioni che ho tratto io da quanto ho visto in rete è che Comofer ha i mancorrenti ma non il gancio anteriore e Rivarossi viceversa.
Se avete qualche dritta su dove comprare un buon modello, completo di ganci operativi (anche se poi li sostiuirò con i digitali) e i mancorrenti, ve ne sarei grato.
Giulio
Ciao Giulio,
per quanto ne so io sono le uniche due marche che producono la D245, esiste la Lilliput che produce la D218....la differenza sostanziale tra le due marche è che la Rivarossi ha la trasmissione a cinghia in luogo della trasmissione ad ingranaggi; probabilmente il gancio anteriore è assente poichè è riprodotto quello originale al vero, ma credo che si possa tranquillamente aggiungere levando gli aggiuntivi.
Credo che i mancorrenti la Rivarossi li metta come aggiuntivi da montare successivamente all'acquisto, come succede per il materiale Roco o Lima collections.
Per i ganci digitali, se non hai la centralina per temporizzare i ganci tramite CV evita assolutamente i Krois, meglio i Roco; la Roco vende un decoder in multiprotocollo già compreso di ganci a circa 60 euro....

Carlo