| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2010 Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
| Carro pulisci binari
Buonasera a tutti! Come potete vedere sono in una "fase creativa" In fondo mi sono sempre sembrati eccessivi i costi di un intero carro o semplicemente della gomma pulisci binari, per cui avendo un telaio con ruote, respingeti e ganci mi sono ingegnato per costruire io un carro pulisci binari. Fondamentalmente da quello che ho capito una gomma pulisci binari può essere agevolmente sostituita da carta vetrata a grana fine. Per cui, possedendone un po', ho cercato il modo di attaccarla al fondo di questo telaio e farle pulire i binari mentre gira. QUesta prima parte è riuscita bene con l'aiuto di una vecchia bic e della carta vetrata di cui sopra. Opportunamente appensantito funziona perfettamente, solo che capirete che è un po' brutto a vedersi. Volevo renderlo un po' più reale solo che non ho idea come. La lunghezza del carro è 114mm da respingente a respingente. Ora posto qualche foto così potrete vedere meglio. TUtti i consigli sono ben accetti! Leo |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() |
Bravo Leo ottima realizzazione! Ti consiglierei di fare un bel carro chiuso usando del plasticard.....in alternativa ci sono i kit della Duegieditrice costano molto poco e potrebbero fare proprio al caso tuo ![]() kit Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
![]() |
Bravo Leo ottima realizzazione! Ti consiglierei di fare un bel carro chiuso usando del plasticard.....in alternativa ci sono i kit della Duegieditrice costano molto poco e potrebbero fare proprio al caso tuo, sono di ottima fattura nonchè di facile realizzazione! Io ho realizzato i tramoggini....una vera chicca ![]() Ti giro il link: kit Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) Ultima modifica di marshall61 : 23 settembre 10 alle ore 21:51 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2010 Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
|
Grazie Emigrante. La bic l'ho tagliata e usata come supporto per la carta vetrata. Avevo provato a fare un telaio con la plasticard, ma non mi garantiva resistenza. Interessanti i kit Carlo. Era da tempo che cercavo il link. Non mi resta che sceglierne uno da acquistare ![]() Leo |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
![]() |
Prego Leo, sono davvero ben fatti ed è un vero divertimento costruirli, fanno la loro bella figura!!! ![]() Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |