Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 11, 14:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Red face problemi con blade MCp X

ciao, premetto che sono un vero principiante! ho comprato un blade mcpx con radio spektrum dx4e, e arrivando da esperienze di volo con giocattolini ( scorpio1&10, trex 100, walkera cb 100), ho voluto ,forse sbagliando iniziare con qualcosa di piu' impegnativo, con l'mcpx ho gia' volato senza fare grosse cose ( hoovering, qualche giretto all'aperto in assenza di vento ma niente piu') adesso pero' ho un problema nel farlo alzare (anche DANDO IL GAS AL MASSIMO LE ELICHE GIRANO MA L'ELI NON SI ALZA) e visto la mia pochissima esperienza sul modello non riesco a capire se ho inserito senza volerlo qualcosa sul trasmettitore, ( ho letto qualcosa sul failsafe ma non sono in grado di entrere nelle procedure) oppure se ho danneggiato qualcosa sull'eli ( antenna ricevitore, oppure le batterie andate ma non credo).Inoltre se puo' essere d'aiuto l'aria generata dal rotore principale, va verso l'alto e non verso terra .... aiutatemi a capire ciao a tutti e grazie a chi mi vorra' rispondere e scusate per i termini utilizzati da vero principiante
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 15:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ciao, premetto che sono un vero principiante! ho comprato un blade mcpx con radio spektrum dx4e, e arrivando da esperienze di volo con giocattolini ( scorpio1&10, trex 100, walkera cb 100), ho voluto ,forse sbagliando iniziare con qualcosa di piu' impegnativo, con l'mcpx ho gia' volato senza fare grosse cose ( hoovering, qualche giretto all'aperto in assenza di vento ma niente piu') adesso pero' ho un problema nel farlo alzare (anche DANDO IL GAS AL MASSIMO LE ELICHE GIRANO MA L'ELI NON SI ALZA) e visto la mia pochissima esperienza sul modello non riesco a capire se ho inserito senza volerlo qualcosa sul trasmettitore, ( ho letto qualcosa sul failsafe ma non sono in grado di entrere nelle procedure) oppure se ho danneggiato qualcosa sull'eli ( antenna ricevitore, oppure le batterie andate ma non credo).Inoltre se puo' essere d'aiuto l'aria generata dal rotore principale, va verso l'alto e non verso terra .... aiutatemi a capire ciao a tutti e grazie a chi mi vorra' rispondere e scusate per i termini utilizzati da vero principiante
Non credo che tu abbia combinato qualche guaio allora accendi la radio e l'eli quando pigi sul pulsante del bind (sulla Radio) le pale dell'eli cambiano inclinazione vero?! se è così devi rifare il binding e tra 3 minuti rivoli!
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 15:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea zac
 
Data registr.: 02-09-2010
Residenza: campo volo siziano
Messaggi: 37
prova a dare un occhiata che non sia uscito un pochino l ingranaggio principale dall albero a me succede spesso ....basta girare l eli tenere i pollici sulla testa del rotore e spingere con l indice sull ingranaggio fino a che non senti un click....vuol dire che l ingranaggio e rientrato nella sua sede
andrea zac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 16:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
problema risolto

grazie ragazzi problema risolto
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 17:01   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
grazie ragazzi problema risolto
Ciao,
se era la main gear che era slittata un pò in basso allora specifica quello che hai fatto, così il post è utile anche per altri visto che a causa di bruschi atterraggi il problema è abbastanza usuale.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 19:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
problema risolto

ok scusa se non ho specificato grazie ai consigli ho rifatto il binding e poi ho rinserito l'ingranaggio all'albero motore che si era sganciato, adesso hovering perfetto ciao
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 19:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ok scusa se non ho specificato grazie ai consigli ho rifatto il binding e poi ho rinserito l'ingranaggio all'albero motore che si era sganciato, adesso hovering perfetto ciao
Come volevasi dimostrare, i soliti 2 problemi che capitano sempre all'inizio! contento di averti aiutato buoni voli
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade mcp x petersong Compro 2 14 giugno 11 13:31
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002