| | #652 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Varese
| Citazione:
![]() Dunque stavo pensando di allargare la massicciata,non con il ballast dello stesso colo,bensì con un ghiaino chiaro,tendente al bianco,da stendere in mezzo alle linee.Non so se son stato chiaro. Anche perchè ho visto in rete che qualcuno lo ha fatto è l'effetto non è stato malvagio... Mi allargo e vi chiedo un piccolo vademecum su cosa comprare per invecchiare i carri e le loco...Ho letto e visto di polverine e pennelli. Si può avere una lista dettagliata? Grazie ragazzi!!! | |
| | |
| | #653 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
![]() ...gli altri ti hanno dato degli ottimi consigli, quello più importante è di prendere la macchina fotografica e scattare molte foto... ![]() Ora devo scappare, ma ne riparleremo | |
| | |
| | #654 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
![]() Allora, premettendo che io ho fatto poche prove di invecchiamento di rotabili (quando giunsi a questa fase dovetti dare via il plastico), ti suggerisco per iniziare di usare le terre perché il procedimento, se non soddisfacente esteticamente, è reversibile e dà la possibilità di correggere; per utilizzare le vernici acriliche con l'aeropenna, invece, ci vuole parecchia esperienza nel saper fare le sfumature e "l'inguacchio" è sempre dietro l'angolo (il tutto imho ovviamente). Le loco, soprattutto quelle a vapore andrebbero smontate per poter fare un bel lavoro sui biellismi senza inficiarne il funzionamento. Con le terre, solo quando si sarà sicuri di aver ottenuto un bel lavoro, volendo si potrà dare un fissativo spry acrilico e opaco per belle arti, quello che si usa con i dipinti. Lo stesso procedimento può essere usato per sporcare il plastico (edifici etc...). Inizialmente acquista delle terre studiate appositamente come queste ad esempio: TERRE per invecchiamento - Set di 5 colori Successivamente, quando si è fatta un poco di pratica, si può dare libero sfogo alla fantasia e usare altre tipi di polveri non studiate per questo lavoro come il toner e la polvere di grafite, oppure la scagliola (per fare gli intonaci degli edifici ).Il fissativo è questo: VERNICE SPRAY FINALE OPACA, 400ML - €6,91 : Cart One, L'e-commerce per il Business Comunque ti consiglio di finire prima il plastico, sia per non mettere "troppa carne al fuoco", sia perché ti permetterà di fare pratica prima di mettere le mani su una locomotiva. | |
| | |
| | #655 (permalink) Top |
|
Grazie per gli ottimi consigli... Eccovi un altro problema: CARRELLI Vorrei poter dotare le carrozze con i carrelli che ha la carrozza sopra. Perchè rendoo i convogli più realistici,lasciando poco spazio fra le carrozze. Come fare?Hanno un codice,sono in produzione? |
| | |
| | #656 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() |
Ciao Gabriele,....sono a conoscenza di carrelli completi della Roco, ma non conosco i codici e tantomeno se sono compatibili (i foglietti dei ricambi si trovano all'interno delle scatole delle carrozze), dovresti richiedere al distributore della casa costruttrice..... ![]() Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #657 (permalink) Top |
|
Aspetto che passi il mese di Agisto per poter ricevere alcuni oggetti che ho ordinato per poter continuare la costruzione del mio plastico. Nella mia zona c'è un'associazione ferromodellistica che mette a disposizione per tutti i soci una libreria ben fornita di cataloghi di tutte le marche e di tutti gli anni,nonchè le migliori riviste del settore. Ogni tanto vado a farmi un giro e posto un pò di foto del grande plastico: UNA PANORAMICA ![]() Il mio convoglio CAIMANO+carrozze XMPR in transito... |
| | |
| | #658 (permalink) Top |
![]() |
Bello!!!, meritirebbe un servizio fotografico più particolareggiato.... , comunque non sei del tutto solo....se vuoi fare sgranchire le ruote al materiale rotabile, non hai problemi, ho visto il video dell'altro thread che hai postato....nè vale proprio la pena!![]() ![]() Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #659 (permalink) Top |
|
Se mi danno l'autorizzazione potrei aprire una discussione proprio sul gruppo ferromodellistico di Novara. E' un bel plastico,veramente grande,realizzato in tanti anni di lavoro. Possono girare tutte le scale sia in analogico che digitale...Insomma è proprio bello. Devo dire che far girare i convogli lissù è un piacere.Il mio XMPR non credevo fosse così bello... |
| | |
| | #660 (permalink) Top |
![]() |
Complimenti vivissimi agli amici di Novara, spero che ti autorizzino a postare altre fotografie, c'è tanto da imparare.... ![]() Caro Gabriele, finchè non li vedi i convogli girare su ampi spazi non riesci ad apprezzarli appieno ed a goderne nella loro interezza, anche a me fa la stessa impressione ogni qualvolta mi ritrovo a far girare i miei convogli sui moduli del Marklinfan...... ![]() Ciao, Carlo
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |