Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 09, 12:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LuCa999
 
Data registr.: 17-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 208
Plastico Pratico

Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio sul Forum...

Ho un'idea che mi gira per la testa da molto e spero che possiate aiutarmi
(mi scuso se non userò termini tecnici appropriati ma non sono un modellista professionista ).

Dunque, avrei intenzione di realizzare un plastico (sostanzialemente solo i binari e se riesco qualche semaforo... poi capirete perchè) smontabile e rimontabile con estrema rapidità e facilità.
Il tavolo di appoggio (che alla fine è il tavolo del salotto) è circa 80x230 cm.
Vorrei realizzare 3/4 pannelli separabili con pista gia montata e binari incavati (avete presente il tram a milano? con il cemento tra le rotaie? ecco cosi).
Il tutto come gia detto deve essere leggero, e molto agile...
che legno devo usare? che spessore devono avere i pannelli? come creo il collegamento elettrico tra binari tra i pannelli?

Questo mi sembra tutto... se avete domande non esitate!!

ah dimenticavo scala HO

Ultima modifica di LuCa999 : 17 marzo 09 alle ore 12:42
LuCa999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 14:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
prima di tutto puoi usare compensato non troppo spesso lo presenti sul tavolo e gli fai il progetto sopra cercando, se riesci nelle giunture far si che i bianri si possano staccare, in due parole , la giunta dei binari deve corrispondere con la giunta dei pannelli
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 16:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LuCa999