Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 14, 09:19   #2 (permalink)  Top
abonta
User
 
Data registr.: 26-10-2010
Residenza: bologna
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da ultimo_-_91 Visualizza messaggio
ciao a tutti sono un principiante che vuole specializzarsi in questa magnifica categoria.
Dunque, oltre a essere un principiante per l'f3c sono anche ancora un po' principiante in generale, quindi cercherei dei consigli per avvicinarmi gradualmente a questa categoria.
dimenticavo i miei hely sono trex 450 e 500
Ciao, benvenuto nel mondo elimodellistico.

Anche io sono sostanzialmente un principiante amante dell'F3c, forse proprio perchè alle prime armi non sono la persona più indicata a darti consigli... ma ci provo.

Io per imparare questa disciplina ho iniziato con un Trex 600 (nitro, acquistato usato), mi permetteva di fare tanti voli senza la necessità di avere molti pacchi di batterie e con la flybar è molto tranquillo quindi più facile.
Poi sono passato subito al 700 (sempre con flybar), in questo caso elettrico.
Ogni volta che ne ho avuto l'occasione sono andato a vedermi gare o allenamenti di piloti bravi, mi è servito per capire quali sono le figure e chiedendo consigli mi hanno sempre dato indicazioni su setup e quant'altro.
Premetto, anche io ho un 500, ma non mi sono mai trovato bene nel volo. Lo uso comunque per provare le figure, mi da meno ansia... e mi permette di capire la sequenza dei comandi prima di provarle col 700. Non credo sia una regola ma solo una scelta personale.
Il mio consiglio è di frequentare un campo dove vola qualcuno che ha già esperienza di F3c, vedrai che non avrà problemi a consigliarti come settare il modello che va settato diversamente dal 3D.

PS Tu di dove sei?
abonta non è collegato   Rispondi citando