| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() |
Vi posto qualche fotografia di locomotive a vapore, con differenti rodiggi 3 e 5 assi motore: Br 012 DB con tender a gasolio, epoca III: ![]() Serie 56 delle CFL (Lussenburgo) ex Br 50 DB epoca III (è anche il mio avatar) ![]() Particolare della Rheine S 3/6 delle ferrovie Bavaresi epoca II: ![]() Ogni locomotiva è un macchina a se stante, ed ognuna ha l'indiscusso fascino delle macchine di un tempo ed ogni esemplare di ogni serie è unico per rodiggio e biellismo, è bello ogni tanto volgere lo sguardo al passato e rispolverare, almeno sui nostri tracciati, le "vecchie glorie" e perdersi nel vorticoso gioco delle bielle..... ![]() ![]() Buona serata e buona domenica a tutti! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
![]() |
Non importa Max!!!, falle ugualmente, fa piacere fare quattro chiacchere anche sulla trazione a vapore! Con l'avvento del digitale, le "vecchie glorie" hanno avuto uno spolvero non indifferente, non a caso sono i modelli con più funzioni acustiche, e non si tiene mai conto che per un ambientazione in epoca II/III non necessita della linea aerea, il che è un bel risparmio economico. Prendo da altro forum il link di questo filmato, molto toccante fin dal titolo, è stato un declino di un era, ma fortunatamente esistono sempre i musei...... ![]() [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=kkkUtzpuX1o[/YOUTUBE] Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
|
Molto belle Carlo. Mi piace particolarmente la Br 012 DB con tender a gasolio.
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
![]() |
Si è molto bella Andrea è uno dei modelli Marklin megllio riusciti, è molto dettagliata, ha la caratteristica del tender particolare, non solo per il combustibile imbarcato ma per i carrelli, uno è doppio mentre il secondo è a triplo asse. Il modello risale agli anni novanta, era con il sistema DELTA (prima tipologia del digitale Marklin - motore ancora in corrente alternata) trasformato in digitale con decoder Motorola e previa sostituzione della girante e dello statore ora è totalmente in digitale M/M in attesa di decoder sonoro Esu...... ![]() ![]() ...spero presto di potergli dare voce!!!
| | |
| | #6 (permalink) Top |
![]() |
...questa è una foto di un treno storico ai giorni nostri.....si può notare il fumaiolo sovradimensionato rispetto a quelle a carbone: ![]() Ciao, Carlo
| | |
| | #7 (permalink) Top |
![]() |
Per gli appassionati del vapore, segnalo questo sito commerciale molto interessante, è dotato di catalogo on-line molto corposo e denso di accessori che riguardano in particolare la riproduzione dei depositi locomotive e locomotori diesel....non ho visto i prezzi ma vale ugualmente dare un'occhiata! ![]() weinert-modellbau - weinert-modellbau Buona giornata, ciao! Carlo
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
Bel sito ... ma i prezzi li ho visti io ... | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
![]() | ![]() ![]() ....li ho appena guardati anche io!!!...certe loco hanno dei prezzi da capogiro, ma per certi accessori i prezzi rimangono abbordabili, tipo quelli Peco, sono nella normalità; sono interessanti gli arredi per la manutenzione delle loco, dagli attezzi per la pulitura della camera di combustione, il carrello apposito e le bombole per la fiamma ossidrica come anche i muri di recinzione o la riproduzione dei martinetti idraulici per il sollevamento delle piccole loco diesel da manovra......insomma è un sito da tenere presente se uno vuole riprodurre un deposito di loco epoca II/III o per modificare la versione delle principali loco DB visto la copiosa disponibilità di aggiuntivi.....c'è anche un portale semaforico per segnali ad ala che non ho visto da nessun altro produttore.....Ciao, Carlo
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |