Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 29 maggio 09, 19:11   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aregar

Data registr.: 05-03-2009
Invia un messaggio via AIM a Aregar
CIAO Carlo e Carlo Alberto

Eccovi trovato quasi un vostro coetaneo, mi chiamo Luigi e ho 16 anni.

Da molto tempo avevo il sogno di realizzare un Plastico Ferroviario nella mia casa, ma purtroppo per motivi di spazio non mi era concesso, per la Scala Ho potevo realizzare soltanto un misero ovale con 2/3 rettilinei centrali, il che non mi piaceva, cioè non vedevo che gusto ci fosse a far girare un solo convoglio su un ovale semplice con una sola linea ferroviaria.

Comprai uno Start set lima il treno passeggeri e una tavola di legno.

Ogni giorno prendo il treno per andare a scuola, il Minuetto, e sognavo in seguito di comprarmi il convoglio Minuetto per ricreare il mio tragitto scolastico immedesimandomi nel macchinista del treno.

IO LA PENSO COSI, O LE COSE SI FANNO BENE O NON SI FANNO PER NIENTE, NON PER OFFENDERE CARLO O CARLO ALBERTO

Iniziai con la costruzione, comprai in negozio un tappeto COME BASE portante di erba della Faller pagato 20€ e lo posizionai.

Per la realizzazione della Massiciata comprai il sughero già tagliato e modellato per la postazione dei binari, e poi il colore acrilico marrone, perchè le rotaie nella realtà non sono color terra di siena, ma sono di un marrone morto scuro e l' efetto era stupendo rispetto al terra di siena.

Postai i binari e poi la colla e poi la massicciata, cosi finii il tracciato.
Poi comprai altri oggetti come passaggio a livello, styrada, auto, personaggi e molta altra roba.

E QUESTO FU IL MIO ERRORE, CIOè HO AVUTO FRETTA

Sono partito di fretta perchè volevo realizzare subito il tracciato senza pensare al resto e qui il mio errore.

Non ho considerato tutti gli altri fattori e il plastico non mi piaceva più, era piatto, e PER QUESTO ABBANDONAI IL PROGETTO!

POCO dopo ci riprovai, relizzando questa volta un Diorama, non un plastico.

Comprai la tavola, partii con un progetto base del tipo del primo disegno, comprai parte del materiale e mi misi all' opera realizzando i binari e la massicciata la struttura della montagna, ma purtroppo andò male, la montagna mi usci male E ABBANDONAI ANCHE QUESTO PROGETTO, CHE ORA GIACE SUL BALCONE, FOTO N°2

CAMBIAI HOBBY E PASSAI agli elicotteri RC, ma DOPO 1 ANNO HO ANCORA QUESTA COSA CHE NON RIESCO A TOGLIERMI, OVVERO REALIZZARE QUEL DIORAMA CHE NON HO POTUTO MAI REALIZZARE

L' ultimo Disegno è il progetto di massima finale, ci sono circa 300€ in gestione per la realizzazione del paesaggio, Catanria il treno, segnali il treno e quant' altro...

io ci sono, ho accumulato molta esperienza sul forum di treno in casa, girando su eBay e dal mio negozio di modellismo.

Ci sentiamo sul forum
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  PROGETTO 1.jpg‎
Visite: 53
Dimensione:  54,5 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  IMGP1248.JPG‎
Visite: 57
Dimensione:  157,0 KB  
Immagini allegate
Tipo file: jpg Immagine.jpg‎ (17,8 KB, 43 visite)
Aregar non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks