Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 agosto 09, 19:08   #3 (permalink)  Top
Doctortreno
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1974 Visualizza messaggio
Queste loco fs prodotte da Lima negli anni 60,70,80 avevano il pregio di avere un prezzo abbordabilissimo,buone qualita' estetiche (per l'epoca),credo in scala pressochè esatta 1/87,ma una scarsa forza di trazione dovuta alle semicasse e alla distribuzione del peso su tre carrelli,che alleggeriva il carrello motore G !
Io ho eseguito le seguenti semplici modifiche a costo quasi zero!
Ho riempito tutti gli spazzi possibili della semicassa con carrello motore con dei piombini cilindrici per filo da pesca fissati con vinavil,fino ad ottenere una massa adeguata, circa il doppio dell'altra semicassa folle,nel telaio e nella cassa,poi ho montato gli anelli di adrenza nuovi,Roco o Rivarossi ,e niente altro!!
Il risultato é una loco con buona forza di trazione,migliore contatto elettrico e stabilità.......per chi ne é in possesso provare per credere!!!!
Ciao!
Infatti è così, sono ottimi modelli, immortali, però talvolta troppo leggeri...io ho fatto le modifiche che dici tu già diversi anni fa, circa 15, però ho usato un altro metodo: mi sono procurato del piombo in fogli di quello usato sui tetti, per relizzare le converse, ne ho ritagliato dei rettangoli che poi ho piegato sul motore, in modo fa fargli un cappello, mentre con dei piombi da pesca un po' grossi ho zavorrato l' orecchia di attacco del carrello al telaio posteriore, lasciando pure la zavorra di serie...il risultato finale è come il tuo, semicassa posteriore ben più pesante che in origine, e forza di trazione decisamente degna della macchina vera...la stessa "cura" l' ho estesa anche alle E 656...altra modifica che ho fatto a tutte le articolate è stata quella di munire anche il carrello centrale di presa di corrente, la marcia migliora notevolmente e spariscono le "incertezze" su certi scambi dal cuore isolato un po' vecchiotti...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando