| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-01-2010 Residenza: Napoli
|
al momento rinuncio al progetto e mi dedico ad un diorama piccolo piccolo 30x40 1 binario di corsa, 2 a tronchino su magazzino merci stop grazie a tutti ripasserò tra un ..... non so quanto ci vuole, ma ripasserò |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Citazione:
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Se sei bravo a realizzarli puoi anche autocostruirli altrimenti... Comunque trovi degli edifici molto belli a dei prezzi convenienti. L'importante è... invecchiarli come si deve!
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
modellismo ferroviario_diorama tedesco Quando inizierai i lavori, realizza una sequenza fotografica così te la pubblico
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-01-2010 Residenza: Napoli
|
sisi, avevo già visto appena comincio faccio le foto, a me non manca in quel settore ![]() il progetto del diorama da 30x40 ormai è partito, sono già in fase di realizzazione il progetto però di 60x240 non l'ho abbandonato insomma la struttura ad L 30x480 non la posso prorpio realizzare? |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() | Citazione:
[IMG] [/IMG]è la semiriproduzione del faro di Punta Carena a Capri, sarà inserito in un modulo Marklinfan, di transizione che conduce ai moduli del porto commerciale. L'ho realizzato in cartone plume da 2 mm. e plasticard; di commerciale ho utilizzato la lanterna del faro di Hormun della Faller con relativo motore di rotazione del prisma. Queste sono le lanterne a muro che ho autocostruito: [IMG][URL=http://img525.imageshack.us/i/dscn2153k.jpg/] [/URL[/IMG]Ho usato led SMD da 1x1,2 mm. le mensole sono di barra di carbonio da 0,5 mm., il corpo trasparente è ricavato da un tubetto di silicone per l'alimentazione degli aeromodelli ed il coperchio è in carta di spagna da 0,7 Uno scorcio lato magazzino dell'ingresso al faro con la riproduzione dello stemma di Napoli sulla porta.....il lampione è commerciale e non è a led: [IMG] [/IMG]L'edificio è ancora da rifinire e da invecchiare un pochino per l'ambientazione sto preparando la scogliera su cui poggerà. Dimenticavo....le finestre sono commerciali ma le persiane sono autocostruite in plasticard su base di 0,25 di spessore e con listelli da 1 x0,25 nel numero di tredici....una faticata anche per il numero di finestre presenti nell'edificio. [IMG] [/IMG]Ciao a tutti! Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Complimenti, è davvero molto, ma molto bello! Anzi bellissimo. Costruire delle opere del genere non è affatto semplice, ancor più difficile è renderle simili a quelle reali. E tu ci sei riuscito alla perfezione!
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() |
....grazie Andrea dei complimenti!, questa è la mia prima realizzazione di fabbricato; non pensavo fosse così interessante e divertente l'autocostruzione. Ora, prendendoci gusto, sto realizzando il resto degli edifici, dedicandomi alla costruzione di magazzini, stile inizio '900, della vecchia dogana FS che ancora si trova all'ingresso "ferroviario" del porto di Livorno. Ci siamo divisi i compiti io e mio figlio Valerio, lui cura la parte prettamente tecnica e di armamento ed io la scenografia.....ci stiamo divertendo parecchio!!! ![]() Buona giornata, ciao! Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |