Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 11, 09:11   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ggl55

Data registr.: 16-06-2009
Molto interessante la storia, e complimenti per il tracciato, lo trovo molto carino e con un bellissimo scalo merci
Vecchio 21 marzo 11, 12:18   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da ggl55 Visualizza messaggio
Molto interessante la storia, e complimenti per il tracciato, lo trovo molto carino e con un bellissimo scalo merci
Grazie!! In realtà era mia intenzione inserire anche una serie di foto degli stati di avanzamento lavoro... ma ho scoperto di avere il lettore delle schede di memoria CF rotto!! A breve arrivano!

Lorenzo
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 22:14   #3 (permalink)  Top
User

Ecco qua le prime foto dei costruendi edifici.

Non sono ancora posizionati perchè aspetto di terminare la posa del ballast sulla massicciata e di posizionarli insieme alle luci per illuminarli dall'interno.

La stazione (mancano alcuni particolari e naturalmente i personaggi!), molto semplice.

E due dei tre edifici che compongono la fattoria (anche qui mancano ancora dei piccoli dettagli, tipo gli attrezzi appesi e le grondaie):

Sono le mie prime realizzazioni, sono molto semplici in confronto a certi capolavori... ma devo dire che sono molto felice perchè in passato non ho mai avuto neanche la pazienza di iniziare e continuare dopo 5 minuti!!

Appena posso, arrivano anche le foto della rimessa loco e della posa certosina della massicciata!

Lorenzo
Vecchio 22 marzo 11, 22:35   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di marshall61

Data registr.: 07-09-2009
Smile

Complimenti Lorenzo, per essere le tue prime realizzazioni davvero niente male!!! Se posso dire, magari una sporcatina alle facciate ed al tetto degli stabili non ci starebbe male toglierebbe l'effetto plastica.....
Comunque, stai facendo un ottimo lavoro.....Bravo!!!
Buon lavoro, ciao!
Carlo
Vecchio 23 marzo 11, 15:59   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ggl55

Data registr.: 16-06-2009
Concordo con Carlo
Anzi se posso io quando costruisco gli edifici, quando i pezzi sono ancora attaccati alle materozze, li vernicio con colori a tempera, o gli acrilici opachi, in modo da togliere il lucido e l'effetto plastica, e poi una volta montati li sporco con le polveri
Vecchio 23 marzo 11, 17:50   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
Complimenti Lorenzo, per essere le tue prime realizzazioni davvero niente male!!! Se posso dire, magari una sporcatina alle facciate ed al tetto degli stabili non ci starebbe male toglierebbe l'effetto plastica.....
Comunque, stai facendo un ottimo lavoro.....Bravo!!!
Buon lavoro, ciao!
Carlo
Citazione:
Originalmente inviato da ggl55 Visualizza messaggio
Concordo con Carlo
Anzi se posso io quando costruisco gli edifici, quando i pezzi sono ancora attaccati alle materozze, li vernicio con colori a tempera, o gli acrilici opachi, in modo da togliere il lucido e l'effetto plastica, e poi una volta montati li sporco con le polveri
Grazie per l'incoraggiamento ma soprattutto per i vostri preziosi consigli, non mancherò di tenerli presenti per le prossime realizzazioni, nonchè di usarli anche per quanto possibile in queste!

Molto furba soprattutto l'idea della spennellata quando ancora sono attaccati tutti insieme allo stampo, è molto veloce!!!

Lorenzo
Vecchio 23 marzo 11, 20:47   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gi&Ti

Data registr.: 23-02-2010
Ciao Lorenzo,
trovo solo ora il momento di vedere con calma il tuo progetto e ti faccio i miei vivi complimenti per l'interssantissima ricerca storica che ti ha ispirato e per l'ottimo lavoro che stai facendo.
Bravo!!

Bookmarks