Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 09, 18:01   #5 (permalink)  Top
Doctortreno
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1974 Visualizza messaggio
E si,vedo che in molti ci hanno messo mano alle articolate lima!!!
Si effettivamente l'aggiunta dei contatti sul carrello centrale é molto buona,io ho messo doppi contatti laterali al carrello folle della d445 lima motore G!
Io di preciso sono della provincia di Livorno vicino Cecina.
Ciao a tutti....chissà se un giorno ci becchiamo!

Chissà, mai dire mai, magari ti becchi anche con me, anche se sono mooolto distante da te...da casa mia meno di 10 Km e sei in Francia...
Quanto alle vecchie articolate Lima, secondo me merita sempre metterci mano, perchè a ben vedere, anche se sono state tanto disprezzate da "sapientoni, esperti, maestri " e chi più ne ha più ne metta, sono di fatto dei bei modelli...certo, possono esserci delle semplificazioni, i tempi erano quelli in cui la gente si accontentava un po' di più e non cercava il pelo nell' uovo, (bei tempi!!) ma nessuno vieta di aggiungere dettagli, montare aggiuntivi, fare invecchiamenti, anzi, a mio parere erano modelli "istruttivi," perchè lasciavano parecchio margine di personalizzazione ai loro proprietari, il principiante faceva le sue prime esperienze meccaniche col semplice e mitico G, montava i primi aggiuntivi, insomma, "muoveva le mani," cosa che in quest'epoca di modelli impeccabili e perfetti più nessuno fa...chiaramente il mio discorso si estende a tutte le vecchie loco Lima, non solo alle articolate, sono modellista da oltre trent' anni e continuo a preferire quelle, il motore G ha tante di quelle potenzialità che la gente manco immagina, per esempio i miei montano spazzole che produco in proprio che ne migliorano di parecchio le doti di accelerazione e "sensibilità elettrica..." ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando