Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 08, 17:15   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
...avrei voglia di un modello elettrico..pratico..carino..quale?

Ciao a tutti...volo con un ready e con un jupiter....belli...mi contento per il momento.
Avrei voglia di comprare un modello elettrico che voli bene...che sia carino....che faccia f3a per il momento non mi interessa...tanto non ne sarei capace.Lasciate stare la serie multiplex...perche anche se buona odio l'alapor...vorrei un cosettino da buttare in auto da 1 metro.....1 metro e qualcosa....pratico...senza il bisogno di montare smontare ....pulire....una cosa che diverta ...che abbia un volo tranquillo o poco piu come quelli che gia posseggo....mi piacciono molto questi 2 che di seguito posterò
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

Hobby & Professional - Aeromodellismo RC
...che ne dite?....sapete consigliarmi altri modelli di questo genere a meno o piu belli....piu conosciuti....piu riusciti?
Grazie...
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 17:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
Ciao a tutti...volo con un ready e con un jupiter....belli...mi contento per il momento.
Avrei voglia di comprare un modello elettrico che voli bene...che sia carino....che faccia f3a per il momento non mi interessa...tanto non ne sarei capace.Lasciate stare la serie multiplex...perche anche se buona odio l'alapor...vorrei un cosettino da buttare in auto da 1 metro.....1 metro e qualcosa....pratico...senza il bisogno di montare smontare ....pulire....una cosa che diverta ...che abbia un volo tranquillo o poco piu come quelli che gia posseggo....mi piacciono molto questi 2 che di seguito posterò
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

Hobby & Professional - Aeromodellismo RC
...che ne dite?....sapete consigliarmi altri modelli di questo genere a meno o piu belli....piu conosciuti....piu riusciti?
Grazie...
Danilo
scusami se sarò diretto, ma avendoti aiutato nel montaggio del tuo primo modello, mi sento un pò "responsabile" della tua entrata in questo hobby.

Però devo dire che davvero non capisco cosa ti stia passando per la testa.

Hai cominciato a volare da neanche 2 mesi. In 2 mesi ha già fatto fuori per "troppa fiducia" un trainer in legno. Ti sei comprato un ready su cui ti stai facendo mille problemi, poi ti sei comprato un Calmato 40 che dicevi che avresti "montato con calma" e invece in 1 settimana era finito. Ora leggo hai pure lo jupiter e ora ti vuoi comprare pure l'elettrico.

A parte il fatto che nessuno dei modelli da te segnalati è adatto a te.. troppo "bastardi"... basta un piccolo errore che vai in vite e addio modello.


Stai facendo troppe cose, tutte insieme, e senza farne nessuna buona.

Io e Ranox abbiamo provato a darti i consigli giusti per andare avanti in questo hobby come si deve. Ma a quanto sembra ti piace fare troppo di testa tua. Mi dispiace anche che al tuo campo nessuno ti segua, perchè se quando ho iniziato mi fossi presentato con 4 modelli in un mese al mio campo, mi avrebberò preso a calci per chilometri.

Quando ti ho conosciuto mi hai dato idea di una persona calma, tranquilla e che fa le cose fatte bene. Invece ora sembri una persona con la "fretta" di fare tutto e subito. Credimi. La fretta non ha mai dato buoni risultati.


Io ho fatto quello che potevo, ma ora depongo le armi. Ci rinuncio. Fai come ti senti e come vuoi. Ma di questo passo stai solo sprecando soldi e tempo.

Salut!
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 18:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uccio.it
 
Data registr.: 12-11-2005
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.079
Immagini: 5
A parte il "cazziatone" di RAF (ciao caro), per il quale
non mi esprimo, posso solo dirti quello che molti ti diranno.

Elettrico ? Pratico ? Divertente ? Economico ? Facile da
montare e aggiustare (anche in caso di crash estremi) ?

F O R M O S A !!!

Della GWS ... o cloni che si trovano in giro (c'è un post molto attivo
in proposito) a circa 45 euro con tanto di motore e elica.

CIAO
Icone allegate
...avrei voglia di un modello elettrico..pratico..carino..quale?-form-2.jpg   ...avrei voglia di un modello elettrico..pratico..carino..quale?-form-1.jpg  
__________________
Giampiero - Taranto / Roma -
uccio.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 19:25   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Danilo
scusami se sarò diretto, ma avendoti aiutato nel montaggio del tuo primo modello, mi sento un pò "responsabile" della tua entrata in questo hobby.

Però devo dire che davvero non capisco cosa ti stia passando per la testa.

Hai cominciato a volare da neanche 2 mesi. In 2 mesi ha già fatto fuori per "troppa fiducia" un trainer in legno. Ti sei comprato un ready su cui ti stai facendo mille problemi, poi ti sei comprato un Calmato 40 che dicevi che avresti "montato con calma" e invece in 1 settimana era finito. Ora leggo hai pure lo jupiter e ora ti vuoi comprare pure l'elettrico.

A parte il fatto che nessuno dei modelli da te segnalati è adatto a te.. troppo "bastardi"... basta un piccolo errore che vai in vite e addio modello.


Stai facendo troppe cose, tutte insieme, e senza farne nessuna buona.

Io e Ranox abbiamo provato a darti i consigli giusti per andare avanti in questo hobby come si deve. Ma a quanto sembra ti piace fare troppo di testa tua. Mi dispiace anche che al tuo campo nessuno ti segua, perchè se quando ho iniziato mi fossi presentato con 4 modelli in un mese al mio campo, mi avrebberò preso a calci per chilometri.

Quando ti ho conosciuto mi hai dato idea di una persona calma, tranquilla e che fa le cose fatte bene. Invece ora sembri una persona con la "fretta" di fare tutto e subito. Credimi. La fretta non ha mai dato buoni risultati.


Io ho fatto quello che potevo, ma ora depongo le armi. Ci rinuncio. Fai come ti senti e come vuoi. Ma di questo passo stai solo sprecando soldi e tempo.

Salut!
Ciao Raf....accetto il cazziatone ma volevo delucidare ciò che ho fatto e sto facendo.....
Al momento dispongo soltanto del ready e del jupiter......ma volo solo ed esclusivamente con il ready...il jupiter l'ho preso soltanto per il futuro(è stato un affare)...il calmato l'ho comprato...finito e rivenduto.
L'elettrico debbo acquistarlo perchè avendo venduto il calmato in conto vendita dal negoziante....sono costretto ad acquistare.....ed avrei voluto (sempre per il futuro) un elettrico pratico ecc.....ecc....
Per quanto riguarda il formosa...carino.....ma a me sto polistirolo ,elapor....quello che è proprio non lo digerisco!...
grazie comunque del consiglio!
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 08, 09:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
Ciao a tutti...volo con un ready e con un jupiter....belli...mi contento per il momento.
Avrei voglia di comprare un modello elettrico che voli bene...che sia carino....che faccia f3a per il momento non mi interessa...tanto non ne sarei capace.Lasciate stare la serie multiplex...perche anche se buona odio l'alapor...vorrei un cosettino da buttare in auto da 1 metro.....1 metro e qualcosa....pratico...senza il bisogno di montare smontare ....pulire....una cosa che diverta ...che abbia un volo tranquillo o poco piu come quelli che gia posseggo....mi piacciono molto questi 2 che di seguito posterò
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

Hobby & Professional - Aeromodellismo RC
...che ne dite?....sapete consigliarmi altri modelli di questo genere a meno o piu belli....piu conosciuti....piu riusciti?
Grazie...
Ciao, trovo un pò di confusione tra l'aereo che stai cercando e quelli che hai proposto.

Infatti questi modelli sono per piloti già di un certo grado, sono nervosetti per un principiante come penso di aver capito che sei dalle parole di Raf.

I casi sono due, o prendi uno di questi che esteticamente di soddisfano e te lo vedi venduto o rotto nel giro di poco o lasci perdere per un pò il gusto estetico imparando prima a volare con ad esempio un mini super sporter della great planes che è proprio quello che cerchi: 1 mt. di AA, versatilissimo nel senso che va bene per un principiante, poi, upgradato fà anche una acro abbastanza soddisfacente, ala smontabile e i macchina ci stà che è una favola, non ultimo è in balsa e costruito ad hoc.

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 08, 10:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxAgo
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: In Pendio / Firenze
Messaggi: 481
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
Ciao Raf....accetto il cazziatone ma volevo delucidare ciò che ho fatto e sto facendo.....
Al momento dispongo soltanto del ready e del jupiter......ma volo solo ed esclusivamente con il ready...il jupiter l'ho preso soltanto per il futuro(è stato un affare)...il calmato l'ho comprato...finito e rivenduto.
L'elettrico debbo acquistarlo perchè avendo venduto il calmato in conto vendita dal negoziante....sono costretto ad acquistare.....ed avrei voluto (sempre per il futuro) un elettrico pratico ecc.....ecc....
Per quanto riguarda il formosa...carino.....ma a me sto polistirolo ,elapor....quello che è proprio non lo digerisco!...
grazie comunque del consiglio!
Io ti consiglio il Mini Super Sportster della Great Planes.

ElectriFly | Mini Super Sportster EP ARF

ciao
MaxAgo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 08, 10:09   #7 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Oppure questo:

ElectriFly | Super Sportster EP ARF
  Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 08, 18:08   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
non male...non lo vedo poi tanto malvaggio anche esteticamente......forse avete postato lo stesso?...carino pero...debbo guardare completo quanto costa...
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 08, 18:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nick pilot
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Miramare, Rimini
Messaggi: 911
Invia un messaggio via MSN a nick pilot
un katana sebart????....................o anche l'engel 30 .....



nick
__________________
Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php
( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it )
nick pilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 08, 19:07   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
si...il katana s ...(sebart)....l'avevo già considerato(anche se la campo mi hanno detto che il sukhoi ,sempre sebart, vola meglio)....però facendo i conti...per motorizzarlo ecc..alla fine è un bella cifretta.....ma la cosa piu' brutta è se dovesse cadermi!...mi ritengo ancora un principiante...mi darebbe noia dopo la spesa vederlo frantumato!
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
per ora ESky simulator + FSM dopo quale modello elettrico ? volare è impossibile Elimodellismo Principianti 11 27 aprile 07 20:17
Guiding Ring - 2 ...l'atto pratico! TanaDeiSuini Elimodellismo Principianti 1 02 maggio 06 14:08
articoli in formato pratico rivp6 Segnalazione Bug e consigli 1 19 giugno 05 12:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002