Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo F3C


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 14, 22:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Messaggi: 37
consigli per principiante

ciao a tutti sono un principiante che vuole specializzarsi in questa magnifica categoria.
Dunque, oltre a essere un principiante per l'f3c sono anche ancora un po' principiante in generale, quindi cercherei dei consigli per avvicinarmi gradualmente a questa categoria.
dimenticavo i miei hely sono trex 450 e 500
ultimo_-_91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 09:19   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2010
Residenza: bologna
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da ultimo_-_91 Visualizza messaggio
ciao a tutti sono un principiante che vuole specializzarsi in questa magnifica categoria.
Dunque, oltre a essere un principiante per l'f3c sono anche ancora un po' principiante in generale, quindi cercherei dei consigli per avvicinarmi gradualmente a questa categoria.
dimenticavo i miei hely sono trex 450 e 500
Ciao, benvenuto nel mondo elimodellistico.

Anche io sono sostanzialmente un principiante amante dell'F3c, forse proprio perchè alle prime armi non sono la persona più indicata a darti consigli... ma ci provo.

Io per imparare questa disciplina ho iniziato con un Trex 600 (nitro, acquistato usato), mi permetteva di fare tanti voli senza la necessità di avere molti pacchi di batterie e con la flybar è molto tranquillo quindi più facile.
Poi sono passato subito al 700 (sempre con flybar), in questo caso elettrico.
Ogni volta che ne ho avuto l'occasione sono andato a vedermi gare o allenamenti di piloti bravi, mi è servito per capire quali sono le figure e chiedendo consigli mi hanno sempre dato indicazioni su setup e quant'altro.