Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 09, 19:59   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Il motore G diffonde davvero l'odore di un tempo. Una sorta di ratatouille che porta indietro di qualche decennio

Sono dovuto intervenire sui diffusori ottici con dello smalto bianco e nero: bianco per riflettere meglio la luce un po' fioca dei led rossi (dovrei sostituirli con equivalenti ad alta luminosità ma per adesso va bene così), nero per bloccare la diffusione diretta che causerebbe una eccessiva illuminazione di un faro rispetto all'altro.

Ho fissato i cavi (vedi foto), chiuso il tutto e provato. Bellissimo

Questa settimana sono in ferie, approfitterò per passare al negozio vicino casa per sapere se mi rimedia qualche carrozza tipo X usata
Max, cerca un po' fra i vari topic, ce n'è uno mio dal titolo "carrozze elaborate," una delle due senz' altro fa al caso tuo, vattela a vedere, che se la cosa ti piace ti spiego come realizzarla partendo magari da una X in brutte condizioni che puoi spuntare a pochi Euro...non è affatto una elaborazione difficile, fidati...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 09, 22:36   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Grazie doc, ma già è fatica trovare UIC nuove, di usate da riparare sulla baya nemmeno l'ombra... Magari in qualche mostra scambio...

Intanto ho trovato delle Roco come nuove ad un prezzo molto buono (circa 46 euro una coppia 1° + 2° classe). Non saranno belle come le Rivarossi, ma dietro alla 444 da start set sono più che dignitose, anzi, ce ne fossero di più di due
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 09, 22:47   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Grazie doc, ma già è fatica trovare UIC nuove, di usate da riparare sulla baya nemmeno l'ombra... Magari in qualche mostra scambio...

Intanto ho trovato delle Roco come nuove ad un prezzo molto buono (circa 46 euro una coppia 1° + 2° classe). Non saranno belle come le Rivarossi, ma dietro alla 444 da start set sono più che dignitose, anzi, ce ne fossero di più di due
In effetti la baya è strana, ci sono momenti in cui certi modelli sono "inflazionati" e quando li cerchi manco l' ombra...un paio di mesi fa si sprecavano le E 646 Lima motore G, pareva che ognuno avesse una E 646 da dare via, ce n' erano di belle, bellissime, catorciate, insomma, per tutti i gusti, quando avevo preso io le Tipo X c'era l' imbarazzo della scelta, io ne avevo prese un gruppo di tre in pessimo stato ad un ottimo prezzo, che poi con calma e pazienza sono divenute due carenate e una servizio ristoro...
Quanto alle tue Roco, mi pare che hai spuntato un ottimo prezzo, 23 Euro a carrozza...bel colpo, Roco è sempre Roco...
Per trovare le altre che servono non perdere le speranze, magari fra un mese trovi l' invasione delle Tipo X...ora come ora da quello che ho potuto vedere il mercato è interessante per i carri, ci sono diversi vecchi Lima che si prestano bene ad elaborazioni...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 07:44   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Sono riuscito ad aggiudicarmi questa carrozza Roco usata da mettere in coda al convoglio



Ho trovato delle UIC-X ardesia Roco e Rivarossi. La qualità è diversa (anche i prezzi ovviamente) e sono indeciso se prendere tutte Roco e se fare un mix Mi sto orientando sempre più verso un convoglio tutto Roco; a parte il risparmio, l'omogeneità delle carrozze dovrebbe donare maggiore realismo alla composizione. Ci vorrà un po' di pazienza con la carrozza bagagliao...
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 14:04   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LuCa999
 
Data registr.: 17-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 208
Cavolo è quello che vorrei fare io sulla mia!
Il problema è che sono un totale imbranato e ignorante sull'aspetto elettrico.
Sarebbe possibile creare dei post a prova di "imbranato" per fare qualsiasi cosa?
Dalla pulizia all'assemblaggio, a montare luci e ai collegamenti elettrici.
Una guida passo passo (ma anche mezzo passo) a prova di remba come me?
Ve ne sarei veramente grato.

Fate finta di dovere spiegare a un bambino di 5 anni la relatività di Einstein... e lui alla fine la capisce. ciao

Ps io sono un grafico impaginatore, eventualemente raccolto il materiale posso impaginarlo creare un bel pdf cosi tutti lo posso vedere e scaricare
LuCa999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 15:38   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2009
Residenza: brescia
Messaggi: 4
Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato in quanto ho visto questa discussione sulle luci delle loco, ma, dall'alto della mia ignoranza, non c'ho capito un acca, è possibuile avere uno schema dettagliato dell'operazione? complimenti a chi l' ha progettato...sono un neofita che ha all'attivo solo un anno di collaudo, avendo acquistato delle loco usate, ora adagioadagio le sto restaurando e questa era un'operazione che volevo fare, e girando in rete l'ho trovata...attendo risposte grazie
Giordano
giomoto55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 09, 18:51   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Benvenuto.

In questo topic "http://www.baronerosso.it/forum/ferr...provviste.html" ci sono idee e uno schema per mettere le luci su una loco.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 12:14   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2009
Residenza: brescia
Messaggi: 4
grazie mille sarà fatto..............
giomoto55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 18:26   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Ripesco questo vecchio topic per un aggiornamento.

La pazienza ha pagato e qualche tempo fa sono riuscito a rimediare due splendidi postali ardesia Lima, una UIC-X ardesia di prima classe sempre Lima.

La settimana scorsa invece mi sono aggiudicato sempre su eBay un paio di UIC-X ardesia di seconda classe Roco molto simili alle Lima. Il convoglio sta prendendo forma

Presto metterò le foto!
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 11:41   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Sono arrivate le due UIC-X grigio ardesia di seconda classe della Roco. Usate ma in ottimo stato e per 6 euro ciascuna più spedizione direi che sono state un ottimo acquisto. Sono delle 1:100, come le Lima. Ineccepibili come sempre le Roco.

__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Composizione roga rs soap86 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 15 marzo 09 01:05
Composizione miscele glow I-ATIZ Aeromodellismo Volo a Scoppio 75 23 febbraio 09 19:09
come montare il motore walkera wk-ws-26-001 3500? paco.tr Elimodellismo Motore Elettrico 9 14 agosto 08 19:43
Composizione batterie TX e RX allois Batterie e Caricabatterie 0 29 luglio 07 11:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002