| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-05-2011 Residenza: Follonica-Scarlino
| Citazione:
Ciao
__________________ Align T-rex 600 Pro DFC-----Goblin 500 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-11-2010
|
Grazie davvero per gli apprezzamenti, fanno sempre piacere .. ![]() Finalmente abbiamo il tempo di sperimentare; così, oltre al lavoro sul setup dgli ESC in funzione di salvaguardia della corona, (e non solo per questo elicottero) sto verificando in tal senso l'efficacia di alcune proprietà dei motori monofilo (GMauro, per intenderci). La loro maggior efficienza, deriva anche da un modo decisamente migliore di erogare la potenza, ovvero senza inutili picchi di spinta che risultano essere anche dannosi per l'accoppiamento pignone-main gear. Cosa da non trascurare è che la temperatura di funzionamento del motore, inferiore ai motori tradizionali, fa si che il pignone sia più freddo e quindi la corona sia meno sollecitata. Allego il diagramma (primo test) dei consumi con il citato motore; nella videata mancano i valori numerici ed una sola prova è poco significativa ma i primi risultati sono molto interessanti !!!!!!!! Comunque nel primo volo Matteo ha tirato da subito di brutto, era inevitabile.... neanche il main gear del fratello maggiore lavora tanto ![]() Ciao |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-01-2009
|
scusate prima di fare danni col tripala, come posso verificare gli rpm del mio motore(scorpion 4025 740 kv) visto che non bisogna superare i 2200 rpm?non saprei che attrezzo utilizzare.ESC FLYFUN 100A HVC hobbywing.Eventualmente anche dalla radio posso diminuire o aumentare i giri ?grazie a chi mi puo' dare un'aiuto.
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
La misura dei giri non è un problema se hai la radio dotata di telemetria; noi usiamo la JRXG8 su cui è implementata, è bastato installare un sensore. In alternativa :
Mi raccomando qualche foto, video ..... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-01-2009
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Visto il motore poco potente ti suggerisco di rimanere intono al limite minimo; io partirei con 2000 giri. Ti ricordo che devi assolutamente modificare i parametri caricando i valori suggeriti .................... le pale costano ![]() Per tornare ai giri, fai tutte le calibrazioni con la testa bipala, regoli a 2000 giri e monti la tripala (ameno che non hai installato un misuratore per la telemetria. L'unica diferenza riguardante la regolazione dell'ESC, è che per il tripala devi abbassare il GAIN del Governor (meglio Pgain) rispetto a due pale; sempre che il tuo ne sia dotato, come ad esempio scorpion, CC e KontroniK. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ultima modifica di flyman1 : 29 gennaio 13 alle ore 22:46 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |