Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo F3C


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 14, 22:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Messaggi: 37
consigli per principiante

ciao a tutti sono un principiante che vuole specializzarsi in questa magnifica categoria.
Dunque, oltre a essere un principiante per l'f3c sono anche ancora un po' principiante in generale, quindi cercherei dei consigli per avvicinarmi gradualmente a questa categoria.
dimenticavo i miei hely sono trex 450 e 500
ultimo_-_91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 09:19   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2010
Residenza: bologna
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da ultimo_-_91 Visualizza messaggio
ciao a tutti sono un principiante che vuole specializzarsi in questa magnifica categoria.
Dunque, oltre a essere un principiante per l'f3c sono anche ancora un po' principiante in generale, quindi cercherei dei consigli per avvicinarmi gradualmente a questa categoria.
dimenticavo i miei hely sono trex 450 e 500
Ciao, benvenuto nel mondo elimodellistico.

Anche io sono sostanzialmente un principiante amante dell'F3c, forse proprio perchè alle prime armi non sono la persona più indicata a darti consigli... ma ci provo.

Io per imparare questa disciplina ho iniziato con un Trex 600 (nitro, acquistato usato), mi permetteva di fare tanti voli senza la necessità di avere molti pacchi di batterie e con la flybar è molto tranquillo quindi più facile.
Poi sono passato subito al 700 (sempre con flybar), in questo caso elettrico.
Ogni volta che ne ho avuto l'occasione sono andato a vedermi gare o allenamenti di piloti bravi, mi è servito per capire quali sono le figure e chiedendo consigli mi hanno sempre dato indicazioni su setup e quant'altro.
Premetto, anche io ho un 500, ma non mi sono mai trovato bene nel volo. Lo uso comunque per provare le figure, mi da meno ansia... e mi permette di capire la sequenza dei comandi prima di provarle col 700. Non credo sia una regola ma solo una scelta personale.
Il mio consiglio è di frequentare un campo dove vola qualcuno che ha già esperienza di F3c, vedrai che non avrà problemi a consigliarti come settare il modello che va settato diversamente dal 3D.

PS Tu di dove sei?
abonta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 22:52   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Messaggi: 37
grazie dei consigli, momentaneamente non ho provato nessuna figura o altro semplicemente perchè non saprei da dove partire, setup e compagnia bella.... io sono siciliano ma dalla prox settimana mi trasferirò in campania per lavoro spero tanto di trovare il tempo e un bel campo volo con persone preparate che possano darmi una mano
ultimo_-_91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 08:49   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2010
Residenza: bologna
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da ultimo_-_91 Visualizza messaggio
grazie dei consigli, momentaneamente non ho provato nessuna figura o altro semplicemente perchè non saprei da dove partire, setup e compagnia bella.... io sono siciliano ma dalla prox settimana mi trasferirò in campania per lavoro spero tanto di trovare il tempo e un bel campo volo con persone preparate che possano darmi una mano

Perfetto, allora vola vola vola

Naturalmente anche il simulatore è ottimo, io in un primo momento non mi trovavo poi ho iniziato ad usarlo con maggiore frequenza e mi ha aiutato.

Se curiosi in questo forum c'è una sezione dedicata al F3c dove puoi trovare delle indicazioni per come devi settare il modello. E' riferito ai 700 ma in linea di principio va bene anche per il 500.

Ma tu hai modelli con flybar o Flb?
abonta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 23:36   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Messaggi: 37
i miei modelli sono fb ma il 450 e il 250 posso trasformarli anche in fbl
ultimo_-_91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consigli per principiante Extreme9655 Aeromodellismo Principianti 1 02 novembre 12 15:54
consigli per un principiante maurix Elimodellismo Principianti 5 19 febbraio 07 11:20
consigli al principiante manidiforbice Elimodellismo Principianti 2 06 dicembre 05 19:27
Consigli per un principiante koala Navimodellismo a Motore 9 06 settembre 05 10:16
consigli per un principiante S@LVO Aeromodellismo Principianti 6 31 agosto 04 15:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002