Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 11, 13:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Biella
Messaggi: 281
Per ora i trenini Maerklin evitano il binario morto

Riporto la notizia direttamente dal web (yahoo), l'ho letta stamattina su Italia Oggi.

Salvataggio Marklin

Tempi duri...

Lorenzo
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 18:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Ciao Lorenzo da marklinista che sono, ho seguito la vicenda, ora sembra sia uscita dalla crisi nera e soprattutto dall'amministrazione controllata, quindi ci sono ottimi riscontri positivi che la vicenda si stia risolvendo per il meglio.
Io sono convinto che la crisi sia stata pilotata per poter trasferire la produzione dalla Germania verso la Cina, non tanto per gli acquirenti che sono in calo, basta vedere l'ebay tedesco ed austriaco quanta offerta ci sia di materiale Marklin siamo dalle 13.000 alle 24.000 inserzioni solo per questa marca.
I rivenditori italiani si stanno risintonizzando, grazie anche alla caduta delle frontiere, basti vedere che l'unico distributore autorizzato per il centro europa fa ora capo alla Svizzera, eliminando così un "passaggio di mano" veramente dispendioso....
La produzione Marklin è parecchio carente di materiale italiano e così che ci si è organizzati in casa per convertire le loco in CC di altre ditte, in maggior parte Roco, e formare un parco macchine italiano anche se la Roco ha già in produzione parecchio in CA.
Se si vede il catalogo della produzione 2010, di trenini per banbini, non c'è nè sono, a parte il trenino thomas, il resto ha potenziato la serie Hobby, già con decoder digitale a un prezzo che si aggira intorno ai 100 euro, paragonato alla Roco o alla HR, il prezzo è simile ma per le ultime due ditte il materiale viene fornito senza decoder.....altro motivo per cui sono riusciti ad innalzare le vendite...



Nella foto che ti posto è riprodotta una Br 185 in livrea TX Logistic, di listino costa 97 euro, la si trova in negozio anche a 78 euro, è già dotata di decoder ed anche se è della serie Hobby, non è meno rifinita di quella Acme che supera i 200 euro, magari è prodotta in altre livree ma non giustifica affatto il prezzo così elevato, anche perchè il decoder non ha i suoni......alle volte i giornali non sanno esattamente ciò che accade veramente sul mercato, o sono pilotati in altro senso!......
Ciao
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 15:24   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 6
Lightbulb

ho bel maerklin originale anni 50 (ho fatto una stima e solo le locomotive stanno a 1500€) e vorrei dei consigli specialmente por i miei due coccodrilli tedeschi un po' malandati

grazie in anticipo
transall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 16:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da transall Visualizza messaggio
ho bel maerklin originale anni 50 (ho fatto una stima e solo le locomotive stanno a 1500€) e vorrei dei consigli specialmente por i miei due coccodrilli tedeschi un po' malandati

grazie in anticipo
Benvenuto nel Forum!!! anche io ho una discreta collezione di pezzi analogici da fine anni 50 fino agli anni 80, che tipo di problemi hanno le tue E91?
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 10:40   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 6
piccoli problemi con le spazzole ed alcuni contatti quando spingo il trafo oltre i 200
grazie
transall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 11:13   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2009
Residenza: Livorno
Messaggi: 115
Non c'é problema!

Salve ragazzi,come per altre ditte europee tipo Roco, o la nostra Rivarossi era ovvio che anche per Marklin si doveva fare una riorganizzazione commerciale e di produzione,ormai il costo del lavoro e la crisi economica ha fatto la sua parte!
Se non sbaglio pero' adesso le cose in casa Marklin stanno tornando a posto!!!
Mi spiace dirlo pero' anche loro se avssero pensato un po di piu' a rotabili Italiani forse qualche Fan in piu' ci sarebbe!!!
Fabio1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 14:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1974 Visualizza messaggio
Salve ragazzi,come per altre ditte europee tipo Roco, o la nostra Rivarossi era ovvio che anche per Marklin si doveva fare una riorganizzazione commerciale e di produzione,ormai il costo del lavoro e la crisi economica ha fatto la sua parte!
Se non sbaglio pero' adesso le cose in casa Marklin stanno tornando a posto!!!
Mi spiace dirlo pero' anche loro se avssero pensato un po di piu' a rotabili Italiani forse qualche Fan in piu' ci sarebbe!!!
Parole sante Fabio, infatti al di là del 424 e delle carozze tipo 45000 in castano isabella non ha prodotto, si parla di fine anni 60 e poi ha riproposto la stessa loco in livrea xrpm....davvero troppo poco ed infatti mi sono appoggiato a Roco per il materiale italiano e ne sono veramente soddisfatto!
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 21:58   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2009
Residenza: Livorno
Messaggi: 115
Thumbs up Giusto!!!

.........eh si.......meno male che ROCO C'é!!!!!!!!.........se fosse per tutti gli altri produttori europei noi Italiani..................poveri noi!!!
Fabio1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 10:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di liveforever
 
Data registr.: 04-08-2010
Residenza: Lucca
Messaggi: 168
OT: ma dannazione... non si scrive "MARKLIN"????? Persino l'autore dell'articolo ha sbagliato! (o no? )
__________________
La vita è un workaround
liveforever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 11:55   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da liveforever Visualizza messaggio
OT: ma dannazione... non si scrive "MARKLIN"????? Persino l'autore dell'articolo ha sbagliato! (o no? )
..la A ha la dieresi (i puntini sopra), in italiano si dovrebbe scrivere correttamente Maerklin e pronunciare Marklin.....ma il "brand" ha solo la A ed in virtù di ciò, sarebbe più corretto non aggiungerci la E.....fanno attenzione a queste cose e poi ti sbagliano il condizionale dei verbi!.....
Io ho sempre detto e scritto Marklin, sarò ignorante.....
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)

Ultima modifica di marshall61 : 12 gennaio 11 alle ore 11:59
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trenini Scala N scalatt Ferromodellismo 23 28 febbraio 11 11:52
treni-trenini e 464 Ferromodellismo 2 18 marzo 10 21:13
Binario diodo bitols Ferromodellismo 0 20 ottobre 09 10:54
Come Vi E' Nata La Passione Per I Trenini?? Fabio1974 Ferromodellismo 18 16 giugno 09 12:37
Regolatore morto o motore morto... robby83 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 16 maggio 07 15:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002