| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-03-2009 Residenza: como
| e 326 ho
Ecco il cantiere della costruzione della 326 in ho. Ovviamente i lavori sono solo all'inizio, però si intravede giaà la forma della cassa! bisogna ancora lisciare e smussare gli angoli, fare l'imoeriale, il telaio, il carrello....eh insomma.....lunga lunga Che ve ne pare come inizio?? ![]() DOC??????????? hai visto??? mi hai talmente coinvolto....che ora mi sono messo a fare la 326. A Natale dovrebbe essere pronta la coppia...cosi le faccio girare insieme |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
| Citazione:
Vuoi che ti parlo dei carrelli portanti "ballerini" o aspetti di vedere da te? Realizzando questa macchina ti sentirai come i tecnici del Ventennio, proverai le loro stesse inkazz...ricordo che quando avevo finito la mia E 326, fatto miliardi di giri di plastico, entrate e uscite dal DL, (per vedere il comportamento su tanti scambi infilati di fila) e finalmente la E 326 004 aveva un funzionamento impeccabile avevo iniziato la "cura disintossicante" da questa macchina, nel senso che avevo fatto la E 400, un bel parallelepipedo con due carrelli e vai...non svia manco se ci tiri col bazooka...durante i collaudi di questa piccola loco pensavo:"questa è vita, manco una modifica, una regolazione, questa è già pronta per viaggiare..." Ok, torno serio, come hai concepito la meccanica, alla fine? Ricordo che avevi ancora delle incertezze al riguardo...ciao ciao | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Ah ah si si Doc, mi hai contagiato a pieno!!! Da quando mi hai raccontato tutta la storia....mi ha preso di bestia. La meccanica?? Semplicissimo..... preso la " gabbia " di metallo ( all'interno degli stessi carrelli della 428 Rivarossi i/80), ne ho recuperate 3 o 4 ... dove posso sfruttare il motore, e le 2 ruote dentate....una seconda gabbia per mettere la ruota folle.... con un minimo di gioco, come mi hai detto. Ora le posiziono e le incollo alle giuste distanze!! Le fiancate dei carrelli le farò in resina....e incollo il tutto.....ti aggiornerò.. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Carlo Alberto, ciao, io per i prototipi uso il plasticard di vari spessori, duttile e di facile lavorazione. Per le parti arrotondate, trovi tondini, semisferici...insomma tutte le forme che si incollano facilmente. Per le finiture, modanature, sportelli e prese aria....idem....!! Per i modelli in replica poi mi faccio lo stampo in silicone e colo la resina 1/1 bicomponente! |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-03-2009 Residenza: Milano
| warhammer 40k / treno YouTube - Blue Table Painting- Imperial Armored Train update 03 quale giocatore e appassionato di Warhammer 40K Warhammer 40.000 - Wikipedia e appassionato di treni... non potevo non postare questo video... |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-03-2009 Residenza: Milano
| Citazione:
aaa ho sbagliato a postare!!.... la demenza senile che avanza!!! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Gianca2 ciao, vero vero purtroppo, guarda solo le mie ferrovie nord: non le costruisce nessuno...a parte il sottoscritto eh eh La mia 326 è praticamente costruita allo stesso modo: a breve metterò altre foto dello stato dei lavori: il motore RR è grandino...e praticamente si incastra al pelo sotto il tetto! Panconi carrelli li ho stampati, modificandoli a dovere, da quelli della 428 1/80. Vedremo che ne uscirà... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |