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Vecchio 21 gennaio 10, 07:38   #11 (permalink)  Top
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Ed ecco un nuovo passo in avanti... con calma arriverò alla fine... mi sa con molta calma di questo passo!

Sto facendo un po' di esperimenti con i carrelli della mia e646 per vedere come mettere motore e carrelli, oltre per come realizzare il collegamente tra la base delle due semicasse.

Posto una foto del collegamento che ho fatto, con i buchi per inserire la vite del carrello centrale. Dovrò sicuramente rifilarlo, così com'è non permette al carrello centrale di far ruotare il carrello a destra e sinistra liberamente. Dovrò sicuramente aggiungere uno spessore per alzarlo un po'. Però, con il mio federe trapanino a mano di 25/30 fa sto facendo dei buchi veramente belli!

altra piccola domanda.. qualcuno sa dove trovare, o ha da vendere i carrelli per una 656?

Grazie

ciao Leo
continua cosi vai forte!!!
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SIMONE LAVIOSA
e 464 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 22:40   #12 (permalink)  Top
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Grazie
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Vecchio 23 gennaio 10, 23:26   #13 (permalink)  Top
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ti do un consiglio, riguardo le griglie:

hai presente le card olografiche che cambiano disegno agitandole?

se ne trovano nelle patatine, nei cerali, nelle caramelle ecc ecc ecc

anche se non sembra se le guardi da vicino hanno le rigature delle giuste proporzioni. usa quelle

per la motorizzazione ti consiglio di usare i carrelli con ingranaggi di qualche loco usata, io ho trovato un vecchio modello roco per circa 20 euro

basta scegliere bene il passo dei carrelli

poi quello centrale lo fai non motrice per lasciar espazio al motore
massimo2mila2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 11:58   #14 (permalink)  Top
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Bravo

Complimenti vorrei essere in grado anche io di fare delle casse cosi',non credo di essere in grado e soprattutto di avere la pazienza!
Fabio1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 17:19   #15 (permalink)  Top
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ti do un consiglio, riguardo le griglie:

hai presente le card olografiche che cambiano disegno agitandole?

se ne trovano nelle patatine, nei cerali, nelle caramelle ecc ecc ecc

anche se non sembra se le guardi da vicino hanno le rigature delle giuste proporzioni. usa quelle
Non ci avrei mai pensato a una soluzione del genere! Grazie! Ma comunque l'incollaggio deve essere precedente alla verniciatura, vero? Perchè temo che quando andrò a pitturare si perda la griglia.

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Originalmente inviato da massimo2mila2 Visualizza messaggio
per la motorizzazione ti consiglio di usare i carrelli con ingranaggi di qualche loco usata, io ho trovato un vecchio modello roco per circa 20 euro

basta scegliere bene il passo dei carrelli

poi quello centrale lo fai non motrice per lasciar espazio al motore
Per ora sto provando a fare una motorizzazione con i carrelli della mie e465, in fondo rispetto a quella della 656 dovrebbero cambiare solo le plastiche intorno. Ho già sbagliato il buco per il perno anteriore, troppo avanti! Ma lo sistemerò in fretta. Dovrò poi costruire un castelletto per tenere su la cassa, altrimenti scivola troppo in basso. Appena avrò messo i carrelli farò la foto.

Ciao Leo
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Vecchio 24 gennaio 10, 23:46   #16 (permalink)  Top
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ciao, Leo656,

volevo sapere ancora ultima cosa ,

che scala hai usato per fare il modellino?

Grazie
luigi_v1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 22:20   #17 (permalink)  Top
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che scala hai usato per fare il modellino?
La scala è H0, cioè 1:87. Più o meno..
Leo656 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 22:43   #18 (permalink)  Top
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La scala è H0, cioè 1:87. Più o meno..
grazie per la info.
luigi_v1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 14:33   #19 (permalink)  Top
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grazie per la info.
Di nulla Luigi
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Vecchio 30 gennaio 10, 14:48   #20 (permalink)  Top
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Ed eccomi a postare lo "stato di avanzamento lavori"

Ho terminatola base, per lo meno è ben sgrossata, i carrelli ci stanno, possono girare tranquillamente senza incastrarsi gli uni con gli altri.
Ho fatto una prova su un tratto di binario e sembra girare bene. Devo però assolutamente appesantire in maniera importate la scocca (oltre che limarla un po' ancora), tende infatti a alzare un po' la ruota anteriore del carrello motore.

Prossimamente mi arriveranno i pantografi, tipo 52 centinati, che dovrebbero essere corretti per la prima serie dei caimani.

Inoltre credo sia utile creare uno scheletro su questa base in modo da appoggiarci su le carrozzerie, anche perchè dubito di riuscire a trovare i respingenti abbastanza lunghi da funzionare anche come supporto/chiusura scocca.

Ne ho trovati di interessanti della acme, a questo link

Acme 99001 Confezione quattro respingenti FS a piatto tondo completi di fusto

credete possano andare bene? Hanno anche il fusto, il problema è che per 3.5€ ne devo spendere 7 di spedizione.......
Icone allegate
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Leo656 non è collegato   Rispondi citando
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