| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2010 Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
|
Buona sera a tutti, sono nuovo e navigando tra i vari forum ho trovato molto interessante questo. Volevo innanzitutto salutare tutti gli utenti del forum e scusarmi per la mia scarsa esperienza in tema ferromodellistico, ma mi muove principalmente la passione per i treni, quindi spero possiate perdonarmi di ogni mio errore ![]() Venendo al tema della discussione che ho aperto vorrei mostrarvi il mio caimanino, ossia il mio primo modello in via di autocostruzione. Dovrebbe rappresentare un Caimano di prima serie, ossia numerato tra 001 e 104 se non erro. Mi mancano i pantografi, che il mio "spacciatore" di pezzi di ricambio ancora non mi ha procurato, i respingenti e le ghiere per i fanali che sinceramente non so come riprodurre. Sempre per la carrozzeria, sto provando a fare in plasticard, le griglie laterali: taglio un rettangolo della dimensione voluta e poi incido la griglia. Il mio pensiero è quello poi di attaccare questo rettangolo alla fiancata. L'effetto però non mi convince. Esistono altri metodi per ricreare la griglia? Per quanto riguarda la meccanica sono indeciso se motorizzarla o meno, voi cosa ne dite? Io, in prima battuta, ero tentato di lasciarla "folle" essendo più un esperimento di autocostruzione. Però poi insomma... la tentazione di vederla girare sulle sue ruote è forte.. però credo abbastanza antieconomica per le mie tasche. Mi è stato detto di una settantina di euro per il carrello motorizzato più i due folli. E' realistico come prezzo? Poi altro dubbio topico.. la colorazione.. il cuore mi direbbe di farlo in colorazione originale, ossia il classico grigio perla e blu orientale, ma la praticità della colorazione TEE di cui è stato "vestito" (anche se per poco tempo e solo in officina) lo 023 mi tenta un po'. Ringrazio tutti per i consigli che riceverò! Buona notte Leo |
| | |
| Bookmarks |
| |