siccome da quello che ho capito sfruttate molto la sperimentazione, io mi sono fatto un giro nei ricordi e mi è venuta questa idea, che cercherò di attuare il prima possibile, nel frattempo chiedo a voi scettici
io nella mia giovinezza ho fatto per due anni lo scenografo, certo lavorare con le scenografie non è modellismo, le cose lì sono scala 1:1, però mi è venuta in mente una tecnica che usavamo per fare i muri crespi sui pannelli delle scene, e vorrei usare questa tecnica anche per gli alberi
io sono uno che va sempre di fretta e vorrebbe che le cose fossero complete già prima di cominciare, come si dice a napoli sono "frettella"
premetto che farò gli alberi con il filo di rame come mostrato nelle vostre guide, però vorrei usare la tecnica del "pappone" almeno così lo chiamavamo in gergo, si prepara una soluzione di acqua, colla vinilica, colore e segatura, questo crea u composto molto cremoso, che penso possa conferire alla struttura dell'albero quell'aspetto rugoso della corteccia
che ne pensate?
ps. a proposito di corteccia.... ma quella degli alberi, dove potrebbe essere usata sul plastico?
ne ho in quantità industriale