| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-06-2009 Residenza: Livorno
| Bravi!!!
Grande Doct.,ti fumano i C...........,anche io la penso cosi'......prima io sbavavo quando da bambino vedevo i modelli lima sugli scaffali,per me erano bellissimi!!!Adesso é vero le nuove generazioni sono impeccabili,riproduzioni perfette,quasi stucchevoli,invece io amo ancori i vecchi modelli lima con tutti i difetti,i modelli Rivarossi anni 70 fuori scala,non so hanno un fascino tutto italiano anni 70!!!!Io ho varie locomotive nuove produzoni, e altre vecchie produzioni.......si,le nuove sono belle senz'anima!!!Come le auto moderne,belle senz'anima,i motori turbodiesel tutti uguali,(Il multijet fiat li monta fiat, lancia,alfa romeo,opel,saab,suzuki.....)insomma un po come i nuovi motorini cardanici,perfetti,ma tutte le loco uguali!!
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
| Citazione:
Altre amenità sono le prove dinamiche, fatte "in rettilineo, in piano e senza carico..." grazie che per ogni modello poi danno votazioni superlative, e uno si accorge per esempio che la 740 slitta con tre carrozze solo quando l' ha comprata...infatti mi sono sempre chiesto come fanno a scrivere "la forza di trazione del modello è superlativa..." quando le prove le fa la loco da sola... Se penso che le vecchie Lima G con l' aggiunta di un po' di zavorra supplementare (cosa di cui abbiamo parlato) diventano delle cose che se uno gli attacca dietro il ferro da stiro loro se lo trainano...come tutti i settori anche il nostro ormai è un business, dove occorre stare solo attenti a non ascoltare tutto ciò che ci viene raccontato...ciao ciao | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Concordo pienamente con voi, anche io ho recuperato delle vecchie E424 della Lima con motore G invecchiandole ed aggiungendo particolari, però per chi come me (sono uno staticista) ama realizzare dei diorami in cui ricerco il più possibile l'avvicinarsi alla realtà, i modelli di oggi che risultano molto curati mi facilitano moltissimo nelle mie realizzazioni, cosa che con i vecchi modelli Lima o RR non si riesce. Certamente per chi ha un plastico è tutto vero quello che avete scritto e come ho già scritto concordo con voi. Ciao ciao |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-08-2009
| Articolate Lima g
L'unica cosa che non mi piace delle articolate Lima ( per il resto stupende ) e' a volte quell'aspetto a guglia o se preferite a banana che assumono le 2 semicasse non appoggiando in maniera perfettamente lineare sulla zona del carrello centrale. Una soluzione sembrerebbe quella di limare/abbassare le colonnette dei telai su cui si infilano le viti che bloccano le casse. Ma non so bene se e' una soluzione e cosa comporta. Qualcuno ha provato? |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Può essere, talvolta la fusione non era perfetta e il peso non andava perfettamente nella sua sede, originando il problema che dici...si può risolvere limando un po', tanto il materiale di cui sono costituiti è molto malleabile, è una lega detta zama che si taglia e modifica con molta facilità...attenzione, perchè c'è un altro inghippo, subdolo come quello dei pozzetti delle viti fatti male di cui si parlava poco fa, si tratta del blocco trasparente dei vetri, talvolta è stato assemblato male e non è andato a finire perfettamente sotto il tetto, tocca sulle zavorre e fa chiudere male la cassa...ho notato con gli anni che su queste locomotive datate il problema non è quasi mai quello che sembra, io personalmente lo reputo l' ennesimo aspetto positivo di questi vecchi modelli, perchè obbligavano le persone a far lavorare il cervello...pratica che purtroppo al giorno d' oggi va perdendosi, con questa filosofia del "tutto perfetto - particolari già montati in fabbrica" i modellisti smanettano sempre meno, divenendo sempre più dei collezionisti e sempre meno dei tecnici...ciao ciao
Ultima modifica di Doctortreno : 11 agosto 09 alle ore 22:47 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |