Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 12, 13:06   #1 (permalink)  Top
Heliman
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Problema tirante coda 700 F3C

Ragazzi ho un problema col tirante coda doppio in carbonio del rex 700 F3C (versione super combo) che spero possiate aiutarmi a risolvere. In effetti sul manuale secondo me c'è una contraddizione. Per capirci meglio posto 3 foto:







Nella prima foto il manuale dice di montare l'uniball del tirante dal lato interno della squadretta del servo coda (ultimo foro esterno)

Nella seconda foto, il tirante è in linea sotto al tubo con i due supporti del tirante diritti

Nella terza foto cambia tutto: l'uniball sta sul lato esterno della squadretta e di conseguenza i supporti del tirante sono decentrati perchè il tirante non è più in linea col tubo.

Ora, se nel montaggio rispetto la prima e la seconda foto il tirante è diritto e libero da forzature o deviazioni, ma quando quando la squadretta si muove a fine corsa verso il servo, l'uniball avvitato al tirante tocca il servo. Quindi impossibile montarlo così. A meno che non metta una squadretta più lunga a 4 fori anzichè tre (ma dicono che una squadretta lunga è sconsigliata per il buon funzionamento del servo a causa di possibili sbacchettamenti, etc).

Se invece, rispetto la terza foto, il tirante subisce una forzatura verso il basso perchè mettendo l'uniball verso l'esterno sulla squadretta viene deviato in tal senso (il problema non è tanto la deviazione laterale, ma verso l'alto)
In pratica, inserendo la squadretta sul servo, devo esercitare con le mani una certa forza verso il basso facendo flettere il tirante e forzando di conseguenza un pò il servo che riceve su se stesso questa pressione che deve vincere (tanto che il servo fa un rumore di tensione continuo). Mi chiedo: questo è negativo? Può causare problemi?
Ho sbagliato qualcosa? O è normale che sia tutto così? Ho paura che il servo per vincere quella forzatura possa rompersi nel tempo......

Grazie dell'aiuto.
Heliman non è collegato   Rispondi citando