Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 09, 18:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: como
Messaggi: 172
F.n.m. convogli in 1;87

Ciao a tutti.
Mi date un parere sui miei convogli delle fnm che mi costruisco?
Spero di riuscire ad allegare delle foto...in particolare che si vedano, visto sono un pessimo fotografo

Ora mi manca solo un piccolo plastico in ho che sto cercando disperatamente.....per farle girare un pò...!
Icone allegate
F.n.m. convogli in 1;87-ea-800-lato-presentaz.-1.jpg   F.n.m. convogli in 1;87-ebd-700-conv.presentaz.2.jpg   F.n.m. convogli in 1;87-convogli-laterali.jpg  
taxicarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 23:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
domanda

Citazione:
Originalmente inviato da taxicarlo Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Mi date un parere sui miei convogli delle fnm che mi costruisco?
Spero di riuscire ad allegare delle foto...in particolare che si vedano, visto sono un pessimo fotografo

Ora mi manca solo un piccolo plastico in ho che sto cercando disperatamente.....per farle girare un pò...!
Complimenti, che materiali usi? Sono autocostruzioni integrali? Sono motorizzati? Scusa la raffica di domande, ma anch io autocostruisco, cosi sono curioso, e poi sono cosi ben fatti...ciao ciao...Doctor Treno
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 00:37   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: como
Messaggi: 172
ciao, figurati.
Allora si, sono motorizzate con uno o 2 motori tipo thensodo, ma senza illuminazione.
Le scocche sono stampate con stampo al silicone, ed utilizzo una resina bi-componente ad altissima elasticità e durezza.
Risultato..... modelli che hanno 15 ANNI DI VITA, circolano ancora sul plastico come non mai.
Grazie del commento che ti sono piaciuti.... il pezzo forte è la 740-01 verde con musetti modificati.... ma il lavoro è ancora un po lungo...
taxicarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 11:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
autocostruzioni modellistiche

Citazione:
Originalmente inviato da taxicarlo Visualizza messaggio
ciao, figurati.
Allora si, sono motorizzate con uno o 2 motori tipo thensodo, ma senza illuminazione.
Le scocche sono stampate con stampo al silicone, ed utilizzo una resina bi-componente ad altissima elasticità e durezza.
Risultato..... modelli che hanno 15 ANNI DI VITA, circolano ancora sul plastico come non mai.
Grazie del commento che ti sono piaciuti.... il pezzo forte è la 740-01 verde con musetti modificati.... ma il lavoro è ancora un po lungo...

Interessante....se hai letto la mia introduzione "arriva Doctor Treno" noterai che ho scritto che da tutti c e da imparare...proprio vero....
Ti invito a farti un giro sul Forum "treni Liguria," nella parte dedicata al modellismo appaio spesso, e spiego parecchie delle mie tecniche e di tanto in tanto mostro qualche modello "fatto in casa..." forse autocostruire e la parte piu bella del modellismo...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 14:22   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: como
Messaggi: 172
grazie mille.
Si è proprio vero che cè sempre da imoarare da tutti.
Bene cercherò allora qualche tua opera!
taxicarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 22:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da taxicarlo Visualizza messaggio
grazie mille.
Si è proprio vero che cè sempre da imoarare da tutti.
Bene cercherò allora qualche tua opera!
Ti aspetto! Anch'io come te ci tengo a sentire i pareri e anche le critiche degli altri, anche se sono anni e anni che faccio modellismo ferroviario non mi reputo ne un "maestro" ne un "espertone," mi diverto e basta...
Sono sempre in cerca di nuove soluzioni, nuove tecniche, ho realizzato un plastico negli ultimi anni che si può dire sia il "condensato" delle esperienze fatte coi plastici fatti in precedenza, ne sono contentissimo, ho curato ogni dettaglio, ho cercato di riprodurre la realtà nella maniera più fedele possibile, comunque presto sarà visibile su questo forum, e cercherò di presentare anche qualche mia autocostruzione...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 23:28   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: como
Messaggi: 172
bene dai.
Bene non vedo l'ora di vedere altre autocostruzioni: delle fnm ho realizzato praticamente tutto, delle fs sono le ale 582 ( safer attuali) , circa 10 anni fa, le ale 724m e le aln 880.

Il plastico come metti le foto.... dimmelo che sto cercando spunti x farne uno....o meglio se lo trovo già fatto ( sono negato x i plastici!!!)
taxicarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 20:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da taxicarlo Visualizza messaggio
bene dai.
Bene non vedo l'ora di vedere altre autocostruzioni: delle fnm ho realizzato praticamente tutto, delle fs sono le ale 582 ( safer attuali) , circa 10 anni fa, le ale 724m e le aln 880.

Il plastico come metti le foto.... dimmelo che sto cercando spunti x farne uno....o meglio se lo trovo già fatto ( sono negato x i plastici!!!)
Possibile? Eppure coi tuoi modelli dimostri di possedere una grande abilita manuale, no, dammi ascolto, sei tu che ti sottovaluti, per me tu un plastico lo puoi realizzare senza problemi, ho visto come lavori...come "plasticista incallito" e come "Doctor" forse ho capito il tuo guaio...dico forse, naturalmente....o ti manca l idea iniziale o ne hai tante e non sai quale scegliere...di solito ai plasticisti succede cosi...se vuoi lanciarti nell impresa conta pure sulla mia collaborazione, lo faccio volentieri, perche modelli belli come quelli che fai tu un plastico per circolare lo meritano...per legge!! Ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 07:45   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: como
Messaggi: 172
eh....grazie esagerato!! poi mi monto la testa
pensa che qualcuno che ha preso i miei treni, storce il naso perchè li paragona agli ottimi modelli di ottone di rocky models!!!!!!! eh grazie....però mica è la stessa cosa!!!
Il problema plastico...penso sia cosi... vorrei realizzare in poco spazio un umpianto...ma arrivo a ,metà....mi stanco e lo mollo.Preferisco trovarlo già fatto mi dico!
Giustamente forse mi manca l'idea iniziale.Se ne hai.... son ben accette!!!!
taxicarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 11:00   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da taxicarlo Visualizza messaggio
eh....grazie esagerato!! poi mi monto la testa
pensa che qualcuno che ha preso i miei treni, storce il naso perchè li paragona agli ottimi modelli di ottone di rocky models!!!!!!! eh grazie....però mica è la stessa cosa!!!
Il problema plastico...penso sia cosi... vorrei realizzare in poco spazio un umpianto...ma arrivo a ,metà....mi stanco e lo mollo.Preferisco trovarlo già fatto mi dico!
Giustamente forse mi manca l'idea iniziale.Se ne hai.... son ben accette!!!!
Il nostro collega Harley ha messo in linea tutte le fasi della sua costruzione(il post e' appena prima del tuo). Il plastico e' delle dimensioni che piacciono a te.Lo hai gia' guardato? Penso potrebbe esserti utile.
Ciao e complimenti per le tue realizzazioni.
Capotrenogio'
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002