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Vecchio 24 ottobre 12, 13:06   #1 (permalink)  Top
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Problema tirante coda 700 F3C

Ragazzi ho un problema col tirante coda doppio in carbonio del rex 700 F3C (versione super combo) che spero possiate aiutarmi a risolvere. In effetti sul manuale secondo me c'è una contraddizione. Per capirci meglio posto 3 foto:







Nella prima foto il manuale dice di montare l'uniball del tirante dal lato interno della squadretta del servo coda (ultimo foro esterno)

Nella seconda foto, il tirante è in linea sotto al tubo con i due supporti del tirante diritti

Nella terza foto cambia tutto: l'uniball sta sul lato esterno della squadretta e di conseguenza i supporti del tirante sono decentrati perchè il tirante non è più in linea col tubo.

Ora, se nel montaggio rispetto la prima e la seconda foto il tirante è diritto e libero da forzature o deviazioni, ma quando quando la squadretta si muove a fine corsa verso il servo, l'uniball avvitato al tirante tocca il servo. Quindi impossibile montarlo così. A meno che non metta una squadretta più lunga a 4 fori anzichè tre (ma dicono che una squadretta lunga è sconsigliata per il buon funzionamento del servo a causa di possibili sbacchettamenti, etc).

Se invece, rispetto la terza foto, il tirante subisce una forzatura verso il basso perchè mettendo l'uniball verso l'esterno sulla squadretta viene deviato in tal senso (il problema non è tanto la deviazione laterale, ma verso l'alto)
In pratica, inserendo la squadretta sul servo, devo esercitare con le mani una certa forza verso il basso facendo flettere il tirante e forzando di conseguenza un pò il servo che riceve su se stesso questa pressione che deve vincere (tanto che il servo fa un rumore di tensione continuo). Mi chiedo: questo è negativo? Può causare problemi?
Ho sbagliato qualcosa? O è normale che sia tutto così? Ho paura che il servo per vincere quella forzatura possa rompersi nel tempo......

Grazie dell'aiuto.
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 23:44   #2 (permalink)  Top
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ciao

ciao,metti l uniball sul servo come da foto esterno,lo fissi sulla coda e dopo blocchi la guida in modo che non forzi sull asta comando,non importa che sia perpendicolare perfettamente,l importante è che lavori bene il rompitratto(guida asta)...l uniball sul servo mettilo all ultimo foro esterno della squadra....ciao
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Vecchio 25 ottobre 12, 10:13   #3 (permalink)  Top
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Tunder grazie ancora una volta

Devo dire che sei una colonna portante di questo Thread.

E' possibile che ti faccia un fischio qualche altra volta per altre cosine

grazie
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 18:18   #4 (permalink)  Top
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Ciao tunder, ho provato il 700 e quando dò gas l'eli tende a spostare la coda.

Secondo te da cosa può dipendere?

Gyro gp780
Servo coda ds650
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 10:42   #5 (permalink)  Top
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Sto facendo altre prove, pare che il gp780 sia particolarmente sensibile alle vibrazioni.... ora controllo meglio.
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 16:12   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Pogonaro
 
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Dare gas inteso quando dai passo? Io ho dei gp780 e vanno bene, ma soffrono molto se il modello non e' perfettamente a posto meccanicamente.
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