Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 13, 15:40   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesco fiore
 
Data registr.: 14-01-2013
Residenza: ruvo di puglia
Messaggi: 157
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
quello è il throttle hold, è un altro interrutore
allora non c'è l' idle up. SCUSA SE TI STO FACENDO PERDERE TANTO TEMPO.. MA L' IDLE UP LO DEVO ATTIVARE PRIMA DEL VOLO O QUANDO STO FACEENDO L ACROBAZIA? COSA CAMBIA IN CONFRONTO A QUANDO è DISATTIVATO?
francesco fiore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 16:01   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2013
Residenza: Torino
Messaggi: 52
Dovresti attivarlo quando fai volo 3d,cosi facendo imposti il gas al massimo o in base alla curva che hai settato e quindi con la leva del gas comandi solo il calettamento delle pale
Gaetano2791 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 16:13   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da francesco fiore Visualizza messaggio
allora non c'è l' idle up. SCUSA SE TI STO FACENDO PERDERE TANTO TEMPO.. MA L' IDLE UP LO DEVO ATTIVARE PRIMA DEL VOLO O QUANDO STO FACEENDO L ACROBAZIA? COSA CAMBIA IN CONFRONTO A QUANDO è DISATTIVATO?
Non conosci nessuno che abbia dimestichezza con gli elicotteri? comunque anche sul simulatore devi impostare le modalità di volo quindi o hai una guida o prima di tutto devi imparare concettualmente come funziona un elicottero rc... Se ti vuoi avvicinare a questo bellissimo hobby ci vuole tanto studio, pazienza e tanta tanta pratica. Ma poi vedrai che soddisfazioni! Ricordo quando per la prima volta che ho rovesciato il mio buon vecchio t rex 450... L'ho disintegrato Questo succede a chi a troppa fretta!!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 19:05   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da francesco fiore Visualizza messaggio
allora non c'è l' idle up. SCUSA SE TI STO FACENDO PERDERE TANTO TEMPO.. MA L' IDLE UP LO DEVO ATTIVARE PRIMA DEL VOLO O QUANDO STO FACEENDO L ACROBAZIA? COSA CAMBIA IN CONFRONTO A QUANDO è DISATTIVATO?

senti il motore, guarda bene piato e le pale in questo video....


a 0:17 appena arriva in hover attivo il idle up e lo toglio a 5:55
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 14:43   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesco fiore
 
Data registr.: 14-01-2013
Residenza: ruvo di puglia
Messaggi: 157
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
senti il motore, guarda bene piato e le pale in questo video....


a 0:17 appena arriva in hover attivo il idle up e lo toglio a 5:55
grazie, quindi, quali sono le procedure da adottare per quando si attiva lk' idle up? ho sentito che va portato lo stick del gas al centro?
francesco fiore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 15:30   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
posso darti un consiglio?
sinceramente da quel che dici, scommetto che l'mcpx lo hai da 1 2 settimane e che si e no hai letto le istruzioni..
adesso non voglio sembrar cattivo, ma io credo che sia meglio imparare prima a gattonare, piuttosto che far direttamente una gara 100m dai blocchi, non credi?

far acrobazie con un elicottero, è una cosa decisamente complessa, anche solo metterlo sottosopra. per poter fare una manovra del genere, bisogna conoscere BENISSIMO tanto il comportamento dell'elicottero, tanto quanto la teoria che ci sta dietro, e soprattutto "l'hardware" con cui hai a che fare.

benvenga che la gente chieda, il forum è qui apposta, ma voler sapere come si vola rovesci quando si ha appena preso in mano l'elicottero, non sapendo praticamente nulla, mi sembra un po' prematuro. risulta difficile anche a noi spiegarti, in quanto "non parliamo la stessa lingua".

alcune cose, come appunto questa, deriva dalla conoscenza per esperienza. possiamo spiegarti i fondamenti di come si vola con un elicottero, pian piano capirai anche tu da solo svariate cose, e potrai tranquillamente risponderti a questa domanda, come molte altre, da solo.

non prendertela a male, non è un attacco personale, è che a parer mio, in questo hobby come in molte altre cose, non è possibile avere e fare "tutto e subito".
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 16:31   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesco fiore
 
Data registr.: 14-01-2013
Residenza: ruvo di puglia
Messaggi: 157
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
posso darti un consiglio?
sinceramente da quel che dici, scommetto che l'mcpx lo hai da 1 2 settimane e che si e no hai letto le istruzioni..
adesso non voglio sembrar cattivo, ma io credo che sia meglio imparare prima a gattonare, piuttosto che far direttamente una gara 100m dai blocchi, non credi?

far acrobazie con un elicottero, è una cosa decisamente complessa, anche solo metterlo sottosopra. per poter fare una manovra del genere, bisogna conoscere BENISSIMO tanto il comportamento dell'elicottero, tanto quanto la teoria che ci sta dietro, e soprattutto "l'hardware" con cui hai a che fare.

benvenga che la gente chieda, il forum è qui apposta, ma voler sapere come si vola rovesci quando si ha appena preso in mano l'elicottero, non sapendo praticamente nulla, mi sembra un po' prematuro. risulta difficile anche a noi spiegarti, in quanto "non parliamo la stessa lingua".

alcune cose, come appunto questa, deriva dalla conoscenza per esperienza. possiamo spiegarti i fondamenti di come si vola con un elicottero, pian piano capirai anche tu da solo svariate cose, e potrai tranquillamente risponderti a questa domanda, come molte altre, da solo.

non prendertela a male, non è un attacco personale, è che a parer mio, in questo hobby come in molte altre cose, non è possibile avere e fare "tutto e subito".
scusa, ma purtroppo sulle istruzioni non c'è scritto niente di queste cose e l' eli lo ho da 1 sett.. col simulatore me la cavo benissimo, quindi mi sembrerebbe facile fare almeno il volo al rovescio
francesco fiore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 20:59   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da francesco fiore Visualizza messaggio
mi sembrerebbe facile fare almeno il volo al rovescio
te dopo una settimana di mcpx sai fare volato dritto con mcpx? Hovering da tutti i versi? Se è così complimenti ! Dai che al prossimo 3dx vai anche te...

Comunque se non sai come funziona magari prima di inserire l'idleup e' meglio che ti leggi un po' come funziona... Ma poi come fai a fare il rovesciato sul simulatore?non usi la stessa radio?

Comunque se hai una dx6i o roba simile forse l'idleup/stunt e' settare.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 21:20   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesco fiore
 
Data registr.: 14-01-2013
Residenza: ruvo di puglia
Messaggi: 157
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
te dopo una settimana di mcpx sai fare volato dritto con mcpx? Hovering da tutti i versi? Se è così complimenti ! Dai che al prossimo 3dx vai anche te...

Comunque se non sai come funziona magari prima di inserire l'idleup e' meglio che ti leggi un po' come funziona... Ma poi come fai a fare il rovesciato sul simulatore?non usi la stessa radio?

Comunque se hai una dx6i o roba simile forse l'idleup/stunt e' settare.
sisi, lofaccio volare benissimo! e poi come simulatore ho realflight 6
francesco fiore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 21:30   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
io nel weekend do lezioni di volo con l'elicottero del gruppo di cui sono socio... ringrazio che non sono tutti come te, altrimenti sarei "disoccupato"

comunque che radio hai?
se hai realflight 6 dovresti avere la radio in dotazione, la smartradio o come cavolo si chiamava, e quella ha tutti i pulsanti che servono, e anche in più...
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problemi con blade MCp X ric-riccardo Elimodellismo Principianti 6 04 settembre 11 19:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002