| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Milano
| Citazione: due domande: - i treni circolano in senso orario o antioraio? - come pensi di gestire le precedenze nella tratta "promiscua" verde/arancio nella parte bassa e sinistra dello schema? (vedo che non c'è un percorso alternativo)
__________________ Tiziano |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-08-2010 Residenza: Lucca
| Citazione:
Il discorso è elaborato ![]() Provo a spiegartelo sperando si capisca. ![]() Le linee rosse sono i sezionamenti, i triangoli viola i binari di comando Eccone il funzionamento: CIRCOLAZIONE TRENI ARANCIONE: START stazione; I giro EXT; II giro INT VERDE: START stazione; va sempre EXT (binario di mezzo) tranne quando la tratta comune (in alto) è impegnata da ARANCIONE. BINARI DI COMANDO BC1 Mette A verso INTERNO (sx) Mette C verso INTERNO (centro) Mette E verso INTERNO (centro) Mette G verso ESTERNO (dx) Mette H verso ESTERNO (dx) BC2 Mette C verso ESTERNO (dx) Mette E verso ESTERNO (dx) Mette S1 verde Mette S2 verde BC3 Mette H verso INTERNO (sx) Mette C verso ESTERNO (dx) BC4 Mette S2 rosso BC5 Mette H verso INTERNO (sx) SEMAFORI S1 Sempre VERDE, va ROSSO a mano (es. manovre nel tratto interno merci) ma BC2 lo forza sempre VERDE S2 Duale di S3 S4 Viene comandato manualmente quando si esce dalla manovra In più c'è la "nuova aggiunta" dello scambio in basso a sinistra: in pratica consente ai convogli di manovra di uscire dallo scalo merci (e portare il convoglio al terzo binario della stazione "grande") mentre i 2 convogli VERDE e ARANCIONE sono fermi ai 2 nuovi semafori S_NEW e S_NEW2. In realtà ho anche aggiunto un nuovo binario terminale (BINARIO 1) alla stazione "grande".
__________________ La vita è un workaround | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao!
__________________ Tiziano | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
In attesa dei vostri consigli, ecco le foto dei lavori: il tracciato è stato chiuso e parzialmente fissato (in maniera tale da poter chiudere i binari ed evitare che scivolasse tutto )Fatemi sapere: ImageShack Album - 8 images
__________________ La vita è un workaround |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() |
Complimenti è un bel tracciato, almeno, a me piace, con lo spazio a tua disposizione non potevi certamente far meglio....BRAVO!!!! ![]() ![]() Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Citazione: ho iniziato a guardare lo schema e gli automatismi che hai inserito. Ho immaginato di far partire i due treni dalla stazione per analizzare il funaizonamento e qualcosa non mi torna.. Dai miei primi ragionamenti vedo un pericolo di collisione tra i due treni nel punto B. Infatti quando l'arancione compie il primo giro esterno, passa su BC1 che sposta H verso l'esterno e A verso l'interno.. così facendo, il verde che sta percorrendo la parte bassa dell'anello interno, giunto ad H proseguirà dritto e andando confluire con arancione punto B, con rischio di collissione laterale.. ti torna o ho sbagliato qualcosa?
__________________ Tiziano |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
C'hai ragione!
__________________ La vita è un workaround | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Salve a tutti! Dopo un bel po' di tempo posto qualche foto d'avanzamento dei lavori... Ecco a voi la mia prima opera (quindi sono novello... siate buoni nelle critiche )Vista della stazione dal (futuro) portale di galleria: 1 Entrata in stazione dal lato opposto (sullo sfondo il -futuro- portale di galleria): 2 Parte della zona industriale dall'alto: 3 Particolare della zona industriale: 4 Attendo commenti e preziosi consigli!
__________________ La vita è un workaround |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() |
Ben tornato Fabrizio!!! ....più che di critiche si parla di complimenti .....bella la vista della foto 1 ed anche gli scorci della zona industriale.....l'erba fra i sassi della massicciata è posata molto bene e nelle giuste proporzioni...che dire continua così! ottimo lavoro, complimenti vivissimi!!!!Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
|
Ciao Fabrizio, concordo con carlo. Ti puoi sbizzarrire con un pò di vegetazione in più ma direi che va bene!
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |