Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 11, 22:33   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di e 464
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: lariano
Messaggi: 67
Invia un messaggio via MSN a e 464
correggo rivarossi??
__________________
SIMONE LAVIOSA
e 464 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 23:31   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2010
Residenza: Novi Ligure AL
Messaggi: 137
Stasera ho provato le 3 corbellini acquistate oggi in edicola. Sull'estetica niente da dire, non saranno fedelissime ma il rapporto prezzo-qualità è tutto sommato valido, tra l'altro hanno i timoni di allontanamento così ho potuto inserire i ganci corti Roco al posto di quelli a occhiello; certamente le ruote in plastica andrebbero sostituite. Sul mio tracciato hanno evidenziato i limiti dovuti alla loro economicità, sono piuttosto rumorose e non hanno una grande scorrevolezza, la mia Gr. 740, che già ha qualche problema di trazione, fatica a tirarle anche in piano, mentre ha meno difficltà con tre Roco che pure sono più pesanti; nessun problema invece con la E424 Lima, un vero mulo da plastico, anche nelle pendenze. Insomma, la spesuccia l'ho fatta, ma non credo che ne acquisterò altre come avevo pensato.
Buonanotte
Gianni
Laienzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 01:13   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oliviero Lidonnici
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 90
di che marca sono e perchè non fanno la locomotiva?

Citazione:
Originalmente inviato da e 464 Visualizza messaggio
correggo rivarossi??
Il telaio della Corbellini ed il binario sono marcati "MADE IN CHINA".... e basta...
Ho una certa esperienza di collezioni a fascicoli Hachette (ma anche DeAgostini, Fabbri Editori, ecc.). Tutti questi si fanno fabbricare gli oggetti (auto 1:43, soldatini, draghi, ecc.) in Cina. Quando i Cinesi si limitano alla sola realizzazione (non progettazione) insieme al "MADE IN CHINA" è presente il marchio della ditta europea di riferimento (vedi come esempio la Hornby per i treni) (per le auto 1:43 ad esempio la Solido) se non c'e altro marchio probabilmente fanno tutto i Cinesi (per questo costa ancora meno).
Ora però una cosa è copiare (male) una carrozza o un binario ben diverso è progettare e realizzare una locomotiva che ha motori e meccanismi brevettati. Per questo credo che Hachette abbia ripiegato sul locomotore Roco........
Oliviero Lidonnici non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 01:46   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
Ho comprato oggi...Le ruote in plastica le sostituisco,ho dei ricambi.
Effettivamente non le vedo perfette,ma 3 euro possono anche essere spesi.
Mi propongo di fare tutta la raccolta,non ne ho mai completata una,forse stavolta potrò farcela...
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 08:48   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LuCa999
 
Data registr.: 17-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 208
Noto una cosa però, non riesco a trovare o non è presente L'INTERO piano dell'opera di tutte e 100 le uscite.

Con le miniature di StarWars deagostini, con i dvd di City Hunter era gia tutto prestabilito sul sito sin gia dopo la prima settimana di uscita, ma qua non trovo una fava o almeno fino alla 5a uscita poi basta

ps. o lollato parecchio con le ruote appena viste e subito dopo che ho scritto... effettivamente le ruote sembrerebbero di metallo o una qualche fantalega leggerissima (rispetto alle ruote delle carrozze lima che ho sembrano stuzzicadenti), il carrello e l'asse tra le ruote mi pare invece di plastica.

ps2. Il tetto è quasi appoggiato sopra e si solleva molto facilmente, pensavo di appesantirla con qualche cianfrusaglia metallica sotto il tetto, perchè ho notato che con il raggio di curva minimo se viene spinta deraglia 3 volte su 2

Ultima modifica di LuCa999 : 04 gennaio 11 alle ore 08:52
LuCa999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 10:53   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di e 464
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: lariano
Messaggi: 67
Invia un messaggio via MSN a e 464
Citazione:
Originalmente inviato da LuCa999 Visualizza messaggio
ps2. Il tetto è quasi appoggiato sopra e si solleva molto facilmente, pensavo di appesantirla con qualche cianfrusaglia metallica sotto il tetto, perchè ho notato che con il raggio di curva minimo se viene spinta deraglia 3 volte su 2
ottima idea!!! ;)
__________________
SIMONE LAVIOSA
e 464 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 11:10   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2009
Residenza: Livorno
Messaggi: 115
commento!

Buon giorna ragazzi.......inutile commentare,secondo me tre euro per una carrozza corbellini con tutti i difetti possibili che un fermodellista esperto puo' trovare sono comunque pochissimi!!!.......
Sono ottima base se qualcuno le vuole elaborare ...invecchiare....come gia' avete scritto,poi se uno magari si regala una corbellini della Oskar o Rivarossi da 35 euro completa la composizione!!!
Le mie fanno figura sul plastico agganciate allla e 424 Lima castano isabella,figuriamoci a chi ha la 740, una 636 Roco, o una e 432 Trifase........
Fabio1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 11:41   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2010
Residenza: Novi Ligure AL
Messaggi: 137
Dando un'occhiata ad alcune uscite non mi sembrano particolarmente convenienti: il prezzo del locomotore è più o meno in linea con quello di listino, considerando che la spedizione è inclusa, ma quello del trasfomatore è esagerato: dalla foto sembra della Mehano, lo conosco perché era quello del mio startset analogico (quindi un po' datato), e 40 euro sono davvero troppi. Insomma, vada per le corbellini, pur con tutti i limiti per tre euro l'una vale la pena acquistarne due-tre, ma il resto per me è da lasciar perdere. Un plastico, inoltre, si può fare secondo me con materiali migliori.
Gianni
Laienzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 13:10   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Io la penso come Gianni, inoltre quel trasformatore lo potete trovare a 14,90 euro...
Ma è normale in quanto la politica distributiva di una raccolta a fascicoli impone delle "uscite civetta" con offerte sottocosto che devono poi essere ricaricate su altri articoli proposti....
2,99 euro per la Corbellini sono pochissimi, indipendentemente dalla qualità (più o meno scadente)
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 13:10   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oliviero Lidonnici
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 90
FERMI TUTTI !.. Sono di metallo!

Citazione:
Originalmente inviato da e 464 Visualizza messaggio
ottima idea!!! ;)
Col capo cosparso di cenere chiedo scusa a tutti!
g4dual e LuCa999 hanno ragione: le ruote della carrozza sono di metallo.
Ho verificato con un tester e poi ho grattato con un cacciavite la superfice interna di un cerchione: sotto la brunitura appare il color rame-ottone del metallo (simile alle monetine da 1 cent.)
Poi con la punta di uno spillo ho oliato i mozzi con lubrificante siliconico e lo scorrimento della carrozza sui binari è molto migliorato.

punto2: con le ruote più scorrevoli dovrebbe già migliorare il problema dei deragliamenti a spinta evidenziato da LuCa999. Comunque un poco di zavorra è ancora una buona idea.
Pero io non la metterei sotto il tetto: questo peggiora la stabilità poichè si alza il baricentro.
Notate che il telaio della carrozza si smonta facilmente: basta inserire delicatamente la punta di un cacciavite sottile, scavallando le quattro grappette di plastica marrone posizionate ai lati dei carrelli che tengono bloccata la carrozzeria al telaio nero.
Penso di piazzare una bella lastra di piombo sul pavimento al centro della carrozza dietro alle porte (tanto non si vede dai finestrini delle porte).
Il piombo si può comprare nei negozi di caccia e pesca (pesi per gli ami o pallini da caccia) o dal ferramenta (bollette blocca spago [non so come si chiamano].
Se non volete fondere il piombo, basta martellarlo fino ad ottenere una lastra che poi si può incollare con un collante epossidico.
Buon lavoro.... e fatemi sapere......
Oliviero Lidonnici non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cercasi loco per carrozze corbellini\centoporte nebix93ge - matteo Ferromodellismo 10 05 gennaio 11 11:55
reventòn edicola fede 11 Modellismo 2 31 agosto 10 22:40
Corbellini Pilota..... Grigia O Marrone?? taxicarlo Ferromodellismo 9 19 aprile 09 11:36
raccolta edicola eliskyosho Aeromodellismo 4 18 giugno 07 17:33
Auto R/C in edicola! Fudo78 Automodellismo 57 25 maggio 06 13:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002