Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 11, 20:46   #51 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Lorenzo1975 Visualizza messaggio
Eccomi, scusa per il ritardo! Giornata intensa...

Allora, sto aspettando la E-Lok BR 185.2 in livrea "Lokomotion" che vedi dal vivo nelle foto più in alto, in versione PIKO modello 59543. E' già della linea "Expert", quindi dovrebbe essere un pelino più dettagliata e soprattutto ha le luci bianche e rosse secondo il senso di marcia (che invece sono solo bianche nella linea "hobby").

Lorenzo

Ecco la foto del modellino Piko.
Nuovi stampi e nuova motorizzazione.
Piu' silenziosa, fluida come poche, veloce e potente.
Inversione di luci e luci bianche e rosse di coda.
Muso dettagliato. Il primo ad averla " In Italia" credo sia proprio stato Lorenzo!
Poi ci raccontera' lui la digitalizzazione che ha subito sul suo tavolo operatorio!
Comunque, vi anticipo, -.....ha vinto Lorenzo. La loco va a meraviglia.
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 21:02   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Si vede che hanno rifatto gli stampi Giò!!!
Bella veramente!!!! Aspettiamo la "recensione" di Lorenzo.....sono curioso!
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 23:57   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Biella
Messaggi: 281
Eccomi!!!

Che dire... WOW!!!

E' arrivata proprio ieri e già quando l'ho ritirata ho avuto una piacevole sorpresa. Non resistendo alla tentazione di aprirla già in negozio ( ) ho potuto da subito notare 3 particolari, molto positivi ed inaspettati:

1° - il più evidente, ovvero che nel modellino, rispetto alla foto del sito PIKO, sono presenti due particolari in più. Infatti se notate dalla foto postata da Giò (rispetto a quella in testa a questa discussione, presa da piko.de) è presente la numerazione 661 e anche la colorazione blu dello spartineve/scacciasassi.

2° - La definizione in generale, guardandola da vicino è molto più curata che gli altri modelli (non so se è dovuto al fatto che è un modello/stampo nuovo o al fatto che è della linea "expert")

3° - La marcia... (l'abbiamo provata in analogico) è silenziosa e molto fluida, sicuramente molto più delle altre (piko)

Ieri sera, con tutta calma, l'ho aperta e ho avuto anche qui una piacevole conferma della sua qualità migliore rispetto alle sue "sorelle" precedenti. Infatti la parte elettrica è stata cambiata (la scheda con i circuiti è di tutt'altra fattura) e anche l'ordine interno è più evidente, ad esempio (e non solo) per aver messo due piccole grigliette di protezione per impedire ai fili (o al decoder) di scendere a rompere le scatole agli alberi cardanici.

Sinceramente non posso dire che è qualitativamente uguale a quella prodotta dalla Roco, in quanto ad esempio i maniglioni non sono di metallo ma ancora stampati (anche se molto meglio di prima), ma devo dire che sono sempre più convinto della buona politica di Piko.

Avere una linea di questa qualità al di sotto dei 100 euro è sicuramente un'ottima mossa e non posso che esserne contento.

Se devo dare un'impressione generale che riassuma quello che penso in merito a questo modello potrei dire che è "una locomotiva più attenta alle esigenze di un esperto, al prezzo interessante di una linea hobby, che si può sia usare piacevolmente sul plastico, sia iniziare ad ammirare in una collezione di un ferromodellista che vuol crescere di qualità"

Tra l'altro, a questo punto, penso che per eventuali (spero!) futuri acquisti mi orienterò sulla linea expert.

Lorenzo

PS: Aggiungo un piccolo edit (mi ero dimenticato): digitalizzata è davvero divertente da usare e, forse grazie alla sua marcia più fluida ha un minimo davvero interessante!!
Già ci ho attaccato dietro un nuovo carro pianale con TIR che non ho potuto non comprare

Ultima modifica di Lorenzo1975 : 02 marzo 11 alle ore 00:06
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 05:59   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Thumbs up

Ottima recensione Lorenzo, allora, complimenti per gli acquisti....
Buona giornata, ciao!
Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 08:43   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Bene bene, allora Piko è migliorata, ebisogna assolutamente segliere la linea expert
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 09:10   #56 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Biella
Messaggi: 281
Tra l'altro, un piccolo particolare che pensandoci non è da poco... nel manuale con lo schema di smontaggio/montaggio e l'elenco (con i relativi codici) dei pezzi di ricambio c'è anche l'italiano!!!

Che sia dovuto ad una maggiore attenzione per il nostro mercato??

Nel catalogo delle novità, ho visto che quest'anno sono usciti abbastanza pesantemente con una serie di loco e carrozze (e qualche carro) della SNCF, chissà che prima o poi tocchi anche a noi!

Lorenzo

PS: Grazie per i complimenti Carlo
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 11:41   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Prego Lorenzo!...della Piko ho alcuni carri container sia ad assi che a carrelli, sono molto belli e vanno anche molto bene, per le carrozze come per le loco, non ho ancora avuto modo di testarle....
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 21:04   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Talking ...convoglio con livrea Arenaways

Ho scovato una fotografia di un convoglio trainato dalla 483 in livrea "Arenaways", ritratto a Migliarino Pisano sulla linea tra Pisa e Livorno, carrozze SBB con auto al seguito (Autoslapp), Livorno - Chiasso....una bella composizione nemmeno tanto complicata da realizzare......



Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 21:27   #59 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Biella
Messaggi: 281
Ottima composizione, grazie per lo spunto Carlo!

Tra l'altro la mia Am843 è proprio delle SBB (servizio passeggeri) quindi prima o poi delle carrozze delle SBB le comprerò quindi sarà facile da comporre anche questa bella idea.

Peccato solo che le carrozze SBB si trovino solo ROCO e a 50 euro... (almeno io non ho trovato altre marche anche meno qualitative)

Lorenzo
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 21:43   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Prego Lorenzo, ci sono anche della Pico, come della Heris e Lilliput, difficilmente si scende comunque sotto ai 40 euro, a meno che non non ti imbatti su qualche asta in ebay.....
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
250...450...che dite? albit Elimodellismo Principianti 35 13 maggio 10 22:48
Che ne dite? jorjo87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 10 aprile 08 16:49
Che ne dite?? Fricco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 02 dicembre 07 23:52
Che ne dite? Horus1969 Aeromodellismo Principianti 5 17 agosto 06 20:07
Che ne dite ? marchino65 Batterie e Caricabatterie 1 19 aprile 06 09:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002