Citazione:
Originalmente inviato da pinobeato ......
premetto che farò gli alberi con il filo di rame come mostrato nelle vostre guide, però vorrei usare la tecnica del "pappone" almeno così lo chiamavamo in gergo, si prepara una soluzione di acqua, colla vinilica, colore e segatura, questo crea u composto molto cremoso, che penso possa conferire alla struttura dell'albero quell'aspetto rugoso della corteccia
che ne pensate?
ps. a proposito di corteccia.... ma quella degli alberi, dove potrebbe essere usata sul plastico?
ne ho in quantità industriale  |
Pino, qualsiasi metodo va bene, la tecnica la scegli in base alle tue capacità ed esperienze nel settore nonchè della manualità che ognuno sà di avere, sono dell'opinione che più se nè sà e meglio è!

Per la corteccia degli alberi si può usare per fare le roccie, la metti in opera, la rivesti con gesso, stucco, cemento e sabbia....insomma quello che hai a disposizione che si possa, una volta asciutto, scolpire e rifinire per far somigliare il più possibile ad una roccia....non mi ricordo dove c'è una guida su questo, mi sembra di ricordare di Enrico57 e forse anche su quelle di Andrea (scalatt).....ora non ho disponibile il link da girarti......
Ciao, Carlo