Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 10, 09:28   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: como
Messaggi: 172
Leo, complimenti!!! per lavoro, e buona motorizzazione ( motori a G...sono indistruttibili!!!)

Ti conviene andare a spulciare ebay....li qualche occasione ogni tanto la trovi, e spedizione in prioritaria a 60 cent!!!
7 euro per la spedizione.....mi sembra davvero un grande insulto!!!
taxicarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 11:30   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leo656
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
Messaggi: 432
Grazie Taxi!

Pure secondo me è un bell'insulto 7€ per la spedizione... sennò come alternativa avevo di spendere qualcosa come 200€ per avere la spedizione compresa...

Infatti adesso mi dedicherò a questa ricerca, ne avevo visti di interessanti in ottone, addirittura molleggiati. Mi costerebbero poco di più, ma credo che la scena sia ben diversa che con dei respingenti fissi in plastica. Ma comunque, le mie finanze adesso sono discretamente esigue quindi il mio per ora è lavoro di osservazione! eheh

Oltre la ricerca di respingenti devo trovare anche il motore G e carrelli. Per ora per le prove ho "depredato" la mia 646.

Dopo la prima prova e le definitive limatine ieri ho provato ad appoggiare la cassa e ho avuto una serie di piccoli problemi di incastro... risolti questi mi sono accorto della debolezza della base, ora infatti sto rinforzando il tutto con vari spessori di plasticard. C'è da dire che due strati di plasticard danno una bella rigidezza!


Ciaooooooooo
Leo656 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 18:05   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leo656
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
Messaggi: 432
Rieccomi.

La giornata di oggi è stata produttiva: rinforzato le scocche e prime prove dinamiche sulla lunga distanza (poi lunga... ho un ovale di meno di un metro di lunghezza e ho fatto girare in un senso e nell'altro il "prototipo")

Premettendo che non ho ancora messo zavorre ho notato già una serie di bei difetti:

1) le casse risentono della forza centrifuga, tende tutto a inclinarsi...
2) la cassa che copre il motore tende a scivolare giù...
3) il carrello del motore sembra stretto, quando è lui in testa finita la curva non torna in posizione e la locomotiva svia.

Il primo punto credo si risolva con una buona zavorra.
Il punto due devo tentare di trovar eun metodo per bloccare la cassa senza però incollarla e il punto 3 lo risolvo con la lima.

Credo avrò serie difficoltà con i primi due problemi.

posto una foto del caimano pronto al test
Icone allegate
e 656 autocostruzione-e656-021_1.jpg  
Leo656 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 20:48   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leo656
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
Messaggi: 432
Secondo voi dei bulloni sono adatti per zavorrare?
Leo656 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 11:09   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: como
Messaggi: 172
ciao , allora secondo me:
- il telaio devi rinforzarlo lateralmente con profili in plastica, tanto per renderlo rigido, con magari dei pezzi tìincollati di traverso per avvitarre poi lo stesso alla macchina.
- dalla cassa devi incollare un pezzo di plastica ( generalmente tipo un tondino), che, dalla estremità di ciascuna cassa, arrivi fino al telaio (o al pezzo di plastica di traverso)quindi avidandolo..... non scivola giu', ma resta ben solidale.
- come zavorre, ricavi spazi all'interno della cassa, tipo una scatoletta, e gli metti i piombini da pesca mescolati con colla bi componente: quando asciuga...... la zavorra è perfetta!
taxicarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 12:32   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leo656
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
Messaggi: 432
Ciao!

Grazie taxi
Ok, i rinforzi sul telaio sono già stati messi. Ho messo strisce di plasticard dello stesso spessore. Ora il telaio è ben rigido. Pensavo però magari di incollare anche piccoli profili di metallo, per irrigidire e appesantire in modo uniforme il corpo della locomotiva.

La vite: ci avevo pensato, ma mi sembra di perdere un sacco di spazio per la zavorra nella parte della cassa motorizzata. Sicuro lo farò nella parte folle, magari con un bel fisher! forse è una stupidata, però credo che il corpo di plastica dei tasselli sia buono per questo tipo di lavori.

Temo per mio papà che la sua cassetta degli attrezzi sarà nuovamente raziata!
Leo656 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 00:21   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: como
Messaggi: 172
NO. anche dove cè il motore.
piu' zavorra hai ( ovviamente non stiamo parlando di chili, per i pignoli.), piu' corrente assorbe per muoversi, piu' terrà il minimo e avra' una marcia regolare.
Guarda......ho rifatto al 100% un 656 motore a G praticamente " demolito", compoerato a 30 euro, e sistemato con pantografi belli di recupero, impiantom elettrico rimesso a nuovo, prese ariea etc...insomma, lavoro a parte, avro' speso 2 euro di materiale: appena faccio le foto te le mando!
taxicarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 09:36   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: como
Messaggi: 172
e 656: "ecchietta ringiovanita"

ciao,
ecco la foto della 656: carrozzeria ricondizionata e meccanica completamente revisionata.
Ho abbellito il frontale con vari accessori, rec, prese aria lavavetri, vomere .
Poca spesa.....tanta resa!

Una vecchietta destinata a essere usata per ricambistica, comprata a prezzo basso, com pletamente rielaborata, non stona sul plastico, anche accostandola a modelli recenti ( oddio........ non esageriamo eah ah ah )
Icone allegate
e 656 autocostruzione-656-lato.jpg   e 656 autocostruzione-656-muso.jpg  
taxicarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 14:18   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leo656
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
Messaggi: 432
Bellissimo lavoro, non c'è che dire! Spero di arrivare a un risultato simile anche io.
Ieri sera ho messo le viti, incollando la testa del tassello alla base del tetto della cassa. Stasera faccio un po' di prove di "vita-avvita" e posto le foto.

Io spero di trovare una bella loco per ricambi: infatti i due carrelli più motore, usati, mi costano sui 45€ a cui aggiungere le spese di spedizione! Senza cavetteria e varie luci.

E a proposito di foto... taxi, non è che mi manderesti anche una foto della tua 656 di fronte? così copio bellamente i tuoi aggiuntivi...

Grazie, Leo
Leo656 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 21:09   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: como
Messaggi: 172
Ciao l'unica foto che ho è questa...la macchina digitale è fuori uso.
Gia' fa' foto schifose.....ora non va' piu' del tutto!!
taxicarlo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modifica 646/656 lima motore G Fabio1974 Ferromodellismo 21 09 agosto 12 18:27
656 Il Caimano ripassatore77 Ferromodellismo 26 03 febbraio 12 21:16
E 655/656 Acme; Fabio1974 Ferromodellismo 0 16 giugno 09 15:07
autocostruzione pivello Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 15 dicembre 07 22:19
Telaio in autocostruzione 2 votec1 Elimodellismo Principianti 2 04 aprile 05 12:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002