Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 11, 20:27   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da scalatt Visualizza messaggio
Hei Luca.. ti vuoi complicare la vita?

Già... dimenticavo che c'è il mitico Carlo che ti indirizza come nessun altro!
Scherzi a parte anch'io avevo visto qualcosa di anlogo a Novegro.
L'unico inconveniente (ma è un dettaglio) è che ci vuole il portafogli ben pieno...
Giusto un piccolo dettaglio quello del portafogli..
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 21:47   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pinobeato
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 457
il prossimo numero 1/2 capannone e subito dopo l'altra metà
totale quasi 18 € conviene ancora?
__________________
pinobeato.com
"la fotografia rende ogni attimo indimenticabile" (H.Newton)
pinobeato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 21:49   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da pinobeato Visualizza messaggio
il prossimo numero 1/2 capannone e subito dopo l'altra metà
totale quasi 18 € conviene ancora?
Per quel prezzo trovi delle scatole di montaggio della Kibri o della Aughen.....
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 22:09   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pinobeato
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 457
infatti, la mia era un'osservazione
__________________
pinobeato.com
"la fotografia rende ogni attimo indimenticabile" (H.Newton)
pinobeato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 23:05   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da pinobeato Visualizza messaggio
il prossimo numero 1/2 capannone e subito dopo l'altra metà
totale quasi 18 € conviene ancora?
Ed un binario curvo..
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 11, 08:14   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Citazione:
Originalmente inviato da pinobeato Visualizza messaggio
il prossimo numero 1/2 capannone e subito dopo l'altra metà
totale quasi 18 € conviene ancora?
Ti piace scherzare Pino....
NO!
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 11, 09:24   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lionsimba
 
Data registr.: 09-01-2011
Residenza: Nord Itala - Lombardia
Messaggi: 182
Smile

La Buona Domenica a Tutti ....... e una una multi risposta !
( poter venire sul forum quando si può .... non mi permette di rispondere/replicare o ringraziare subito )

@ MultiJet: tutti serissimi! Gli impegni presi si mantengono!
Questo lo compero .... questo non lo compero ! Insomma : adesso sì , adesso no !Un po' a corrente alternata! Io fossi il tuo edicolante ......
Evidentemente, molto evidentemente, non ti ricordi come è partito il discorso ..... e come anche tu rispondevi.
" Hachette esce con una nuova proposta .... il primo numero, una carrozza a soli 2,99 Euro ..... vale la pena abbonarsi ? "
" Il costo dell'opera alla fine è di 890 Euro ....... "
" Le prime uscite sono interessanti ..... puoi scrivere ma non c'è obbligo di abbonamento puoi interromperlo quando vuoi ... "
" .....viste sul sito sembrano interessanti ma bisogna poi vederle dal vivo .... "
" .... andrò in edicola e comprerò quello che mi interessa " questa mi pare la soluzione ipotizzata dai più .... e quando si è spiegato l'arcano, hai ammesso che praticamente si trattava di un abbonamento in edicola .
Ora per un minimo di coerenza, per il fatto di essere una persona SERIA (.... a me hanno sempre detto che " chi si loda, s'imbroda" ), rispetti l'impegno preso ma .... contraddici il tuo iniziale proposito.
Forse il " latinorum " non ti è molto famigliare, ma la mia frase " nondum matura est, nolo acerbam sumere " faceva esplicito riferimento alla favola di Fedro: la morale di questa favoletta è che non riuscendo ad avere una cosa, ci si giustifica dicendo che, tutto sommato, quella cosa non interessava poi tanto ! ..... senza certo passare per persone poco serie !

@soleromagnolo
..... beato te ! Tutto sommato, penso, che una passeggita da Cesenatico a Bellaria ne val sempre la pena anche senza trovare i semafori di Hachette !
I distributori possono essere addirittura differenti da provincia a provincia, o da citta a città.

@ Carlo
...... che dirti ? Grazie come sempre e... più di sempre! Sei veramente il "Google" della ferromodellistica ! Appena posso faccio un salto sul link indicatomi e ..... mi preparo già alla botta !
...... e qui mi riaggancio al messaggio di Andrea
Mi pare logico che quanto di mio interesse costi: se un semaforo = 8,90, quattro semafori = 35,6, aggiugici poi il raddoppio, per il fatto che non sono Hachette ... , e arrivi a 71,2 + spese postali ! ..... e forse non batano ancora !
Ma conoscendo il buon Carlo ..... vedrai che mi trova una soluzione fatta con ottone, saldatore e led ! .... facciamo scommessa ? ....
° luca - lionsimba °
__________________
" Più ci preoccupiamo della felicità degli altri, più nel contempo costruiamo la nostra " (Dalai Lama )
lionsimba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 11, 10:24   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

....grazie Luca per il paragone con l'enciclopedia del web, mi piace girovagare per cercare idee e spesso mi imbatto in cose interessanti, secondo la legge di Murphy, quando cerchi qualcosa non la trovi mai!!!!
Il costo è quasi come il conto che hai fatto tu, aggiungendo le spese postali li supera, ma l'alternativa è costruirsi il traliccio da solo....amche quì, usando profilati d'ottone in luogo del fotoinciso, i prezzi sono simili.
Altra considerazione, quando i profilati necessariamente sono lunghi , il semplice saldatore elettrico non basta (il calore si disperde velocemente e nonostante il flussante la saldatura rimane antiesteticamente granulosa ed il più delle volte lo stagno rimane attaccato da tutte le parti tranne che nella giunzione che si deve fare) in questi casi è d'uopo l'uso del saldatore a fiamma, a tale scopo io uso il saldatore a gas delle Dremhel, togliendo il puntale (che esso sia la punta da saldatura o quella da pirografo) avendo l'accortezza di cambiare anche il tipo di stagno, non più quello per saldature elettriche/elettroniche, ma quello più tosto (e non solo di diametro) che si usa con il comune saldatore elettrico a punta larga e, per dirla tutta, se si usa lo stagno per la saldatura dell'alluminio (per intenderci quello che all'interno ha l'argento) è l'ideale, usando questo sistema sarebbe meglio utilizzare anche della polvere di borace che solidifica più rapidamente la lega saldante o una spennellata di acido cloridrico, ovviamente quello per saldatura (viene prima reso innoquo con una barra di zinco fatta sciogliere nell'acido) si trova tranquillamente nei Brico è ottimo e non costa molto.....occhio solamente agli occhi!!!!, per la pelle non da problemi!
Le saldature in questo modo risultano calde e ben distribuite ed anche il semplice lamierino d'ottone da 0,5 - 0,7 mm. è una vera pacchia saldarlo....del resto i mantelli delle loco in ottone vengono saldati in questo modo dagli artigiani che le fabbricano!!!!
Ecco i motivi per cui conviene comunque scegliere il materiale fotoinciso si risparmia comunque e si salda tranquillamente con pasta salda e stagno per elettronica.....
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)

Ultima modifica di marshall61 : 27 febbraio 11 alle ore 10:28
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 11, 10:44   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lionsimba
 
Data registr.: 09-01-2011
Residenza: Nord Itala - Lombardia
Messaggi: 182
..... grazie Carlo !
La spiegazione dell'autocostruzione è particolarmente dettagliata e alla fine fin troppo chiara !
Quel: " Ecco i motivi per cui conviene comunque scegliere il materiale fotoinciso si risparmia comunque e si salda tranquillamente con pasta salda e stagno per elettronica..... " ..... la dice lunga.
Sono contento di una cosa ..... seppur la matematica sia una scienza esatta, far quattro previsioni di costo mi consola : almeno so di che morte dovrò morire ! .... e mi risparmio il " .... che botta ! "
Sono andato ad accarezzare il porcellino, come quello che usa Totti per i suoi 0,01 Euro, .... mi sa che dovrò aspettare un po' ancora .....
Poi, quando avrò visto il link, ti chiederò lumi perchè mi sa che dovrò molto " personalizzarlo " ...... l'idea sarebbe ...... ma prima vediamo come è !
Per ora grazie! Un risparmio l'ho già fatto: non andare a comperare barre e tubetti di ottone con cui mi sarei messo solo nei pasticci irrisolvibili !
Buon proseguimento di giornata !
° luca - lionsimba °
__________________
" Più ci preoccupiamo della felicità degli altri, più nel contempo costruiamo la nostra " (Dalai Lama )
lionsimba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 11, 10:51   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Ciao Luca, per i consigli,finchè sono in grado di fornirli ben volentieri, però si ti vuoi documentare in merito al posizionamento ed al significato della segnalazione fissa e luminosa delle FS, c'è questo sito che è veramente esplicativo quanto semplice:

Segnali Ferroviari Italiani - Il sito NON UFFICIALE sulla segnaletica e la regolamentazione ferroviaria italiana.

Spero di averti fatto cosa gradita....

Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tiger 7/16 hachette penta Mezzi Corazzati 30 23 settembre 10 00:02
polastico: dal plastico pendolo al classico plastico taxicarlo Ferromodellismo 11 11 ottobre 09 18:55
339 PAN Hachette simogio Aeromodellismo 1 13 febbraio 09 20:26
RC Tuning BMW M3 GTR Hachette BaroneRosso News 13 02 novembre 07 19:56
hachette bmw m3 bmwm3 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 18 settembre 07 18:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002