Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 11, 17:37   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Multijet, ti chiedo cortesemente di moderare il tono degli interventi. Abbiamo capito benissimo la tua opinione, non è necessario rimarcarla ogni volta. Grazie.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 17:48   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Citazione:
Originalmente inviato da Multijet 360 Visualizza messaggio
Personalmente ho sempre detestato gli start-set della Piko e Fleischmann (soprattutto il primo) perchè onestamente delle ferrovie tedesche non mi interessano.. Decisamente diverso il discorso nei confronti di produttori come Rivarossi,ACME e Roco, visto che trattano e tanto materiale rotabile italiano!!
Scusa, ma detesti gli start set Piko solo perchè hanno rotabili tedeschi?
Perchè Piko ha anche loco italiane...
Inoltre: hai mai aperto uno start set Piko?
Lo hai mai provato?
Hai mai confrontato il costo di un binario piko con un Roco?
E di un motore per scambi o di una centralina digitale?
Ogni opinione è rispettabile ma credo che prima di esprimere un giudizio sarebbe opportuno documentarsi.
Se poi detesti i Piko perchè detesti le ferrovie tedesche questo è un discorso che nulla ha a che vedere con il nostro hobby.
Per quanto riguarda il "modo" di comunicare non entro nel merito.
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 17:51   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gi&Ti
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 549
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.t Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sono stato in fiera e, a distanza di 50 anni, ho riscoperto il piacere del treno.
Abituato alla Rivarossi degli anni 60 in scala ho, e non avendo spazio per un eventuale nuovo plastico, vi chiedo: c'è qualcuno che utilizza e mi può dare delle dritte sulla scala n?
Marche, modelli, binari, ecc.
Sono fuori da questo mondo da quegli anni.
Grazie e ciao.
Ciao Fabio e benvenuto!!

Ti segnalo che tra novità del catalogo fleischmann 2011 sono state introdotte carrozze passeggeri eurofima in livrea XMPR di 1a e 2a classe:

Neuheiten 2011 : Eurofima-Reisezugwagen 2. Klasse der FS. : Übersicht: Fleischmann - Modelleisenbahnen

Neuheiten 2011 : Eurofima-Reisezugwagen 1. Klasse der FS. : Übersicht: Fleischmann - Modelleisenbahnen

nonstante io usi i binari fleischmann profi (che trovo comunque robusti e affidabili) ti consiglio, se vuoi avere maggiore realismo, di fare il tracciato con binari flessibili senza massiciata integrata.
Tra i più realistici anche come altezza della rotaia trovo che siano molto belli i peco codice 55, che se non sbaglio si trovano sia con le traversine in legno sia con quelle in cemento.
__________________
Tiziano
Gi&Ti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 20:52   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabio.t
 
Data registr.: 01-10-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 216
Ciao a tutti.
Mi sento in dovere innanzitutto di ringraziarvi per la disponibilità e sollecitudine con la quale siete intervenuti, seppur con toni talvolta un po' animati. Segno che ci tenete alle vostre opinioni e volete consigliare per il meglio.
In realtà la mia era la domanda di un appasssionato fuori dal "giro" da tanti anni e che ha riscopertyo forti emozioni giovanili mai assopite.
Per la verità non credo, al momento attuale, di avere la possibità a breve di rituffarmi in questo mondo, ma ho intenzione di rileggermi con calma quanto da voi suggerito per farmi un quadro preciso delle mie esigenze e di seguire questo forum decisamente interessante (ho dato una sbirciatina qua e la').
Nuovamente grazie e ... a presto.
__________________
fabio.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 20:54   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Grazie a te Fabio.
Se hai dubbi siamo qui...
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fiera di Verona..... machine Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 10 20 gennaio 09 20:05
Fiera Verona iv3syl Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 20 maggio 07 23:52
verona fiera gitano45017 Elimodellismo in Generale 8 20 maggio 07 22:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002