| | #41 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-01-2010 Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
|
Grazie Carlo! Allora escludo l'aerografo a bocca. ;) Sono contento così evito di lavorare in garage! eheheh! Effettivamente la mia idea era quella di utilizzare i pennelli, ma come dicevo il mio collega mi ha messo la pulce nell'orecchio e dunque mi è sembrato giusto indagare! Guarda per i colori ho seguito quello che ha scritto Doctortreno in un suo vecchio post, e visto il suo essere dottore, non mi sono preoccupato assolutamente. Ah, dunque con gli humbrol non serve il primer? perchè ho quello bianco sempre della humbrol. Quando ho comprato il colore mi sono fatto prendere un po' la mano e ho preso anche il primer bianco! Grazie di nuovo per i consigli!!! Leo |
| | |
| | #42 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() |
Caro Leo è da tempo che ho sostituito gli Humbrol con colori acrilici....ai miei tempi non esisteva il primer o meglio sinceramente non ricordo....visto che l'hanno messo in commercio e l'hai acquistato....usalo, risparmierai sicuramente una discreta quantità di vernice! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #43 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Concordo pienamente con Carlo , anche io ho sempre usato i colori della Humbrol, però ultimamente, circa un paio di anni ho scoperto (l'acqua calda) i colori acrilici a base d'acqua, molto più facili da usare, da sfumare e da ripulire i pennelli (basta metterli sotto l'acqua e un pochino di sapone) e poi i colori opachi sono proprio belli
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
| | |
| | #44 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Varese
|
Ragazzi potete darmi maggiori informazioni anche su questa? Del tipo: -E' ancora in funzioni sulla rtee FS? -Me la consigliato per il mio plastico? -La si trova sia per comandi tradizionali che analogici? -Che motore monta? |
| | |
| | #45 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
-A parer mio è una delle loco italiane più belle, visto l'epoca delle tue loco te la consiglierei in livrea d'origine al traino di un convoglio di carrozze tipo Y in livrea rosso fegato oppure in livrea Eurofima (arancioni) -Su ebay ne puoi trovare ancora in analogico con il motore di tipo G della Lima, ma ora, che sappia io, sono tutte rigorosamente in digitale. -Io posseggo quella della Roco e monta il motore a 9 poli cilindrico con trasmissione su entrambi i carrelli di testa tramite cardano. Ciao, Carlo!
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
| | |
| | #46 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Varese
|
[QUOTE=marshall61;2020258 -A parer mio è una delle loco italiane più belle, visto l'epoca delle tue loco te la consiglierei in livrea d'origine al traino di un convoglio di carrozze tipo Y in livrea rosso fegato oppure in livrea Eurofima (arancioni) [/QUOTE] Ho cercato,ma non ho trovato nulla...Nemmeno in rete... |
| | |
| | #49 (permalink) Top |
![]() |
Ti posto un video girato da mio figlio Valerio. relativo al 655 e 656 in composizioni tipo sul nostro tracciato casalingo...... buona giornata, ciao! Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |