Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 10, 18:09   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
Grazie per le risposte...
Non sono riuscito a trovare da nessuna parte la 424,sai dove posso trovare un'immagine?
Puoi darmi anche delle delucidazioni quando parli di caimano con livrea originale?

Le mie tasche son più piccole delle tue,credimi,msolo che mi spiace non sfruttare questa occasione.
Un tizio sta smantellando tutta la sua collezione...Onestamente,avrei intenzione di fargli un'offerta di 12 euro a pezzo...Tutte.Però non so se quelle grigio ardesia o XMPR abbaino lo stesso valore delle altre...
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 21:16   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Gianluca, chiedere è lecito e rispondere è cortesia.....tu intanto chiedi, magari la somma gli può anche star bene, altrimenti cosa può succedere....ti farà una controproposta....magari trovate il giusto compromesso che accontenti entrambe, in fondo non bisogna mai dare nulla per scontato!
Ti posto, le immagini che hai chiesto del 424 e del 656.....
Ciao, Carlo
Icone allegate
Suggerimenti per composizione E444-001-hr-2179.jpg   Suggerimenti per composizione E444-001-imma3532.jpg  
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 11:32   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
Le carroze XMPR sono di questa fattura,questa che posto è la ristorante.
Ci sono altre carrozze di 1 e 2 classe.
Avrei intenzione di offrire 10 euro a carrozza.


Queste grigio ardesia,ne sono quattro,duw rivarossi e due roco.Sul mercato dell'usato che valore hanno?
Avrei intenzione di prendere queste,in quanto ho già la loco,anzichè le MVDE


Di queste tre vorrei sapere quella di mezzo se può andare con le carrozze XMPR.


Grazie per le rispsote che so non tarderanno a venire...
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 11:35   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Immagine non più disponibile, provo a postarla nuovamente.



Riguardo alla E444-001, ho colorato il logo FS sul frontale e le targhette laterali usando una tecnica "artigianale". Il risultato non mi ha particolarmente soddisfatto ma sono sicuro che affinando la tecnica si possono ottenere miglioramenti.



Rimangono solo le decal della tartarughina e poi la loco è finita. A quel punto mi rimarrà solo da ricondizionare le carrozze Lima e poi via, il collaudo sul megaplastico dell'amico Davide
Sono simili a queste che postò ILMAX,tempo fa.
A queste si possono aggiungere,in un convoglio,quelle famose rosso fegato?
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 12:17   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: milano
Messaggi: 49
Smile I treni trainati dalle E.444

Citazione:
Originalmente inviato da EMIGRANTE Visualizza messaggio
Sono simili a queste che postò ILMAX,tempo fa.
A queste si possono aggiungere,in un convoglio,quelle famose rosso fegato?
Ciao a tutti
Vorrei dare il mio piccolo contributo alla discussione sui treni tirati dalle Tartarughe.
La messa in serivizio delle E.444, o come dicono i ferrovieri " quattro e quarantaquattro " , fu contemporanea alla messa in servizio del vetture tipo X, mi sembra il 1965, io ero un adolescente che scattava foto ai treni con una macchinetta di fabbricazione italiana, poco piu' di una Instamatic, ma torniamo altreno.
Contemporanemente le fs instaurarono un servizio di alta qualità tra Milano e Torino, la novità era il cadenzamento orario, la velocità commerciale particolarmente alta , su 123 km la media era di circa 100 km/h, e il materiale era quanto di meglio fosse disponibile al momento, E.444 in testa , tre seconde Uic X, e una prima sempre tipo X. Come si vede una composizione ridottissima , adatta ai n otri plastici e soprattutto rispondente alla realtà'.
Ancora complimenti per il lavoro svolto sul modello, mi piace sempre vedere come migliorare un modello.
ddr80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 12:21   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: milano
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da EMIGRANTE Visualizza messaggio
Sono simili a queste che postò ILMAX,tempo fa.
A queste si possono aggiungere,in un convoglio,quelle famose rosso fegato?
PS - il colore delle vetture era il grigio ardesia, che da nuovo a me piaceva molto, dando un aspetto molto elegante. Le cornci dei finestrini erano , come correttamente riportato nei modelli, in alluminio anodizzato oro, al momento mi sembro' una pacchianeria, le coeve vetture svizzere e tedesche avevano cornici in colore alluminio satinato.

Basta con i ricordi
ddr80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 14:51   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

La vettura Sliperette è sicuramente antecedente alla livrea xrpm, ricordo che fosse abbinata alle rosso fegato e grigio ardesia nei convogli internazionali con la Francia....ho il ricordo di un paio di vetture inserite nel treno Roma-Parigi via Modane, viste in sosta tecnica, a Torino P.N. qualche decennio fà.....ma bisognerebbe avere qualche altra fonte più attendibile......
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 16:21   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
Ok,magari non la prendo...
Alla fine avrei intenzione di prendere le XMPR,quella rosso fegato e le quattro ardesia...Le prime che ho postato non penso potrò permettermele...
Vuoi quanto offrireste?
Tanto per farmi unìidea...
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 16:34   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Io offrirei non più di 15 euro l'una, anche se sono in buone condizioni, magari parti di lì....a 20 o 25 euro le trovi della Roco, che sono tutt'altra cosa, magari ne prendi di meno.....
Le rosso fegato sono in scala 1:100 (più corte) e le ardesia in 1:87(più lunghe)....tieni presente il raggio di curva che hai sul plastico, quelle più lunghe spanciano se hai un raggio di curvatura di 360 mm......
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 19:34   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
AHI AHI...
Carissimo...
Su questo ero impreparato...
Mi spieghi meglio?
Pensavo che la scala HO non avesse questi problemi.
Dal progetto del mio plastico,nella discussione aperta per me,riesci,o riuscite,a capire?
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Composizione roga rs soap86 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 15 marzo 09 01:05
Composizione miscele glow I-ATIZ Aeromodellismo Volo a Scoppio 75 23 febbraio 09 19:09
come montare il motore walkera wk-ws-26-001 3500? paco.tr Elimodellismo Motore Elettrico 9 14 agosto 08 19:43
Composizione batterie TX e RX allois Batterie e Caricabatterie 0 29 luglio 07 11:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002