| | #391 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-01-2010 Residenza: Napoli
|
siccome da quello che ho capito sfruttate molto la sperimentazione, io mi sono fatto un giro nei ricordi e mi è venuta questa idea, che cercherò di attuare il prima possibile, nel frattempo chiedo a voi scettici ![]() io nella mia giovinezza ho fatto per due anni lo scenografo, certo lavorare con le scenografie non è modellismo, le cose lì sono scala 1:1, però mi è venuta in mente una tecnica che usavamo per fare i muri crespi sui pannelli delle scene, e vorrei usare questa tecnica anche per gli alberi io sono uno che va sempre di fretta e vorrebbe che le cose fossero complete già prima di cominciare, come si dice a napoli sono "frettella" premetto che farò gli alberi con il filo di rame come mostrato nelle vostre guide, però vorrei usare la tecnica del "pappone" almeno così lo chiamavamo in gergo, si prepara una soluzione di acqua, colla vinilica, colore e segatura, questo crea u composto molto cremoso, che penso possa conferire alla struttura dell'albero quell'aspetto rugoso della corteccia che ne pensate? ps. a proposito di corteccia.... ma quella degli alberi, dove potrebbe essere usata sul plastico? ne ho in quantità industriale |
| | |
| | #392 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() | Citazione:
![]() Per la corteccia degli alberi si può usare per fare le roccie, la metti in opera, la rivesti con gesso, stucco, cemento e sabbia....insomma quello che hai a disposizione che si possa, una volta asciutto, scolpire e rifinire per far somigliare il più possibile ad una roccia....non mi ricordo dove c'è una guida su questo, mi sembra di ricordare di Enrico57 e forse anche su quelle di Andrea (scalatt).....ora non ho disponibile il link da girarti...... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
| | |
| | #393 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-12-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
![]() Il plastico di Enrico57: LA PARETE ROCCIOSA | |
| | |
| | #394 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
|
Yes, è questa.
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
| | |
| | #396 (permalink) Top |
|
a breve posterò un po di foto degli avanzamenti dei lavori ed anche qualche foto di particolari dove mi servono dei consigli nel frattempo volevo chiedere, ho in mente di creare un altro modulo, con una stazione di transito ad unico binario e due tronchini, ho due scambi, uno dx e uno sx, cosa mi consigliate come progetto? |
| | |
| | #398 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Molto molto bene Pino..... Se non ti offendi ti darei due consigli: 1) zona carbonaia sporcare abbondantemnte tutti gli edifici con polvere di toner ricordati che dove c'è carbone è pieno di relativa polvere che si attacca/impregna tutto; 2) nella terza fotografia, il ballast che hai usato, scusami, ma sembra un becchime per uccelli, spero che lo hai posato solamente in via provvisoria perchè altrimenti a mio parere risulta veramente poco realistico, specialmente i granellini di colore giallo (sembrano mais). Per il resto come sopra scritto il tutto mi sembra che stia venendo molto ma molto bene
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
| | |
| | #399 (permalink) Top |
|
e chi si offende, io mi sono imbattuto in qualcosa più grande di me e siccome tenghe 'a capa tosta proseguirò sino alla fine al primo punto, sarebbe stata na cosa che avrei fatto in seguito, dici che devo farlo adesso? al secondo, ahimè credevo fosse giusto collocrlo in quel modo e purtroppo è già incollato, che faccio? rimuovo o dipingo? grazie |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |