08 ottobre 10, 12:28 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
| Citazione:
Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
08 ottobre 10, 18:05 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
| Citazione:
Per quanto riguarda Carlo... vabbe meglio non pensarci al blocco...
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
08 ottobre 10, 18:20 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
|
Vi posto, per opportuna conoscenza e senza voler confondervi le idee con il sistema a C.A. Marklin , alcuni schemi di blocco automatico riportati sul manuale dei segnali di questo sistema: ovale simile a quello postato da Tiziano, parzialmente digitalizzato (solamente con i decoder dei segnali) alimentazione in analogico: sistema di blocchi in linea fra due stazioni, con sistema digitale e decoder S88: sistema automatizzato per fermata e partenza di convogli alternativamente, vengono azionati sia i segnali che gli scambi contemporaneamente: e per ultimo, il sistema di frenatura in digitale tramite relativo modulo, viene applicato ad ogni semaforo di linea o di stazione (sui binari di transito) garantisce una frenatura lenta e realistica del convoglio e ne evita la fermata brusca e poco realistica : Premetto che in luogo dei contatti Reed, la Marklin usa i binari di contatto che trasmettono l'impulso al segnale prestabilito tramite un contatto sulla terza rotaia (polo positivo) azionato dal pattino della locomotiva. Preciso che tutte le immagini pubblicate su questo post sono tratte dal Manuale dei Segnali edito da Marklin. Spero che la mia "disanima" sia stata di vostro gradimento, se non altro è servita come informativa su questo sistema che per gli amanti della CC. il più delle volte risulta sconosciuto! Ciao a tutti!!!!!
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) Ultima modifica di marshall61 : 08 ottobre 10 alle ore 18:25 |
08 ottobre 10, 18:27 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
| Citazione:
Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
08 ottobre 10, 23:37 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
| Citazione:
R4 non esite ma bensì R3. Dimmi per favore se è tutto OK: bottega dei plastici_27 come realizzare un sistema di blocco automatico
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
09 ottobre 10, 13:09 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 549
| @Andrea: Touchè!!! Hai perfettamente ragione, grazie della revisione! Ma ogni tanto anch'io inserisco volontariamente qualche errore per vedere se siete attenti.. Quello che messo sul a mio avviso è un ottima organizzazione delle informazioni, ma essendo parte in causa il mio giudizio lascia il tempo che trova... sarebbe bene avere indicazioni dagli altri utenti per sapere se è tutto chiaro, ad esempio ricordo che l'emigrante Gabriele ad un certo punto si era perso nella descizione.. chissà cosa ne pensa adesso... @Carlo: Interessanti documenti e utilissimi per ampliare la guida anche al sistema marklin! Vedo di studiarmi gli schemi che hai mandato, potremmo poi anche pensare di tradurre le istruzioni originali a beneficio dei meno anglofoni. Nel fine settimana, diversmante dai programmi sarò un po' preso in altre faccende.. ci sentiamo appena possibile.. Buon week end a tutti!!
__________________ Tiziano |
09 ottobre 10, 13:33 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
|
Bene Tiziano!.....a disposizione! Buon week-end anche a te! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
09 ottobre 10, 13:52 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
| Citazione:
: Carlo, dico bene o dico giusto? Vabbè forse è meglio tornare a parlare del blocco (non quello cardiaco ma quello elettrico). Forse...
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
09 ottobre 10, 15:11 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
|
Caro Andrea, se son di questa fattura le altre faccende....va di molto bene!!!! Si, è meglio parlare di blocchi di sicurezza sulla linea ferroviaria..... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Sistema di pilota automatico dell'elicottero r C | GIUppY83 | Elimodellismo Motore Elettrico | 10 | 07 gennaio 09 11:29 |
Blocco del sistema radio Spektrum!!!!! | enry74 | Radiocomandi | 13 | 20 aprile 08 20:52 |
Blocco del sistema di Messaggistica interno | BaroneRosso | Comunicazioni dallo staff | 1 | 27 novembre 03 23:03 |