Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 09, 18:19   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto95 Visualizza messaggio
questa frasa ke dici tu la posso trovare ad un comune brico?
e che tipo di fresa è?
Senz' altro al Brico la trovi, qui dalle mie parti ci sono Self, Prealpina e Centro Esse, in genere io mi servo dai primi due, il Centro Esse non mi piace granchè...sono fresette piccole, vendute in confezioni di due o tre diverse fra loro, l' alberino è lungo sui 5 cm, hanno l' innesto liscio che monta su qualunque mandrino, non posso postarti le foto perchè ho prestato la fotocamera ad un amico che è andato in vacanza e me la riporta (spero) fra circa 15 gg...
La fresa in sè è cilindrica, ci sono vari diametri, troverai scritto che è per porcellana, non è vero niente, quella lima tutto...
Se fai questi lavori ti raccomando gli occhiali protettivi, (se porti già gli occhiali per conto tuo allora non c'è problema, quelli già proteggono) anche quelli li trovi a poco nei Brico, a volte volano schegge minuscole e insidiose, e fanno male...parlo per esperienza!! Ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 22:12   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Buono a sapersi Doctor, la cosa interessa anche a me
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 22:36   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da scalatt Visualizza messaggio
Buono a sapersi Doctor, la cosa interessa anche a me
OK, allora facciamo così, vi posto la sigla completa del trapanino che adopero, tutta la valigetta l' ho pagata 48 Euro, è completa di tutti gli accessori che servono e funziona bene, sono già due anni che lo uso in maniera intensiva e non mi ha mai deluso: Marca: Ryobi
Modello: ERK 1025H

Non so se è ancora in produzione, ma penso di sì, non è un modello tanto vecchio...

E poi c'è questo, appena preso, qui ho speso meno, solo 37 Euro, anche qui è un set completo in tutto e per tutto, Marca: Drillmax
Modello 158 PCS
Articolo 09030267
questo è recentissimo, ed è ITALIANO!!! Non ho manco ancora aperto la scatola, l' ho preso per tenerlo di scorta, tanto da non trovarmi fermo se l' altro mi lascia, anche perchè se succede è normale che succeda di domenica o a Ferragosto...con un lavoro iniziato!!
Sono entrambi a filo, non a batteria, molto meglio così, a batteria ho solo l' avvitatore, che quando mi serve è sempre scarico, ma è normale...
Sono attrezzature utili sia per lavori sul plastico che per elaborazioni o autocostruzioni su modelli, non sono pericolosi, basta seguire un minimo di cautela, unica raccomandazione che mi sento in obbligo di farvi, non usate i dischetti da taglio se non siete più che pratici, anzi, non comprateli nemmeno, (nella confezione non sono forniti, ma si trovano in giro come pezzi a parte) basta una manovra maldestra e ci si fa del male, perchè si rompono e "sparano" schegge tutt' intorno o se sfugge il trapanino di mano ci si può far male sul serio...ciao a tutti...
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 19:09   #64 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Mi aggancio al discorso fresette per domandarvi una opinione su quella che ci sarà al Lidl la prossima settimana.



Il prezzo pare buono, ho già acquistato altri prodotti di quella linea e mi sembrano ben fatti, però anche prima di spendere un solo centesimo mi farebbe piacere conoscere la vostra opinione.

Grazie.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 22:44   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Mi aggancio al discorso fresette per domandarvi una opinione su quella che ci sarà al Lidl la prossima settimana.

Il prezzo pare buono, ho già acquistato altri prodotti di quella linea e mi sembrano ben fatti, però anche prima di spendere un solo centesimo mi farebbe piacere conoscere la vostra opinione.

Grazie.
Ciao, è un po' che non si chiacchera, noi due...dunque, quella marca è validissima, molto robusta e dal rapporto qualità prezzo più che equilibrato, per cui secondo me compra senza indugi, anzi, corri, perchè non so da te al LIDL come funziona, qui dalle mie parti appena c'è qualcosa di interessante se non arrivi veloce resti senza, a volte ho il sospetto che ci sia gente che si fa chiudere nel supermercato alla sera per essere già lì all' apertura il mattino dopo...
Nella foto ho notato la presenza di una chiavetta esagonale, non c'è il mandrino autoserrante? Te lo chiedo perchè con l' autoserrante puoi ficcarci dentro anche le frese con l' attacco Chain senza problemi, anche se manca il dentello di ritenuta la fresa (o la punta che sia) non slitta...
Quanto alle punte, chi come me usa le 0.1 sa che non deve arrabbiarsi quando si rompono, perchè capita spesso...basta niente e TAC! KO...
E' che non costano poco, e a tut' oggi non ho ancora trovato una marca che produca delle 0.1 un po' robuste...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 08:56   #66 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Grazie mille ancora una volta per la risposta chiara e dettagliata

Fortunatamente il Lidl a me vicino è frequentato per lo più da extracomunitari che non si interessano degli attrezzi di bricolage. Capita tuttavia a volte che alcuni prodotti finiscano subito dopo l'apertura del supermercato; ho scoperto italiani con i carrelli pieni uscire soddisfatti, probabilmente si tratta di commercianti del settore che pagano il prodotto in promozione meno che dal grossista e ne fanno incetta per poi rivenderlo. Sarebbe opportuno limitare ad un numero massimo gli articoli acquistabili da una singola persona; lo so, è un metodo poco gestibile ma alcuni altri centri della grande distribuzione lo fanno.

Tornando agli aspetti tecnici, se acquisterò l'attrezzo vi farò sapere subito se effettivamente la chiave esagonale serve allo scopo. Quanto agli accessori, giù in garage ne ho una scatola piena, eredità di mio suocero che tanti anni fa gestiva un negozio di modellismo

Nelle ultime settimane sono stato un poco latitante a causa di impegni familiari vari, ma tenetevi forte perché sto per tornare per assillarvi con mille e più domande
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 17:05   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nebix93ge - matteo
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: genova (a 100m dalla stazione brignole)
Messaggi: 192
io il trapanino lo ho della dremel e funge benissimo , la chiave esagonale serve a serrare il mandrino a ampiezza fissa , anche io lo avevo ,però poi lo ho rotto e ho comperato quello a grandezza variabile che è 1000 volte meglio , senza contare che ci puoi anche ficcare le punte piccole del trapano grosso .
nebix93ge - matteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 19:38   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Grazie mille ancora una volta per la risposta chiara e dettagliata :

Nelle ultime settimane sono stato un poco latitante a causa di impegni familiari vari, ma tenetevi forte perché sto per tornare per assillarvi con mille e più domande
...E noi ti aspettiamo, e cercheremo sempre di darti una risposta...
Anch'io ultimamente sto disertando un po' il forum, sono preso parecchio col lavoro e alla sera sono KO...
Ultimamente sono dietro alla sistemazione di parecchi modelli acquistati in blocco disastrati, perlopiù carri, saranno una cinquantina, più una decina di carrozze...diversi hanno già lasciato "la clinica" e sono tornati a "nuova vita," altri sono in riparazione, altri in attesa...con l' arrivo della "bella stagione," che per i modellisti è l' inverno, riprenderò a postare qualcosa di nuovo, adesso come adesso sto andando a rilento, ho poco tempo, fa caldo e ho poca voglia di trafficare, e nel poco tempo libero me ne vado alla playa...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 21:44   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
In effetti è proprio così... per noi modellisti la BELLA STAGIONE è proprio l'INVERNO...
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 22:30   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da scalatt Visualizza messaggio
In effetti è proprio così... per noi modellisti la BELLA STAGIONE è proprio l'INVERNO...
Vero...ci sono quelle serate gelide e piovose che paiono fatte apposta per favorire la concentrazione...in effetti i lavori più belli li ho sempre fatti in inverno, ma anche d' estate qualcosa combino, ho finito giusto stasera il recupero di una vecchia centoporte RR, fra i tanti dettagli aggiunti pure le tendine e parecchi vetri parzialmente abbassati....certo che questi modelli di tanti anni fa hanno il loro fascino intatto ancora oggi!! Ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ciao a tutti damon76 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 17 maggio 08 13:12
ciao a tutti.... idua63 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 16 17 giugno 06 19:31
Ciao A Tutti !!! BOSS_mta4.s28 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 17 giugno 06 13:52
ciao a tutti Er_Formica Automodellismo 5 22 novembre 05 09:30
Ciao a tutti andrea84 Elimodellismo Principianti 3 12 settembre 05 21:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002